Domenica 15 ottobre: Prato - MONZA

Ultimo Aggiornamento: 18/10/2017 17:54
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 628
Città: MONZA
Età: 27
Sesso: Maschile
15/10/2017 15:34

e 3! dai che abbassa le arie sto scemo
OFFLINE
Post: 4.688
Età: 29
Sesso: Maschile
15/10/2017 16:31

l'avevo detto che questi davanti ci facevano sudare!

però due vittoriee in trasferta di seguito, questa squadra ha valori.
nota negativa la difesa ma loro hanno individualità non da fondo classifica davanti.

bene d'errico ponsat guidetti
male adorni negro tentardini
OFFLINE
Post: 628
Città: MONZA
Età: 27
Sesso: Maschile
15/10/2017 16:33

che sofferenza però. per me l'espulsione è stata esagerata.
peccato per il possibile 4-1 uscito di poco.
due vittorie di fila fuori casa è un bel successo.
avanti cosi
OFFLINE
Post: 10.501
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
15/10/2017 16:40

Male in difesa, da subito. Più che in difesa, in generale, male sugli esterni. Loro riuscivano sempre a portare due uomini e noi non riuscivamo a coprire nella maniera corretta. Tatticamente su questa cosa non abbiamo capito nulla.
A causa di questo soprattutto Riva è andato in sofferenza come non mai.
Negro piuttosto bene ma non puoi permettere al tuo uomo di girarsi in quel modo e con quella facilità nell'occasione del gol.
Dalla cintola in su potevamo fare davvero poco di più.
Ottimo D'Errico, secondo me migliore in campo. Molto buono anche a Ponsat che è sempre stato presente in ogni azione importante. Forse ci ha visto bene il mister ad insistere con lui però abbiamo assistito anche ad un paio di giocate di Cogliati che mi lasciano perplesso. Perplesso perchè forse questo ragazzo merita qualche minuto in più davvero.

Si è notato ancora una volta un certo calo fisico nella ripresa. Non è la prima volta che andiamo in sofferenza sulla corsa nel secondo tempo. Arriviamo dopo e qualcuno arriva pure con i crampi. Siamo solo a metà ottobre, i benefici della preparazione dovrebbero essere al 100% ora. Boh?! Forse è solo una mia impressione.

Grandi i ragazzi sugli spalti anche se in tv non si è sentito manco un coro però abbiamo sentito le cazzate che raccontavano i toscani prima dell'inizio e nella pausa.

Di positivo abbiamo portato a casa tre punti importantissimi ed averlo fatto con sofferenza ci aiuterà a tenere i piedi per terra.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 10.501
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
15/10/2017 16:41

Espulsione forse esagerata ma ci stava, pollo Adorni a fare un fallo del tutto inutile con un'entrata così scomposta.

Secondo voi, il gol del 2-0, è stato assegnato dopo la papera del portiere o dopo la ribattuta in rete finale? A chi dareste il goal? Ovviamente aspettiamo VJK che ci fornirà le immagini di tutta l'azione e non solo come nel replay visto in diretta che si fermava con il portiere che cercava di tirar fuori il pallone dalla linea.
[Modificato da TifosodaBG 15/10/2017 16:42]
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 2.719
Città: MORBEGNO
Età: 47
Sesso: Maschile
15/10/2017 17:15

Teniamoci la vittoria, preziosa, ma il secondo tempo è tutta questa sofferenza non mi è piaciuta. La partita doveva essere chiusa e l'abbiamo fatta riaprire a dei morti...
OFFLINE
Post: 2.752
Città: MILANO
Età: 49
Sesso: Maschile
15/10/2017 17:47

In ordine sparso...
Gol nostro il secondo autorete da fucilazione...anche il primo regalo loro.. [SM=g27989]

Espulsione di adorni da fucilazione

Cogliati gol fallito (da fucilazione) che chiudeva la partita
E perso un altro pallone da stupido che poteva gestire meglio
Visto che eravamo in affanno..

