È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Domenica 15 ottobre: Prato - MONZA

Ultimo Aggiornamento: 18/10/2017 17:54
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.541
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
16/10/2017 08:58

Il nome di Ponsat è stato fatto per due motivi:
1 - Sul tiro da fuori c'è stata una deviazione che ha fatto impennare il pallone. In diretta non si era capito di chi fosse la deviazione, se del difensore o di Ponsat, appunto;
2 - Sempre in diretta, e dalla televisione, non si era capito se l'arbitro avesse fischiato in occasione della papera del portiere o della ribattuta in rete del giocatore, appunto Ponsat.

Comunque sia, rete da attribuire assolutamente al portiere. L'arbitro ha fischiato prima che arrivasse Ponsat a ribadire in rete.

p.s.: riletto, intendevi sul terzo gol ... Avevo letto secondo! Cancello tutto. Anche io avevo subito visto che era Tentardini, nonostante l'abbia vista in tv. Non so dire se il commentatore avesse detto Ponsat, stavo urlando ed il cretino lo ascoltavo poco ... [SM=g27987]

Il calo fisico che sembra (io continuo ad ipotizzare ma non è "oggettivamente" vero) esserci nei secondi tempi non è dato da errori di preparazione o incapacità nel preparare i giocatori. Secondo me paghiamo la differenza fisica che abbiamo nei confronti di molti degli avversari.
Non è sempre vero, ieri non avevamo di fronte dei giganti grandi e grossi come, per esempio, contro l'Alessandria, però spesso capita di vedere scontri fisici quasi improponibili. Per sopperire a questa mancanza si lotta, si corre e ci si stanca fuori misura. Quindi potrebbe essere un problema insito nelle nostre caratteristiche.

Il calo di ieri è stato più psicologico? Non credo. Mi pare che la gara sia sempre andata allo stesso modo lungo i novanta minuti con la differenza che nella prima parte noi la mettevamo dentro e loro no mentre nella seconda è accaduto l'esatto contrario.

Riguardo a Cogliati, sul gol "sbagliato" sarà anche vero che l'ha sbagliato lui ma diciamo anche che ha lasciato sul posto tre avversari, quelli che gli sono resistiti rincorrendolo non hanno tenuto la sua velocità (erano anche più stanchi ...) nonostante lui avesse la palla tra i piedi. Il portiere ha fatto una grande uscita rubandogli il tempo lasciandogli solo il colpo con la falcata in allungo e lasciandogli anche l'angolo più difficile da centrare (forse l'unica cosa buona del portiere di tutta la gara!). Non era così semplice da realizzare, avrebbe dovuto accorciare il passo prima tenendo la palla più vicina ma avrebbe rischiato il recupero del difensore. Boh, non era così semplice a meno che ti chiami Messi.
Sulla palla persa è certamente vero, doveva far salire la squadra. Ma la medesima cosa l'ha fatta successivamente, un po' meglio. Insomma, non mi è sembrato un cattivo impatto sulla gara. Poteva far meglio? Certamente sì.

Concordo sulla sostituzione di Ponsat, era meglio tatticamente tenerlo dentro e togliere Cori. Forse Zaffaroni ha pensato di tener su palla proprio con i lanci lunghi e con Cori ad arpionarli ma sarebbe stata una cattiva lettura della gara. O forse Zaffaroni ha reputato Ponsat troppo stanco per aiutarlo nei contropiedi. Anche questo andrebbe tenuto in considerazione.

Una piccola nota/domanda a chi lo criticava ad inizio campionato ... Quanto ci manca Perini là in mezzo?
[Modificato da TifosodaBG 16/10/2017 09:01]
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Domenica 22 ottobre: MONZA - Arezzo (77 messaggi, agg.: 24/10/2017 17:54)
Domenica 29 ottobre: Siena - MONZA (90 messaggi, agg.: 31/10/2017 16:09)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com