È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

MONZA-Viterbese

Ultimo Aggiornamento: 29/04/2019 14:14
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.538
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
26/04/2019 08:58

Non diciamo ostiate™ per favore.
Vincere è importante. Anzi, vincere è tutto. Ma se perdi tre partite su quattro di campionato nella maniera in cui le abbiamo perse noi, non esiste alcun tipo di giustificazione. Non hai vinto.

Poi arriva la partita di coppa dove si gioca oggettivamente male e dove vige l'anarchia tattica in campo. Per fortuna abbiamo gente con i coglioni in campo e con tanta esperienza da vendere oltre che ragazzi con cuore e polmoni. Questo ha permesso il ribaltone nonostante (DOPO QUATTRO MESI!!!) si noti ancora che non esiste una squadra, che non esiste una disposizione tattica e che i giocatori quando hanno la palla tra i piedi non sanno MAI cosa fare. Quando arriva la palla a qualcuno si perdono sempre tempi di gioco perchè non si sa dove sono i compagni. Tutti, e con questo dico tutti, devono alzare la testa, guarda a destra e sinistra e poi scegliere cosa fare. Per buona parte della gara la scelta che è stata fatta, soprattutto dalla difesa, è stata quella di lanciare lungo e spesso nel vuoto. Quando abbiamo deciso di giocare palla a terra con anche qualcuno che si è preso la briga di portare palla (visto che con la manovra non si andava da nessuna parte) siamo tornati ad essere pericolosi e a creare gioco. Poi si è tornati alla palla lunga e pedalare, addormentando la gara e creando sporadici episodi come i rimpalli che hanno messo davanti al portiere Brighenti prima e Marchi poi. Azioni del tutto casuali.

E come si fa a pretendere che non ci sia contestazione e che non ci siano fischi? Poi, i dieci in tribuna non erano solo dieci (anche se forse dieci sono quelli che contestano per partito preso dal primo giorno in cui Brocchi è arrivato ...) ma anche in curva non tutti hanno salutato Brocchi quando è venuto sotto anzi, molti l'hanno insultato. Qualcuno si è semplice astenuto dall'applaudire. No, non in mezzo ai SAB, sebbene anche da loro gli applausi siano sempre meno convinti. Comunque la squadra, durante la gara e dopo, ha sempre ricevuto il sostegno da parte di tutti, anche di chi contesta. I giocatori meritano il supporto del pubblico perchè, al netto dei risultati e dei limiti tecnici, in campo stanno dando sempre il massimo. Questo è innegabile. Intendiamoci, anche Brocchi sta dando il massimo e pure questo è innegabile e lo si deve riconoscere.

Però tutto questo non basta. Non basta proprio perchè la nostra mentalità deve essere quella che la serie C non è per noi. Non è casa nostra nonostante la stiamo bazzicando da oltre vent'anni (con scarsa regolarità se si pensa agl anni di C2 o di serie D). Oggi molto più di ieri casa nostra deve essere la serie B. Dobbiamo tornarci in fretta e l'occasione giusta è già quest'anno.

Ma Brocchi non sta dando garanzie. Non mi interessa del bel gioco. Non interessa a nessuno. Interessa l'efficacia del gioco. Si critica pure Allegri per il mancato gioco ma almeno lui vince. E quando esce ai quarti della Champions tutti a criticarlo. Lui come risponde? Ho vinto cinque scudetti di fila e tre coppe Italia oltre che diverse altre coppette e sono arrivato due volte in finale di Champions. Giocherà anche male (onestamente non so giudicare perchè non seguo il calcio minore più di quanto necessario) ma vince. Brocchi perde in campionato con regolarità e vince a stento in coppa. Più per manifesta superiorità che per capacità tattica. Questo non convince di Brocchi. Poi, se la società deciderà di tenerlo ancora al suo posto, lo faccia pure! Se ne assumerà onori ed oneri. Ma rimane un azzardo. Speriamo vincano la scommessa perchè da questa dipende anche il nostro futuro.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com