È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Promossi-bocciati-chi confermare e chi no??

Ultimo Aggiornamento: 29/05/2019 11:05
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.526
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
25/05/2019 08:55

Vuoi il mio parere? Tutti bocciati. Dal primo all'ultimo. O come si suol dire nel mondo calcistico, dal presidente al magazziniere.
Abbiamo fallito. Si è deciso di puntare alla coppa un po' per prestigio ed un po' per avere qualche settimana di riposo in più e non l'abbiamo vinta. Si è deciso di voler puntare alla B subito e visto che il primo posto è stato mancato, anche e forse soprattutto grazie alla cattiva gestione dell'ingresso societario, si è deciso di puntare ai playoff e non si sono vinti. Anzi, ci si è fermati ben lontani dall'obiettivo.

Guardando questi risultati, tirando la riga (che non significa pipparla ...) i conti tornano ed il risultato vero è quello iniziale, tutti bocciati. Non ci sono se e ma, la squadra e la società che l'ha costruita hanno fallito. In tutto. Tutte le buone scuse e/o motivazioni di questo mondo servono solo per fare come gli struzzi, cacciare la testa sotto la sabbia e far finta di aver fatto tutto il possibile ed al meglio guardando il bicchiere mezzo pieno.

[MODE ON PIERO ANGELA]
Ahhh, tanto per parlare di cose serie, sapete che questa leggenda degli struzzi non è vera? In realtà questi simpatici (?!) animali africani non utilizzano questa pratica e pare che questa diceria derivi dal fatto che siano capaci di mimetizzarsi molto bene e quando si sentono in pericolo tendono ad accovacciarsi allungando collo e testa sul terreno in maniera tale da sembrare dei cespugli.
[MODE OFF PIERO ANGELA]

Ma se sei ambizioso e vuoi vincere l'anno prossimo, non puoi far finta di nulla. Non puoi mimetizzarti e sperare che nessuno ti noti sperando di scamparla. Devi reagire ed analizzare gli errori. La pacca sulla spalla non serve a nulla, piuttosto serve rendersi conto di aver fallito! Sì. Ribadisco, fallito!!! Nei corsi motivazionali tendono a farti dimenticare le parole negative come fallimento ma la cruda realtà è quella che o ti butta per terra o se hai un carattere forte e deciso ti aiuta a risollevarti e prendere spunto dagli errori per tornare al successo. Noi questo dobbiamo fare.

Quindi, alla fine, di fallimento si tratta e preso atto di questo, devo anche dire che mi diventa impossibile giudicare dall'esterno chi possa essere il responsabile di tutto questo. Se dovessimo fare come chi si affida alla dietrologia allora le colpe ricadono su Galliani o Berlusconi. Se dovessimo fare come chi guarda solo le partite, e magari nemmeno tutte, le colpe ricadono sull'allenatore. Per altri ricaodno invece sulla cattiva volontà/capacità dei giocatori. Io, invece, mi rendo conto che non posso giudicare. Non so come allenava Brocchi. Non so se i suoi, pur evidenti in partita se vogliamo, errori nella scelta di formazioni e/o cambi siano dovuti a fattori esterni a noi imponderabili (qualcuno ha mai visto un bolletino medico? Forse, e dico forse, lo scarso impiego di Ceccarelli, un esempio come un altro, è stato causato da un qualche infortunio o malessere fisico). Non sono in grado di giudicare i giocatori perchè non veedendo come si allenano non è possibile verificarne le vere potenzialità. Giudicarli per quanto vedi in campo in un'ora e mezza di partita è troppo riduttivo. Le prestazioni in gara sono anche frutto di prestazione collettiva, di disposizione in campo, di attitudine a giocare in un modo o in un altro etc.

Insomma, non sono assolutamente in grado di giudicare e non mi sento di farlo.

Pertanto se la domanda è quali correttivi apportare alla squadra la mia risposta non l'ho. Però posso scrivere come procederei io che è poi quello che ho già scritto. Innanzitutto scegliere lo staff tecnico. Che questa scelta, fondamentale, sia condivisa da tutti e senza il minimo dubbio perchè anche solo questo, il minimo dubbio, potrebbe diventare un pesante fardello da portare avanti. Si deve essere tutti convinti. Dal presidente al magazziniere. In base a questa scelta si costruirà poi un progetto tecnico che può anche rivoluzionare completamente la rosa oppure può sfruttare quanto di buono si è visto o migliorare ciò che male è stato fatto.

Vuoi nomi? Vuoi vedere gente cadere dalla torre? Io ho sempre espresso giudizi in base alle prestazioni ed eventualmente alle reiterate situazion che si vedono in campo ma questa volta non mi viene da giudicare nessuno. L'unico giudizio che mi sento di dare è che nonostante il fallimento di cui sopra tutti, dal presidente al magazziniere, hanno sudato la maglia e questo è certamente un fatto da non sottovalutare in chiave futura.
[Modificato da TifosodaBG 25/05/2019 08:58]
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com