È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

MONZA-pro piacenza

Ultimo Aggiornamento: 28/03/2018 17:12
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.526
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
26/03/2018 08:40

Io non capisco, riusciamo a darci martellate nei maroni anche quando vinciamo 2-0 disputando una partita in assoluto controllo. Sì, certo, sembra strano ma ci sono anche gli avversari (di buon livello aggiungo io ...) che hanno fatto la loro partita ma senza mai davvero impensierire Liverani che, per quel che ricordo io, è uscito con i guantoni puliti.

Poi leggo di Tomaselli come se si stesse parlando di un fenomeno (per fortuna qualcuno aggiunge almeno un "potenzialmente" o qualcosa del genere). Vero, è stato buttato nella mischia in una partita difficile in particolare perchè il Pro gioca bene sulle fasce e lui ha dimostrato di essere molto propositivo e di avere oltre ad una buona idea di gioco anche una fase propositiva interessante. Non è velocissimo ma tecnicamente molto ben preparato. Vabbè, il fisico è da ragazzo da poco maggiorenne quindi deve assolutamente ancora "farsi". Però, e passiamo alle note dolenti. Quando era sulla fascia destra si è lasciato scappare almeno due volte pericolosamente l'avversario (il piccoletto che non ricordo come si chiami) permettendogli di andare sul fondo e creare situazioni pericolose. Gli era andato via anche a metacampo ma non in maniera così pericolosa. Questo ha fatto sì che Zaffaroni (mica è scemo il mister!) lo spostasse di fascia credo dopo mezz'ora circa. Anche dall'altra parte, però, a parità di situazione ma con avversario diverso, gli scappa ancora l'uomo in un paio di occasioni. In una in maniera anche pericolosa.
Quindi, secondo me il ragazzo di potenzialità ne ha da vendere vista anche la personalità messa in campo, ma è ancora ben lontano dall'essere un giocatore di serie C.
Ovviamente il mio giudizio si basa sulla visione di un'unica partita, quindi posso certamente sbagliarmi.

Aggiungo, Cori ha fatto la sua onesta partita. Considerando quanto e come arriviamo in area mi diventa difficile rimproverarlo perchè non la mette dentro. Non esistono palloni giocabili per lui. Se è vero che con Mendicino devono trovare ancora l'intesa migliore, è anche vero che si sono cercati tanto, anche sbagliando ma provandoci. Ha giocato un'infinità di palloni. Ha fatto a sportellate con almeno due avversari che fisicamente lo contrastavano bene. Ha messo fisico, corsa e tecnica. Davvero chiedergli di più si può, forse si deve, ma la partita di per se mi è parsa più che onesta. Critiche esagerate a mio avviso.

Mendicino ormai ha addosso l'etichetta del "brocco". Ogni pallone che tocca è una critica. Ogni movimento che fa lo si insulta perchè sbagliato. Boh?! Che non sia un fenomeno lo dicevano i numeri prima che arrivasse da noi. Forse ci si aspetta quello che lui non può dare e cioè quel quantitativo di goal che ci possa far sperare in un playoff (se mai dovessimo arrivarci) giocato con la possibilità di vincere tutte le partite. No, non è lui questo giocatore. Ma pretendere ciò che lui non può dare mi sembra insensato. Gioca la palla, fa movimento, crea spazi e tutto questo anche se sbaglia qualche giocata (che però almeno prova).

Aggiungerei anche una nota di merito a Origlio che con la prestazione di sabato ha fatto rimpiangere le sue assenze. Certo, anche Tentardini da quella parte non sta facendo male, ma con lui abbiamo alternative complete da quella parte del campo.

Poi io paragono anche la partita dell'andata con questa. Situazioni simili con la differenza che noi all'andata non siamo riusciti a costruire quasi nulla ed il loro goal è arrivato in maniera fortuita, anche se ben fatto, ma il pareggio sarebbe stato in quel caso molto più giusto. Sabato siamo stati superiori, anche solo per il fatto che abbiamo gestito meglio i momenti della gara.

Tutto sommato, la partita di sabato è stato decisamente più piacevole rispetto a quanto mi aspettassi. Le premesse erano di vedere una partita con due squadre che avrebbero badato più a non prenderle ed invece loro a pressare alto, noi a ripartire per poi cercare di tenerli bassi e così via. Gioco in velocità, buone trame e persino qualche giocata pericolosa da una parte e dall'altra anche se le conclusioni sono state poche.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com