Riva peggiore fella difesa
Ma si da la colpa sempre a negro...
Che si ha regalato un gol
Ma perfettotutta la partita
Riva ha regalato 3 4 palloni a loro pericolosi

Davanti sul 3 a 0
Non togli ponsat
Ma devi togliere cori
Ne tieni 2 veloci per i contropiedi

Il resto discreti noi fino al terzo gol
Poi cpme capita su altri mille campi
La partita si gira un po
Perché stacchi un po la spina
E gestisci male la partita

3 punti d oro
Alla fine contano i punti e basta
[SM=g27989] [SM=g27990]
[Modificato da cesadosso 15/10/2017 17:47]
OFFLINE
Post: 4.688
Età: 29
Sesso: Maschile
15/10/2017 18:01

il calo fisico mi sembra una costante del Monza zaffaronese. del resto per 60-70 minuti si gioca sempre a mille.
piuttosto quello che può far pensare è che questi calo a zaffaroni capitano più spesso nel girone di ritorno .. se la preparazione è stata fatta allo stesso modo (come penso) qualcosa si potrebbe pagare.
in ogni caso non si può chiedere di più a questa squadra che è quasi già salva e gioca sempre molto bene!
15/10/2017 18:07

preferisco giocare malino e vincere che giocare bene come con alessandria pisa e lucchese e portare a casa le briciole

15 punti e prato staccato, questo conta !

tenendo conto che con 33 35 punti sei tranquillamente salvo e con 45 47 rientri nelle prime dieci e fai il play off, beh siamo messi da dio cerchiamo di migliorarci sempre più e di non mandare in vacca questo ottimo avvio !

forza bagaj !!
OFFLINE
Post: 930
Città: CINISELLO BALSAMO
Età: 57
Sesso: Maschile
16/10/2017 08:12

Ripensando bene la partita e non leggendo i soliti commenti in altri luoghi da tifosi che la guardano da casa, non capisco come sia uscito il nome di Ponsat sul terzo gol, che dato che era dalla nostra parte, si era visto subito fosse Tentardini, mentre per il calo, considerando che a Viterbo abbiamo segnato alla fine, credo sia dovuto un po' alla convinzione di aver già vinto e soprattutto all'espulsione, perché chi dice un tempo bene e l'altro male, sbaglia perché io a fine primo tempo non ero tranquillo dato che loro avevano già avuto parecchie occasioni e potevano riaprirla, anche se non pensavo dopo il terzo gol, mentre nel secondo abbiamo segnato e appena subito il terzo gol, abbiamo avuto l'occasione per chiuderla e penso e spero che il calo sia dovuto all'espulsione e ad aver subito il secondo gol che rischiava di farci fare una brutta figura.
Comunque vorrei vedere da quanto non vincevamo 2 partite di fila fuori casa consecutive e sfatato il primo tabù toscano.
E la mia fede è una soltanto
io tifo Monza e me ne vanto
OFFLINE
Post: 10.501
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
16/10/2017 08:58

Il nome di Ponsat è stato fatto per due motivi:
1 - Sul tiro da fuori c'è stata una deviazione che ha fatto impennare il pallone. In diretta non si era capito di chi fosse la deviazione, se del difensore o di Ponsat, appunto;
2 - Sempre in diretta, e dalla televisione, non si era capito se l'arbitro avesse fischiato in occasione della papera del portiere o della ribattuta in rete del giocatore, appunto Ponsat.

Comunque sia, rete da attribuire assolutamente al portiere. L'arbitro ha fischiato prima che arrivasse Ponsat a ribadire in rete.

p.s.: riletto, intendevi sul terzo gol ... Avevo letto secondo! Cancello tutto. Anche io avevo subito visto che era Tentardini, nonostante l'abbia vista in tv. Non so dire se il commentatore avesse detto Ponsat, stavo urlando ed il cretino lo ascoltavo poco ... [SM=g27987]

Il calo fisico che sembra (io continuo ad ipotizzare ma non è "oggettivamente" vero) esserci nei secondi tempi non è dato da errori di preparazione o incapacità nel preparare i giocatori. Secondo me paghiamo la differenza fisica che abbiamo nei confronti di molti degli avversari.
Non è sempre vero, ieri non avevamo di fronte dei giganti grandi e grossi come, per esempio, contro l'Alessandria, però spesso capita di vedere scontri fisici quasi improponibili. Per sopperire a questa mancanza si lotta, si corre e ci si stanca fuori misura. Quindi potrebbe essere un problema insito nelle nostre caratteristiche.

Il calo di ieri è stato più psicologico? Non credo. Mi pare che la gara sia sempre andata allo stesso modo lungo i novanta minuti con la differenza che nella prima parte noi la mettevamo dentro e loro no mentre nella seconda è accaduto l'esatto contrario.

