Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Domenica 11 novembre ore 18:30 a Pesaro: Vis Pesaro - Monza

Ultimo Aggiornamento: 13/11/2018 11:47
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.557
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
06/11/2018 18:58

In questo momento di crisi, di risultati in particolare, capisco che nessuno voglia aprire il topic della partita per non rovinare la propria media ma io che non sono nè scaramantico nè me ne fotte di avere chissà quale media nell'apertura dei topic, mi faccio avanti.

Innanzitutto si gioca allo stadio Tonino Benelli, stadio costruito durante il "ventennio". Piccolo ma funzionale, considerato tutto, e con le tribune di casa senza barriere dopo una recente ristrutturazione.

Ora, leggendo la classifica non c'è da stare tranquilli. Sia perchè noi siamo al limite di quella che dovrebbe essere la zona playoff, sia perchè i nostri avversari ci sono davanti di un punto.
Rimane pur vero che il campionato risulta essere molto equilibrato e, attualmente, la vetta dista solo sei punti nonostante le disavventure che ci stanno capitando. Sei punti indietro si lotta per la salvezza, tanto per dire ...

La Vis sembra soffrire un po' le partite casalinghe visto che finora ha raccolto solo 5 dei 15 punti guadagnati tra le mura amiche. Vero anche che hanno giocato solo 4 partite su dieci al Benelli e tre di queste sono state contro Pordenone (sconfitta), Ternana (pareggio) e Gubbio (vittoria all'esordio casalingo).

Ricorderei, inoltre, della strettissima collaborazione tra Vis Pesaro e Sampdoria. Diversi giocatori, infatti, sono passati dalla squadra di serie A a quella di serie C in prestito o anche ceduti. Questa collaborazione è tanto forte che la Vis ha omaggiato la Samp ispirandosi ai colori della squadra maggiore per la propria terza maglia (blu con una fascia biancorossa che cerchia il petto). Da qui possiamo dedurre che hanno una rosa certamente competitiva composta da giovani molto interessanti (Diop, Nardo ed altri da Genova) e qualche giocatore d'esprienza (Briganti e Rizzato su tutti).

Mister Colucci ha esperienza da vendere come giocatore di serie A (Cagliari, Bologna e Verona) mentre come allenatore è un quasi debuttante anche se si è già seduto su panchine importanti come quella del Pordenone. Tende ad un gioco piuttosto offensivo anche se l'equilibrio difensivo rimane importante. Passa dalla difesa a quattro a quella a tre senza troppi problemi anche se conla Vis, dopo aver iniziato con un 4-3-3 è passato alla difesa a tre in una sorta di 3-4-1-2 che si trasforma, a seconda delle esigenze del momento, in un 3-5-2/5-3-2.

Personalmente conosco poco della Vis ma quello che ho visto mi è piaciuto, molto. Sono molto curioso di veere come scenderanno in campo e come giocheranno contro di noi perchè mi pare sia un bell'ambiente e mi pare che sitano lavorando davvero bene.

Per quel che ci riguarda, dopo la rivoluzione settimanale del portiere, vedremo che tipo di squadra proporrà Brocchi che tornerà ad avere a disposizione almeno una punta centrale (Cori ha terminato la squalifica) e vedremo quali saranno le sue sclte a livello di formazione. Dando per scontato Sommariva in porta dall'inizio (e Cavaliere in panca, a questo punto) sarà interessante sapere se si continuerà con Riva-Negro come centrali o se vorrà dare spazio a Caverzasi. In alternativa potrebbe dare spazio a Caverzasi al posto di Adorni ma non mi pare un cambio che ha intenzione di fare. In questo senso sugli esterni pare che di scelta ne abbia poca il nostro mister. A meno di riproporre ancora Giudici nel ruolo di terzino, la scelta di Adorni e Origlio sugli esterni pare quasi obbligata (ma Tentaardini cosa si è fatto???).
Dalla cintola in su sarà un bel rebus. Gli uomini, più o meno, si dovrebbero sapere, ma la disposizione potrebbe cambiare sostanzialmente in base alle scelte tattiche. Non mi ci avventuro. Non ho ancora ben chiaro come vuole giocare Brocchi e quali siano le sue tendenze a livello di considerazione rispetto alla rosa. Vi lascio divertire in questo senso.

Detto tutto questo, io dovrei essere presente. Quanti saremo? I soliti trasfertisti visto che non è periodo di bagni al mare ma nemmeno periodo di vacche grasse a livello di risultati e di classifica. Non siamo in un momento topico della stagione quindi è roba solo per malati di Monza.
[Modificato da TifosodaBG 06/11/2018 18:59]
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com