È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva

Stagione 2018/2019 - Mercato invernale

Ultimo Aggiornamento: 14/02/2019 15:08
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.538
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
15/11/2018 15:35

La finestra di mercato si apre giovedì 3 gennaio e si chiuderà, come per tutte le altre società professionistiche, venerdì 18 gennaio 2019 (alle ore 20.00).

Pubblichiamo qui ruomours, notizie, commenti, idee e tutto quanto abbiate voglia di postare/discutere.

Inizierei con il dire che il cambio di società avvenuto a mercati chiusi ha portato ad un deciso cambio di prospettive per il futuro ma nonha comunque permesso di operare sulla rosa in essere al momento dell'acquisto come, probabilmente, i nuovi comandanti del vapore avrebbero desiderato.
Sarà questa prima finestra di mercato che dovrà gettare le basi per il futuro ma che dimostrerà anche quale siano le vere intenzione della proprietà. In tutta onestà ci si aspettano dei colpi interessanti anche perchè gli operatori del mercato sono stati messi in azione dal momento dell'insediamento. Con lo zainetto carico di dinari il buon Antonelli potrà agire come non ha mai potuto fare finora e sbizzarrirsi nella scelta degli uomini giusti per far sognare la platea brianzola. Di certo non sarà del tutto autonomo vista l'ingombrante presenza di Galliani, ma sono certo che dal vecchio dirigente avrà solo che da imparare.

In questa finestra si capirà quali sono gli obiettivi a breve termine anche perchè quelli a lungo termine sono chiari e cioè portare la squadra in serie B e lì ALMENO rimanerci senza troppi patemi. Andare oltre significa entrare nel mondo dell'onirico ed al momento non mi pare che ce lo si possa permettere.
Se siamo onesti possiamo capire che sia molto più facile costruire una rosa da zero come può capitare durante una stagione estiva piuttosto che rinnovarla, più che puntellarla, in una finestra di mercato breve dove le occasioni di poter anche rubare giocatori ad altre squadre diventa difficile. I margini di manovra sono davvero pochi anche se lo zainetto gonfio qualche attrattiva ce l'ha di certo.

Come detto, gli operatori di mercato sono già all'opera. Fossati è un nome in auge visto che si sta allenando già a Monzello. Giocatore che ha partecipato ad una stagione in serie A (17 presenze) e diverse in serie B (oltre 170). E' anche stato nel giro delle nazionali giovanili (oltre 30 presenze) ed ha anche realizzato 10 goal nella serie cadetta. Direi che non si possono aver dubbi sul curriculum. L'unico dubbio che viene sollevato dai più è il motivo per cui possa essere stato messo fuori rosa dal Verona. Non è dato saperlo anche se si parla della scelta del giocatore di prolungare il contratto così come dell'esigenza di rinnovare e ringiovanire il reparto da parte della società (ma Fossati ha solo 26 anni!!!). E' nato a Monza (anche se originario di Muggiò?) quindi l'allenarsi con la nostra squadra è dovuto sia al fatto che si può allenare con una squadra professionistica sotto casa sia perchè il Monza pare avere una atrattiva nei suoi confronti.

Con lui si sta allenando a Monzello anche il toscano Filippo Lora. Svincolato dal prim luglio di quest'anno, ha un trascorso nelle giovanili del Milan che l'hanno poi portato, dope un paio di anni in primavera, al passaggio al Cittadella dove ha disputato 4 stagione di serie B inframezzate da una in serie C. Ha una cinquantina di presenze in serie B ma ha anche avuto almeno due infortuni gravi al crociato in questo periodo. Entrambi gli infortuni l'hanno tenuto lontano dal campo per 6/7 mesi ciascuno. Però il ragazzo di 24 anni è pronto nuovamente a rimettersi in gioco dopo che il Cittadella la stagione passata non ha creduto particolarmente in lui a seguito, probabilmente, anche ai postumi dell'ultimo infortunio. Ora è in prova da noi, vedremo se verrà tesserato.

Altre voci di mercato, al momento, direi che non ci sono se non dei nomi buttati lì, a caso tante volte e solo per creare un po' di confusione o a beneficio di giocatori/procuratori che ci useranno come cassa di risonanza a loro proprio uso e consumo.

Comunque sia, in conclusione di questo intervento, io mi aspetto un Monza protagonista in questa finestra di mercato così come nella successiva che ci sarà in estate. Ma per il momento, vediamo cosa saremo in grado di fare in questa per accelerare il percorso di crescita tecnico-tattico-atletica che dovrà portarci in serie B. Oggi o domani non importa, l'aspettativa è che comunque accada nel iù breve tempo possibile.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com