Riguardo a Cogliati, sul gol "sbagliato" sarà anche vero che l'ha sbagliato lui ma diciamo anche che ha lasciato sul posto tre avversari, quelli che gli sono resistiti rincorrendolo non hanno tenuto la sua velocità (erano anche più stanchi ...) nonostante lui avesse la palla tra i piedi. Il portiere ha fatto una grande uscita rubandogli il tempo lasciandogli solo il colpo con la falcata in allungo e lasciandogli anche l'angolo più difficile da centrare (forse l'unica cosa buona del portiere di tutta la gara!). Non era così semplice da realizzare, avrebbe dovuto accorciare il passo prima tenendo la palla più vicina ma avrebbe rischiato il recupero del difensore. Boh, non era così semplice a meno che ti chiami Messi.
Sulla palla persa è certamente vero, doveva far salire la squadra. Ma la medesima cosa l'ha fatta successivamente, un po' meglio. Insomma, non mi è sembrato un cattivo impatto sulla gara. Poteva far meglio? Certamente sì.

Concordo sulla sostituzione di Ponsat, era meglio tatticamente tenerlo dentro e togliere Cori. Forse Zaffaroni ha pensato di tener su palla proprio con i lanci lunghi e con Cori ad arpionarli ma sarebbe stata una cattiva lettura della gara. O forse Zaffaroni ha reputato Ponsat troppo stanco per aiutarlo nei contropiedi. Anche questo andrebbe tenuto in considerazione.

Una piccola nota/domanda a chi lo criticava ad inizio campionato ... Quanto ci manca Perini là in mezzo?
[Modificato da TifosodaBG 16/10/2017 09:01]
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 10.501
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
16/10/2017 09:07

Re:
Monza72, 15/10/2017 18.01:

il calo fisico mi sembra una costante del Monza zaffaronese. del resto per 60-70 minuti si gioca sempre a mille.


L'anno scorso questo calo fisico nei secondi tempi non mi pare si sia visto. E' anche vero che i ritmi e gli avversari erano diversi.

Monza72, 15/10/2017 18.01:

piuttosto quello che può far pensare è che questi calo a zaffaroni capitano più spesso nel girone di ritorno .. se la preparazione è stata fatta allo stesso modo (come penso) qualcosa si potrebbe pagare.


Innanzitutto la preparazione non la gestisce Zaffaroni. Certo, in accordo con lui è ovvio, ma Barje oggi come il vecchio preparatore ieri (azzz, mi sfugge il nome!) mi risulta che abbiano carta bianca in tal senso.
Aggiungiamo che potrebbe anche essere che la preparazione sia uguale a quella della passata stagione ma lo dubito, fortemente. Anche solo per il fatto che il preparatore è cambiato. Tutti mettono del loro nel proprio lavoro e chi ha lavorato con dei preparatori atletici sa che nonostante si utilizzino metodologie anche simili il risultato non è mai uguale. E non entriamo nel discorso del fatore umano legato alla preparazione fisica ... Entreremmo in un dedalo di discussioni senza fine.

Monza72, 15/10/2017 18.01:

in ogni caso non si può chiedere di più a questa squadra che è quasi già salva e gioca sempre molto bene!


Questo è certamente condivisibile. Al 100%.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 2.158
Città: MILANO
Età: 39
Sesso: Maschile
16/10/2017 09:17

Abbiamo visto una netta differenza tra le due squadre,se devo dare un giudizio dico non bene la difesa non bene palesi male Cori bene tutti gli altri,forse Zaf deve ancora imparare a leggere meglio la partita.

Adorni era in difficolta' da almeno 20 minuti prima del fallo da espulsione
OFFLINE
Post: 10.501
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
16/10/2017 09:18

Commento le pagelle del Papersera (sono le uniche che ho a disposizione) segnalando le diversità dalle mie solo per i voti superiori al mezzo punto:

Adorni 5 - Dare più di cinque è impossibile. Ed il cinque è dato dalla comunque buona gara da 6 stiracchiato che fa pace con il 4 (e sono buono solo perchè l'arbitro poteva forse anche evitare il rosso) per la stupidissima espulsione che poteva costarci almeno due punti.

