Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva

Calciomercato estivo - Stagione 2019/2020

Ultimo Aggiornamento: 14/11/2019 14:22
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.508
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
18/06/2019 08:59

Non è un'imposizione societaria ma del mister. Ovvio che accettando il mister si accetta l'impostazione e quindi la si condivide.

Mario Sampirisi
Il ragazzo è un classe 1992 (26 anni) ma a dispetto della sua età ha già 81 presenze in serie A ed è andato oltre le 100 partite in serie B. E' un giocatore duttile in difesa anche se il ruolo più centrato per lui è quello di terzino destro dove oltre a mettere tanta tecnica ha ottime capacità aerobiche e di corsa a dispetto dei suoi 1,88 m d'altezza.
Proprio il suo fisico gli permette di venire schierato anche da centrale difensivo. C'è da dire che in diverse situazioni è partito come centrale difensivo in stagione per poi venire dirottato per lo più in fascia.
Scuola Milan, è stato allenato da una nostra vecchia conoscenza, Giovanni Stroppa. Passato poi al Genoa esordisce in serie A con in panchina Pasquale Marino. Poche presenze per lui ed in mezzo anche un trasferimento in Portogallo, fin quando arriva al Vicenza in serie B. 81 presenze con anche un goal realizzato. A Vicenza il primo anno viene accolto da mister Lopez che verrà presto esonerato in favore di Pasquale Marino che, a sua volta, a marzo della stagione successiva verrà esonerato in favore di Franco Lerda.
Arriva, infine, al Crotone in serie A da svincolato. E' il Crotone di Davide Nicola che avrà molte difficoltà nell'adattare la squadra alla massima serie ma riuscirà nell'impresa di salvare il Crotone con un finale di campionato importante con sei vittorie e due pareggi nelle ultime nove. Unica sconfitta del periodo il 3-0 subito dalla capolista Juventus. Per Sampirisi 23 presenze in campionato più che altro impegnato sulle fasce, sia da terzino che da centrocampista nel modulo 442 (che molti definiscono però 424) di Nicola.
L'anno successivo trova maggiore continuità di presenza portando a casa 31 gettoni nella tribolata stagione della retrocessione del Crotone. A Nicola non riesce più il miracolo tanto che viene esonerato in favore di Walter Zenga. La situazione è quasi irreparabile ed anche al campione del mondo del 1982 non riesce l'impresa.
Sampirisi resta a Crotone anche in serie B e rispetterà il contratto fino al 30/6 di questa stagione. Nella stagione di B ritrova il suo ex allenatore Giovanni Stroppa che lo impiega come centrale difensivo destro quando schiera la difesa a tre e come terzino destro con la difesa a quattro. Passa dal modulo 352 (il preferito dal mister) al 4321 (scelto solo in particolari occasioni di emergenza o per affrontare avversari particolari). Si conclude una stagione senza infamia e senza lode per il Crotone, dodicesima in classifica ma Sampirisi riesce comunque a mettersi in evidenza raccogliendo 36 gettoni fra coppa e campionato.

Detto della sua carriera fino a questo momento si passa al calciomercato. Essendo un giocatore con esperienza in serie A e con un contratto a scadere risulta essere un giocatore molto cercato da diverse squadre, anche in serie B. Il Cosenza si era fatto avanti in maniera importante per lui ma anche lo stesso Lecce, neo promosso in serie A, ha fatto delle avanches per lui. Il procuratore GR Sports, però, pare che abbia optato per l'offerta del Monza visto che Antonelli e la società hanno manifestato un cauto ottimismo sul fatto che la trattativa possa andare in porto.

Ora, esulando un attimo dal discorso del calciatore, volevo solo riportarvi che GR Sports ha sotto contratto molti calciatori. Tra questi calciatori c'è anche il portiere Lamanna. Solitamente, quando si compone una squadra, si cerca di limitare il numero di giocatori con il medesimo procuratore. Questa pratica per evitare degli intrallazzi troppo pesanti che potrebbero ripercuotersi sul gruppo e sull'andamento della stagione. Ovvio che due giocatori non sarebbero un problema. Ma manco tre o quattro o cinque, probabilmente, a meno che i cinque non sia tutti titolari, per esempio.
Ma non era questo che volevo sottolineare di questa situazione, bensì che GR Sports ha sotto contratto diversi giocatori dell'Atalanta (alcuni titolari altri meno) e tra le loro fila vantano anche un certo Matteo Pessina. Ragazzi miei, perchè non sognare il fatto che Galliani possa regalarci, anche con Sampirisi e Lamanna, anche il ritorno del nostro ragazzo? Conoscendo quanto Gasperini tenga a lui la vedo difficilissimamente difficile, ma sognare non fa alcun male.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com