Domenica 5 novembre: MONZA - Gavorrano

Ultimo Aggiornamento: 07/11/2017 19:05
Autore
Stampa | Notifica email    
ONLINE
Post: 10.550
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
06/11/2017 08:33

Pareggio giustissimo per quanto visto in campo.
Loro più aggressivi, da subito, con tre uomini avanti a far pressione sul portatore di palla. Noi abbiamo giocato come sempre, almeno fin quando il campo l'ha permesso, cioè facendo girare la palla con buona tecnica, certamente superiore agli avversari, e senza subire troppo se non in situazioni dettate dalla situazione metereologica (palla che si ferma nella pozza o che schizza via per il rimbalzo, rinvio non riuscito etc. etc.). Peggiorando il campo dovevamo capire che la palla andava giocata in altro modo. Non si poteva più giocare al pallone quindi bisognava spazzare l'area ed essere meno aggressivi nei contrasti cercando di temporeggiare evitando le molte situazioni dubbie che poi l'arbitro ha sempre fischiato a nostro svantaggio.
Possiamo tornare a fare la discussione sui centimetri (inutili ieri) o sui fisici da culturisti ma se sono quelli che hanno dato svantaggi ieri sono gli stessi che hanno dato vantaggi in altre occasioni.
Con l'Arezzo è girato tutto storto, con il Siena tutto dritto, ieri metà e metà. Quando non sei una schiacciasassi e devi giocare sempre a mille per portare a casa il risultato queste cose capitano.
E ne capiteranno di peggio.

Sulle condizioni meteo? Vero, la partita era da sospendere anche per me quanto meno dopo 10/15 minuti del secondo tempo. Ma non possiamo lamentarci con il direttore di gara per questo. Eravamo in vantaggio, ad inizio secondo tempo di due gol, chi dei nostri sarebbe andato a far notare all'arbitro che forse era il caso di sospendere? Sul 2-1 lo si poteva fare? Magari all'ottantesimo? Cosa facevi, andavi al novantesimo quando abbiamo subito il gol? Troppo facile fare i "piangina" a fine gara dicendo che non si poteva giocare. Se è vero, come è vero, mi sarebbe piaciuto vedere almeno una volta il capitano andare dall'arbitro a fargli notare la cosa. Non mi pare sia accaduto. Nè da una parte nè dall'altra. Quindi le condizioni di gioco si accettano per quelle che sono. Loro le hanno tecnicamente e tatticamente interpretate meglio. Ecco, se vogliamo è stato questo il nostro difetto, o errore se proprio volete. Non aver interpretato nel modo migliore la situazione e le condizioni. Abbiamo continuato a giocare come se nulla fosse. Ricordo come esempio un contropiede di non ricordo chi. Ha toccato il pallone dieci volte che continuava a fermarsi nell'acqua. Lì non si può correre con la palla. Si lancia la palla e gli si corre dietro. Lo insegnano nei pulcini a quelli che ancora non hanno la forza per portare avanti la palla.

Infine ... Vinciamo con la prima in classifica:"Squadra avversaria che ha fatto una partita scarsa" perdiamo con una delle pretendenti al titolo:"Squadra avversaria scarsa che ha solo un paio di giocatori forti di categoria superiore ma dovevamo metterli sotto" pareggiamo con l'ultima in condizioni meteo indicibili:"Non si può pareggiare con la squadra più scarsa vista finora".
Boh?! Gli altri son sempre scarsi o fanno partite scarse. Sarà ... Io ieri ho visto una squadra avversaria tecnicamente inferiore ma in quanto a presenza in campo ben organizzata, aggressiva e dotata di fisicità. Classifica che non gli rende giustizia. Per quanto visto ieri almeno.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com