Tentardini 6 - Su quella fascia con D'Errico (che si è accentrato spesso) e lui costruiamo davvero tanto e lui si muove bene, trovando anche il gol, un bel gol. Peccato che nella fase difensiva pare quasi un colabrodo. Le prime due occasioni da gol avversarie, sarà un caso, ma arrivano dalle sue zone di competenza (la punizione ed il parapiglia in area). Anche nel secondo tempo non inverte la marcia ed ancora dalla sua parte arrivano pericoli. Il voto è la media tra le due fasi.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 2.752
Città: MILANO
Età: 49
Sesso: Maschile
16/10/2017 09:28

newpagala, 16/10/2017 09.17:

Abbiamo visto una netta differenza tra le due squadre,se devo dare un giudizio dico non bene la difesa non bene palesi male Cori bene tutti gli altri,forse Zaf deve ancora imparare a leggere meglio la partita.

Adorni era in difficolta' da almeno 20 minuti prima del fallo da espulsione



Concordo sulla difesa
Stranamente un riva confusionario
Soprattutto nel pt
A parer mio
Adorni che il paper da' 6
Partito bene poi le ha combinate
L espulsione gravissima
Voto 5 sto largo

Cori era da togliere sul 3 a 0
Tenevo ponsat alto che la palla la tiene bene
La gioca e comunque rapido
Ma cori non ha fatto male
Ha salvato anche 2 pericoli dietro in mischia...

Stiam parlando comunque di una squadra che sta facendo miracoli e che a settembre e NON DITE DI NO...
Si criticava e si diceva che era scarsa in sta categoria
Il 90% dicevan cosi

Ad oggi siam quinti
15 punti ! anchio che ero ottimista non pensavo di andar bene cosi [SM=g27989]
Ma tranquilli il calo ci sarà
[SM=g27987]

Curiosità...
Si diceva del campo sintetico ieri?
Non ho capito dalle immagini se lo era...
Sembrava di no però

[Modificato da cesadosso 16/10/2017 09:30]
OFFLINE
Post: 2.719
Città: MORBEGNO
Età: 47
Sesso: Maschile
16/10/2017 09:43

TifosodaBG, 16/10/2017 08.58:

Il nome di Ponsat è stato fatto per due motivi:
1 - Sul tiro da fuori c'è stata una deviazione che ha fatto impennare il pallone. In diretta non si era capito di chi fosse la deviazione, se del difensore o di Ponsat, appunto;
2 - Sempre in diretta, e dalla televisione, non si era capito se l'arbitro avesse fischiato in occasione della papera del portiere o della ribattuta in rete del giocatore, appunto Ponsat.

Comunque sia, rete da attribuire assolutamente al portiere. L'arbitro ha fischiato prima che arrivasse Ponsat a ribadire in rete.

p.s.: riletto, intendevi sul terzo gol ... Avevo letto secondo! Cancello tutto. Anche io avevo subito visto che era Tentardini, nonostante l'abbia vista in tv. Non so dire se il commentatore avesse detto Ponsat, stavo urlando ed il cretino lo ascoltavo poco ... [SM=g27987]

Il calo fisico che sembra (io continuo ad ipotizzare ma non è "oggettivamente" vero) esserci nei secondi tempi non è dato da errori di preparazione o incapacità nel preparare i giocatori. Secondo me paghiamo la differenza fisica che abbiamo nei confronti di molti degli avversari.
Non è sempre vero, ieri non avevamo di fronte dei giganti grandi e grossi come, per esempio, contro l'Alessandria, però spesso capita di vedere scontri fisici quasi improponibili. Per sopperire a questa mancanza si lotta, si corre e ci si stanca fuori misura. Quindi potrebbe essere un problema insito nelle nostre caratteristiche.

Il calo di ieri è stato più psicologico? Non credo. Mi pare che la gara sia sempre andata allo stesso modo lungo i novanta minuti con la differenza che nella prima parte noi la mettevamo dentro e loro no mentre nella seconda è accaduto l'esatto contrario.

