È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Domenica 19 novembre: Pontedera - MONZA

Ultimo Aggiornamento: 21/11/2017 09:14
Autore
Stampa | Notifica email    
ONLINE
Post: 10.534
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
20/11/2017 08:42

Resto convinto che tra televisione e campo si vedano partite molto diverse tra di loro.
Su una cosa sono certamente concorde con un po' tutti, uno 0-0 piuttosto scialbo se guardiamo il conto dei tiri in porta. Questo non significa che si è trotterellato per novanta minuti (come in una classica partita di fine stagione dove il pareggio va bene alle contendenti, per capirci) ma si è corso e lottato. Non c'è alcuna involuzione nel nostro gioco, anzi, per certi aspetti c'è stata un'evoluzione soprattutto tattica visto la decisione del mister di lasciare fuori Biancaneve per inserire praticamente tutti i sette nani (mi scuso con i protagonisti per il paragone, è solo per rendere l'idea ... [SM=g27988]). Abbiamo giocato in maniera diversa dal solito? In parte sì. Diciamo che nessuno "palla lnga e pedalare", anche perchè davanti il confronto aereo era imbarazzante.
Quindi, fuori tutte le "torri" partendo da Cori (1,82), Barzotti (1,80) e Palazzo (1,78) e puntando su Ponsat (1,74) e Cogliati (1,75) davanti. In difesa si sceglie la torre sull'esterno destro dove Trainotti (1,89) viene inserito per Carissoni (1,84) mentre in mezzo Caverzasi (1,84) viene preferito a Negro (1,92). Nel caso della difesa cambia poco, in realtà, visto che Trainotti ha compiti prettamente difensivi (solito schieramento come terzo centrale in fase offensiva, ma ormai mi son stancato di scriverlo). Davanti invece cambia molto. Soprattutto quello che cambia, e che si nota in campo, è che quando avevamo Cori in campo i corner li "giocavamo" mentre ieri i primi tre corner di ieri sono stati calciati alti dentro l'area! Strana questa cosa.
Comunque sia, in attacco abbiamo giocato come al solito sulle ripartenze ma quando manovriamo mancano i tagli e gli inserimenti delle punte che, in quanto più veloci, avrebbero dovuto fare. Tanto movimento ma spesso per nulla. Un paio di suggerimenti sono andati a vuoto proprio per una sorta di mancanza d'intesa tra il D'Errico od il Guidetti di turno e ora Ponsat ed ora Cogliati.
Tra i commenti mi son visto anche un Giudici sottotono ... Azzz, ha spinto praticamente da solo sulla sua fascia ed era sempre contro almeno due avversari. Nel secondo tempo Gasparri ha "offeso" di più ma qualcuno si è chiesto il perchè? Dal campo si è visto benissimo il perchè. Nel secondo tempo, loro si sono adattati alla nostra disposizione tattica ed hanno cercato di arginare, anche con buoni risultati, il nostro giocatore con più talento e cioè D'Errico. Hanno spostato il baricentro difensivo verso la loro destra dove lui nel primo tempo ha creato tantissimo saltando spesso l'uomo. Nel secondo tempo si trovava sempre sistematicamente raddoppiato e spesso anche triplicato. Gioco-forza la coperta è diventata corta da altre parti, cosa che noi non riusciamo a sfruttare a dovere. Il pallone doveva uscire dalla "gabbia" su D'Errico e spostarsi velocemente ma, anche complice il centrocampo che ha aiutato poco in questo senso, non siamo riusciti a sfruttare la superiorità in altre zone del campo.

Per il resto abbiamo giocato come al solito. Subito zero in difesa. Ricordo solo un passaggio in porta a Liverani e qualche mischia in area oltre a qualche velleitaria conclusione da fuori. Forse un colpo di testa con Liverani in uscita alla Zenga su Caniggia ma finita molto fuori, almeno così è sembrato dalla "curva".

Sì, in fondo uno 0-0 scialbo, in quanto ad emozioni e conclusioni se vogliamo, ma sudato e combattuto contro una squadra organizzata, altro che "scapoli-ammogliati".

Le note di colore sono ...

Ad inizio gara eravamo in tre+uno in curva. I SAB sono arrivati in ritardo ma questa volta non perchè bloccati in qualche bar a riempirsi di vino e birra ma perchè hanno perso la bussola e sono voluti andare al parcheggio ospiti dell'Arena Garibaldi con qualche mese di anticipo. Lord, insegnagli come installare Waze sul cellulare prima della prossima trasferta! [SM=g27987]

Alla fine non so se eravamo in venti ma dall'arrivo dei SAB abbiamo cantato comunque per tutta la gara. Anche loro hanno cantato e se all'inizio sembravano pure in tanti (non è che si vedessero bene da dove eravamo noi) non mi pare abbiano cantato molto. Quanto meno non con costanza. Ad inizio secondo tempo hanno anche creato una sorta di coreografia con dei fumogeni. Bah, mi son sembrati comunque poca roba. Forse, numericamente, sono stati anche aiutati dal fatto che le giovanili potevano entrare gratis e mi son sembrati tanti i ragazzi in tuta di rappresentanza. Hanno fatto volume ma la sostanza è altra roba ...

Dopo l'accensione delle luci, nei primi minuti di gara, c'è stato una sorta di black-out. Non so se si sia visto in televisione ma ad un certo punto l'arbitro ha parlottato anche con il loro capitano dicendo che se non fossero ripartite avrebbe dovuto sospendere. Almeno questo è quanto ho potuto interpretare io perchè, potenzialmente, potrebbe anche essere che gli stava dicendo di non aver digerito la ribollita mangiata a mezzogiorno ... Comunque sia, mentre mi aspettavo l'arrivo di un Galliani che richiama Gullit-Guidetti e Baresi-Riva fuori dal campo, ecco che torna la luce. Vabbè, ci ha detto male ma abbiamo comunque evitato una figuraccia come quella del Milan nel 1991!

Durante il rientro facciamo pausa in Autogrill dalle parti di Sarzana, prima di imboccare la deviazione per la Cisa. Nell'autogrill incontriamo alcuni giocatori con tuta rossa e scritta AC Cuneo. Erano alcuni giocatori con tifosi e famiglie al seguito che rientravano dalla trasferta ad Arezzo. Qualche saluto ed un arrivederci di lì a qualche settimana. All'uscita, manco fossimo d'accordo, incrociamo anche qualcuno dei SAB. Quant'è piccolo il mondo ... Ma soprattutto l'Autogrill!!!
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Domenica 12 novembre: MONZA - Livorno (63 messaggi, agg.: 14/11/2017 20:09)
Domenica 26 novembre: MONZA - riposo (25 messaggi, agg.: 23/11/2017 16:24)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com