Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

I conti si fanno alla fine?

Ultimo Aggiornamento: 10/05/2019 13:11
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.548
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
09/05/2019 17:39

Come credo tutti i tifosi dopo la gara di ieri, oggi mi piacerebbe leggere un comunicato stampa come segue:"Il Calcio Monza 1912 comunica che, in data odierna, il tecnico Cristian Brocchi è stato esonerato dalla guida della Prima Squadra.

La Società ringrazia l’allenatore per la disponibilità e per il lavoro svolto e ritenendolo comunque un tecnico di ottima prospettiva gli augura le migliori fortune professionali.

La prima squadra viene affidata al tecnico della Berretti Cristian Zenoni."

Unica soluzione possibile per la sfida di domenica a meno di poter inserire qualche altro allenatore già pronto sull'uscio ma ... Ma ... Ma ... Ma non è così. E non sarà così. Non voglio alcun male a Brocchi perchè credo che possa essere un buon allenatore anche se, per come lo vedo io, sarebbe migliore come secondo. Però deve crescere, deve imparare, deve lavorare in una piazza dove non ci sono pressioni. A Monza ha dato quello che poteva e gestire una situazione comunque critica (glielo si deve riconoscere) non è stato certamente facile e probabilmente è al di sopra delle sue attuali capacità. Detto questo, ormai il giochino si è rotto. Quello che preoccupa è l'instabilità delle prestazioni. Come dicono dalle mie parti, un giorno siamo sul pero ed un giorno siamo sul melo. Proprio perchè ci sono tante difficoltà dovute allo stato di forma ed alla scarsa conoscenza tra i giocatori, l'errore maggiore che è stato fatto finora è stato quello di coinvolgere non 13/14/15 giocatori ma praticamente tutti. In questo modo devi fare turnover e l'amalgama in gioco non si trova. Se continui a cambiare i giocatori nel reparto nevralgico (leggi centrocampo) i ragazzi non si trovano. Se poi una volta giochi con il 4-4-2 puro, un'altra con il 4-4-2 con il rombo, un'altra con il 4-3-1-2 e siamo pure arrivati a giocare con il Sudtirol con il 3-5-2 (o era 5-3-2? Di certo era un 7-2-1 nel finale con la Viterbese). Come si fa a trovare un equilibrio di squadra? Come si fanno a trovare certezze? Poi possiamo pure giustificare il non far giocare Ceccarelli, magari non lo vede all'interno del progetto tattico, ma devi dare continuità e stabilità a rosa e giocatori.
Invece abbiamo creato solo confusione. Ieri la confusione è diventata paura. Dai, se avete visto il secondo tempo, com'è possibile che Scaglia, palla al piede, esce due volte dalla difesa in maniera tecnicamente ineccepibile e poi avanza, guardando a destra e sinistra senza sapere dove mandare il pallone. Continua ad avanzare e quasi arriva al limite dell'area senza trovare compagni. Scaglia, l'ultimo baluardo difensivo ...
Poi, tiri fuori i terminali offensivi (leggi Brighenti) che ci stava pure ma per metterne di freschi e non un giocatore che è rimasto in naftalina per un mese e che probabilmente non ha nemmeno il ritmo gara. E comunque non togliendo tutte le possibili uscite del pallone. In quelle situazioni non devi fare densità in area ma devi tenere alto il pallone. Arretrandoci ha ridato anche speranza ai viterbesi che erano già in vacanza con la testa. Ma visto che non uscivano più dalla nostra metacampo si son chiesti se forse buttando qualche pallone in mezzo, anche a caso come han fatto nel 95% dei casi, non ne sarebbe uscito qualcosa di buono per loro.

Ma detto tutto questo, e ce ne sarebbe ancora da dire ... Il tempo è tiranno. Due giorni e si torna in campo. Il cambio del mister ora sarebbe un azzardo anche se non per forza un errore. Due giorni non sono sufficienti per preparare una gara in maniera diversa da come abbiamo gestito il finale di regular season ma possono essere una sferzata per lo spogliatoio che, in qualche modo, può capire che le cose vengon fatte seriamente e che chi sbaglia paga. Non è nemmeno un errore riconfermare il mister per la partita di domenica. Pensando magari di sostuituirlo per quella di mercoledì. Oppure no, di tenerlo e vada come vada. No, non abbiamo la sfera di cristallo e non sappiamo quali siano, o possano essere, le idee di Galliani in merito.

Personalmente, però, credo proprio che i conti questa volta si faranno alla fine. Quale che sia la fine. Abbiamo tante cifre di cui tenere conto, le abbiamo sciorinate un po' tutti in queste ultime settimane, sia quelle positive che quelle negative. Al momento il parziale non può che essere un risultato negativo ma non è ancora definitivo. Per fortuna? Purtroppo? Non so. Io spero solo che possa cambiare il trend.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com