Riguardo a Cogliati, sul gol "sbagliato" sarà anche vero che l'ha sbagliato lui ma diciamo anche che ha lasciato sul posto tre avversari, quelli che gli sono resistiti rincorrendolo non hanno tenuto la sua velocità (erano anche più stanchi ...) nonostante lui avesse la palla tra i piedi. Il portiere ha fatto una grande uscita rubandogli il tempo lasciandogli solo il colpo con la falcata in allungo e lasciandogli anche l'angolo più difficile da centrare (forse l'unica cosa buona del portiere di tutta la gara!). Non era così semplice da realizzare, avrebbe dovuto accorciare il passo prima tenendo la palla più vicina ma avrebbe rischiato il recupero del difensore. Boh, non era così semplice a meno che ti chiami Messi.
Sulla palla persa è certamente vero, doveva far salire la squadra. Ma la medesima cosa l'ha fatta successivamente, un po' meglio. Insomma, non mi è sembrato un cattivo impatto sulla gara. Poteva far meglio? Certamente sì.

Concordo sulla sostituzione di Ponsat, era meglio tatticamente tenerlo dentro e togliere Cori. Forse Zaffaroni ha pensato di tener su palla proprio con i lanci lunghi e con Cori ad arpionarli ma sarebbe stata una cattiva lettura della gara. O forse Zaffaroni ha reputato Ponsat troppo stanco per aiutarlo nei contropiedi. Anche questo andrebbe tenuto in considerazione.

Una piccola nota/domanda a chi lo criticava ad inizio campionato ... Quanto ci manca Perini là in mezzo?


Io sono stato critico su Ponsat ma mi era già piaciuto con la Viterbese dove molti lo avevano massacrato. Poi visto Barzotti direi che non c'è storia
OFFLINE
Post: 10.501
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
16/10/2017 10:10

Re:
cesadosso, 16/10/2017 09.28:

Curiosità...
Si diceva del campo sintetico ieri?
Non ho capito dalle immagini se lo era...
Sembrava di no però



Da wikipedia:

Nell'estate 2012, dopo la promozione in Lega Pro Seconda Divisione del Pontedera, l'impianto ha subìto dei lavori di ammodernamento, nel corso dei quali è stato implementato un nuovo campo di gioco in erba sintetica e sono state aggiunte due piccole tribune (una per il settore ospiti e l'altra per quello casalingo) a fianco della tribuna principale.

Altro non so ...
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 10.501
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
16/10/2017 10:15

Re:
GiorgioG.76, 16/10/2017 09.43:


Io sono stato critico su Ponsat ma mi era già piaciuto con la Viterbese dove molti lo avevano massacrato. Poi visto Barzotti direi che non c'è storia



Ponsat è stato criticatissimo ed anche io mi associo al coro ma solo per un motivo e cioè che secondo me qualche buona qualità l'ha. Mi pare sia più un esterno come attaccante che non una seconda punta. Fa fatica a trovare l'intesa con Cori ma giocando si troveranno più spesso. Ha compiuto alcuni movimenti errati, come per esempio in un contropiede che invece di allargarsi verso la sua sinistra si è spostato verso destro di fatto impallando Cori. Si fosse aperto avrebbe allargato la difesa e resa più pericolosa l'azione che, invece, si è spenta male. Però ha corso tanto anche a lui ed in una partita così faccio davvero fatica a dargli un'insufficienza anche se il 6 rimane stiracchiato anche per lui. Diciamo, come si dice in questi casi, di stima.

Questo è quanto scrissi in occasione della partita con la Viterbese.
Ieri gara molto simile a quella di Viterbo ma l'intesa con Cori è andata meglio ed in più ha segnato. Anche io penso che non ci sia paragone con Barzotti, in quel ruolo quanto meno.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 220
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
16/10/2017 10:28

Re: Re:
nota positiva,finalmente tifosi al seguito ,direi per la prima volta in questa stagione,oltre ai cosidetti "gruppi organizzati"
OFFLINE
Post: 900
Città: CASELLA
Età: 55
Sesso: Maschile
16/10/2017 11:23

Forse meglio un 3-2 in sofferenza che un 3-0 tranquillo cosi teniamo i piedi per terra la classifica è molto buona e se batti l'Arezzo si inizia volare....lo so che sto esagerando ma quanti anni sono che non stiamo la SU' sognare non costa nulla [SM=g27990]

[Modificato da genovabiancorossa69. 16/10/2017 11:24]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Domenica 22 ottobre: MONZA - Arezzo (77 messaggi, agg.: 24/10/2017 17:54)
Domenica 29 ottobre: Siena - MONZA (90 messaggi, agg.: 31/10/2017 16:09)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com