Domenica 17 settembre: Lucchese - MONZA

Ultimo Aggiornamento: 19/09/2017 20:21
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.553
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
18/09/2017 08:48

Alcune risposte ai quesiti di cui sopra ...

1) Monza72 - Il costo della curva ospiti (ma anche locali) era di 10 Euro sia in prevendita che allo stadio. Le riduzioni solo per i locali
2) Cesadosso - Adorni ha fatto il centrale
3) Non era una domanda in realtà ... Il vento non ci ha particolarmente favorito nel primo tempo e non ci ha sfavorito nel secondo tempo nel senso che abbiamo giocato molto palla a terra quindi è risultato meno influente di quello che poteva sembrare. Però nei due episodi forse decisivi qualcosa ha contato. Sulla loro punizione il pallone è sceso molto ed all'improvviso. La punizione è stata battuta in un momento in cui il vento era forte. Potrebbe aver influito. Il rigore di Guidetti è stato ben tirato ma sul palo a favore di vento e probabilmente questo ha inciso decisamente sulla traiettoria. Il vento era proprio trasversale in quella direzione ed il pallone ha "preso più giro" di quanto preventivato dal capitano. In condizioni normali forse sarebbe entrato.

Sull'episodio degli attimi di tensione pre-gara, in realtà è andata che la scorta della Polizia ha commesso un errore che si è rivelato decisivo. Praticamente il pullman del SAB è stato scortato e fatto parcheggiare sotto la curva dei locali. I ragazzi sono scesi e sia i nostri che i loro si sono ritrovati senza aspettarselo di fronte. I SAB hanno avuto maggiore prontezza e sono partiti alla carica dopo esser stati oggetto di sfottò da parte dei tifosi locali. I lucchesi (forse non l'ala "dura e pura" della tifoseria) sono scappati via. Quindi non risulta ci sia stato nessun vero scontro. La polizia ha fatto poi rientrare nei ranghi. Tornati sul pullman sono stati riportati dalla parte corretta dello stadio e cioè nel settore dedicato agli ospiti. Questo, più o meno, mi è stato raccontato in curva durante la gara. Forse Lord può essere più preciso visto che era sul pullman.

Personalmente sono arrivato con largo anticipo e dopo aver fatto il biglietto (io l'ho fatto regolarmente, scortato da una gentile steward alla biglietteria ma c'è chi ha fatto il biglietto per la curva ospiti senza tessera ed è poi entrato con noi!) me ne sono andato in giro per le mura della città con tanto di sciarpa biancorossa al collo e maglia dell'MC. A parte uno che da una macchina mi ha avvertito che stavamo andando verso la curva lucchese, non è accaduto nulla. Anzi, in città, come immagino anche a Monza, la maggior parte della gente manco sapeva che c'era una partita di calcio ...

Per quanto riguarda la gara devo dire che abbiamo giocato molto bene nel primo tempo dove siamo riusciti a sfruttare le fasce con un ottimo Giudici (finalmente uno che crossa come si deve!) ed un arrembante Gasparri (veloce ed ha pure saltato spesso l'uomo). Siamo riusciti ad allargare il gioco ed abbiamo spesso cambiato velocemente fascia mettendo in crisi una squadra che era piuttosto stretta. Allargandoli abbiamo trovato anche varchi centrali. Non ho visto le immagini quindi non so dare un vero giudizio sul rigore ma in diretta è sembrato sacrosanto. Cogliati era in anticipo sul difensore, forse poteva concludere prima, fatto sta che c'è stato un contatto in area. L'arbitro mi sembrava piuttosto vicino ed in buona posizione per giudicare.
Comunque, primo tempo molto buono peccato che non abbiamo finalizzato. Gli esterni, come detto, su tutti ma anche Guidetti ha dato sfoggio di grande lucidità e di grande tecnica. Dietro abbiamo corso pochi pericoli con un Riva che ha giganteggiato supportando anche il centrocampo. Davanti un buon Cogliati che ha fatto vedere dei buoni numeri e pare stia entrando nei meccanismi di gioco. Barzotti ha corso molto, ed anche bene devo dire, ma non è una prima punta e lo si è visto in fase di finalizzazione dove è mancato almeno due volte.

Nel secondo tempo abbiamo visto un'altra gara. Noi non ci siamo tirati in dietro ma abbiamo fatto più fatica ad uscire perchè i locali hanno allargato la squadra coprendo di più le nostre fasce. Questo non ci ha più permesso di cambiare fascia in velocità con aperture ma ci ha costretti al giro palla per passare da destra a sinistra e con gli esterni che hanno corso molto abbiamo fatto più fatica a creare qualcosa. Loro, in particolare con l'ingresso di Mingazzini, hanno messo un po' più di qualità rispetto al primo tempo e a forza di stare nella nostra metacampo hanno creato qualcosa in più ma pericoli veri direi pochini. A parte la parata nel finale di Liverani che è valsa ancora un punto non è che si sia visto molto. Con D'Errico siamo tornati a creare scompiglio. E' risultato quasi inarrestabile. Se impara a giocare di più con la squadra senza voler per forza risolvere da solo le partite, diventerà un giocatore imprescindibile.
Già mi soffermo un attimo su questo argomento ...
Ieri quando ho letto la formazione mi sono detto (come molti credo):"Quel lì l'è màt!" pensando a Zaffaroni che lascia fuori l'ispettore ma, alla fine, ha avuto ragione lui. Giudici e Gasparri non l'hanno fatto rimpiangere, anzi sono risultati molto efficaci. Se in mezzo non la mette dentro nessuno non è stata certo per la scelta di lasciar fuori D'Errico. L'ingresso poi a venti minuti dalla fine è stato devastante, ha risollevato per noi una partita dove ci si poteva aspettare solo di portare a casa il punticino. Con lui abbiamo sperato di portarne a casa tre ...

Chido ... Ho contato circa una sessantina di tifosi da Monza. Abbiamo doppiato la trasferta di Pistoia. Cori dall'inizio alla fine. Questa volta contro una curva meglio organizzata e più numerosa rispetto a Pistoia. Abbiamo fatto la nostra bella figura ugualmente.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com