È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Monza Ternana

Ultimo Aggiornamento: 08/12/2020 15:53
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 930
Città: CINISELLO BALSAMO
Età: 57
Sesso: Maschile
05/11/2018 10:41

Re:
TifosodaBG, 05/11/2018 10.03:

Due errori gravi di Liverani sui due goal di mezzo. Questo è indubbio. Ma è comunque anche la difesa che ha giocato male in quelle due occasioni. Sul secondo goal, un gran movimento dei tre attaccanti. Se andate a vedere le immagini, sono due centrali attaccati e l'esterno sulla loro destra. Si allargano i due centrali ed attaccano tutti e tre l'area. Uno il primo palo, uno il centro (quello che segna) ed il terzo va sul secondo palo. I nostri difensori vanno in bambola. Sono in due che seguono l'attaccante invece che uno seguire l'uomo e l'altro (Riva mi pare) coprire lo spazio. Origlio, poi, si fa surclassare in maniera indecente da Marilungo. Certo, Liverani accenna l'uscita ma si rende conto tardi che non arriverebbe sul pallone. Ha sbagliato il tempo ed il movimento, senz'ombra di dubbio, ma non si può dire che i compagni siano impeccabili.

Sul terzo goal la mancata trattenuta di Liverani è evidente. In quel caso sarebbe stato difficile deviare semplicemente sopra la traversa perchè il tiro non era sufficientemente forte, rischiava di essere scavalacato ma non abbastanza da andare sopra la traversa. La respinta ci stava ma non in quel modo. Meglio di pugni a liberare l'area anche se la classica parata in due tempi sarebbe stata più efficace. E' certamente quello che ha provato a fare lui ma gli è riuscita malino.
Ma anche in questo caso andiamo ad analizzare cosa fanno i compagni ... Si perde palla nella loro trequarti con Guidetti a terra ed il compagno centrale che, dopo aver perso l'uomo, prima cerca il contatto e poi lo lascia correre senza nemmeno provarci. Due tocchi ed apertura sulla destra. Corsa, incursione dove Riva può fare poco, cerca il contrasto ma viene saltato. Nel momento del tiro siamo in 4 difensori contro 6 dei loro ... Uno dei nostri, Riva, è sull'uomo che tira mentre gli altri tre vanno a fare densità in mezzo all'area senza alcun motivo. Si perdono i due uomini a sinistra (loro fronte d'attacco) uno dei quali sarà libero di intervenire di testa. In più, i ternani per tutta l'azione corrono il doppio durante il contropiede e ci credono fino al termine dell'azione. Noi aspettiamo di vedere e poi reagiamo. Tardi e male.



Infatti avevo visto subito che sul terzo gol eravamo completamente sbilanciati, ma quando ho visto il tiro speravo fosse finita lì e invece ...
Assomiglia un po' al secondo gol preso lo scorso anno a Gorgonzola, mentre il 2-0 a quello preso in casa con il Livorno.
La mia battuta sui cambi era solo per le critiche fatte nelle partite precedenti senza senso tante volte, perché anche a Fano non aveva fatto cambi, malgrado stessimo giocando male.
Forse gli hanno spiegato nel finale che in C ce ne sono 5?
E per finire, è stata gestita malissimo la situazione dopo la sconfitta di Ravenna e sempre a parlare di Brocchi, malgrado avessimo vinto le prime 3 con questi giocatori.


E la mia fede è una soltanto
io tifo Monza e me ne vanto
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com