pisa - monza

Ultimo Aggiornamento: 24/01/2018 08:20
Autore
Stampa | Notifica email    
ONLINE
Post: 2.719
Città: MORBEGNO
Età: 47
Sesso: Maschile
22/01/2018 09:33

TifosodaBG, 1/22/2018 8:25 AM:

No, non voglio tornare sul tema delle ostiate però, cazzo, me le tirate fuori!!!
Porca di quella pisana!
Ieri abbiamo sofferto il primo tempo, dove la loro qualità individuale ha permesso ad un Pisa molto forte tecnicamente ci ha costretti a spostare l'asse da destra a sinistra in velocità cogliendoci un po' di sorpresa. La qualità individuale si è vista nei lanci di 30/40/50 metri da una parte all'atra verso uomini che con un controllo addomesticavano la palla come fosse nulla. Noi facciamo bene i passaggi corti, il classico nostro giropalla, ma quando allunghiamo un po' di più siamo molto imprecisi, sia nel lancio che nel riceverlo. Questo, alla lunga, lo paghi. Nonostante questo, soffwrto tanto nel primo tempo solo per 10/15 minuti e senza nemmeno troppe occasioni per loro mentre noi abbiamo anche costruito qualcosa. A memoria, senza aver visto immagini e resoconti, ricordo un tiro iniziale di Guidetti che poteva aver miglior fortuna (per me era anche angolo, non dato ovviamente ...) e poi una punizio tirata bene ma centrale e qualche altro affondo con D'Errico protagonista anche se poi non siamo arrivati al tiro. Loro meglio, da tutti i punti di vista, ma anche molto fumosi e poco concreti. Se l'intervento di Liverani in uscita sul goal non è piaciuto, al contrario l'uscita successiva (tutt'altro che facile) a salvare il 2-0 è stata impeccabile, puntuale e precisa.
Non è Buffon? Lo sapvevamo già. In occasione del goal anche la difesa poteva lavorare meglio. Lui ha le sue colpe, non tutte però.

Nel secondo tempo abbiamo preso campo. Il nostro giropalla più preciso e con tempi decisamente più veloci ha portato il Pisa a doversi rinchiudere e siamo stati bravi a non farli ripartire. Nel secondo tempo li abbiamo schiacciati senza rischiare molto e creando diversi situazioni favorevoli. Il rigore su D'Errico che ne salta cinque era, per me, ineccepibile. Forse ce n'era anche un altro (su Cori? Guidetti? Non ricordo ...). Peccato anche che ne secondo tempo l'arbitro abbia deciso di fischiare praticamente a senso unico ma questa non è una novità. Non ha comunque inciso sulla gara se non per l'eventuale errore sul rigore.

Per una squadra costruita su fondamenta da serie D, con obiettivo prioritario quello di salvarsi, di crescere e di fare esperienza, questo è quello che ci si deve aspettare. Se voelte fare voli pindarici potete farlo, ma questa è la nostra realtà. Non siamo a Parma, non siamo a Venezia, non possiamo permetterci di sperperare denari per acquistare i più forti in categoria. Noi siamo una squadra ed una società che vuole andare lontano ma che non può fare il passo più lungo della gamba. La crescita e l'esperienza non possiamo comprarla, dobbiamo crearcela in casa e comunque ben figurare davanti ad uno stadio così gremito, ad un pubblico così caldo, è tutta esperienza da portarsi a casa. Sarebbe stato meglio, e forse anche più giusto, portasi a casa almeno un punticino, ma non si può avere tutto.
Se non siete contenti di aver onorato LA GARA della stagione non saprei proproi cosa dirvi. Continuate le sterili ed inutili critiche ad ogni pareggio/sconfitta per poi ricredervi o cambiare idea alla prima roboante, o meno, vittoria. Il tifoso è così, metereopatico. Io mi sento solo in dovere di riportarvi alla realtà. E la realtà non si guarda con gli occhi del tifoso.

Il mio pensiero, comunque sia, è andato ai ragazzi. Beccati in Autogrill ho semplicemente detto che andrà meglio la prossima volta. Unico appunto tecnico che mi sono sentito di esprimere è stato al preparatore. A Barje ho detto che deve far allenare di più D'Errico visto che ne ha saltati solo cinque e non è riuscito a saltare il sesto. Decisamente sintomo di mancanza di condizione!!! [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]


Lo sto ripetendo solo io ma la terna ha inciso eccome. Il pallone prima del cross decisivo era uscito nettamente sul fondo e sotto gli occhi di quella zoccole di guardalinee! Chiedo a chi può recuperare le immagini di mostrarlo.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
MONZA - PISA 19/02/2022 (54 messaggi, agg.: 23/02/2022 14:37)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com