Fidelizzare nuovi tifosi!

Ultimo Aggiornamento: 11/09/2023 10:35
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.548
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
26/04/2023 08:09

Non c'ero il 25/4 ma sono stato presente ad uno degli allenamenti "aperti" del passato. Credo di averne già scritto. Io arrivai all'ultimo minuto, ad inizio già avvenuto (non arrivo da dietro l'angolo...), ed il cancello era già chiuso per sold-out con una bella coda. Man mano che usciva gente ne facevano entrare altra. Ho lasciato i figli a far coda per agevolare proprio i giovani mentre io me ne sono andato a prendere un gelato. Appena andato via ricevo un messaggio dalla figli ache erano entrate. Più o meno, ad occhio, ci saranno state cinquanta persone ad aspettare prima di loro. Pian piano la coda è scemata e quando ho finito il mio tour, e soprattutto il gelato, sono arrivato al cancello che era spalancato e potevano entrare tutti. Era quasi finito tutto ed ho fatto giusto in tempo a vedere l'infortunio di Rovella e poco più. Alla fine, autografi e selfie per tutti, anche all'uscita dal parcheggio.

Detto questo, già al tempo l'organizzazione non era stata impeccabile da questo punto di vista e forse, e sottolineo forse, non si aspettavano tutta la massa di gente in un giorno di festa dove, tendenzialmente, la gente è a fare una gita fuori porta. Hanno sbagliato a calcolare un po' di cose, questo certamente, e forse potevano anche pensare ad altre soluzioni come utilizzare l'altro campo o andare al Brianteo, ma non metterei in croce nessuno per questo. Tutto sommato l'iniziativa resta ed era encomiabile. E' certamente migliorabile ma non buttiamo acqua sporca e bambino insieme.

Sul trattamento privilegiato degli ultras, posso in parte comprenderlo. Meglio, se fossero anche entrati, avessero fatto un saluto con un canto o due e poi si fossero levati dalle balle li avrei compresi molto di più... Magari è anche andata così, non so, ma se invece sono rimasti dentro fino alla fine... Beh, non sarebbe stato un bel gesto. D'altronde sono loro i primi a dire che alle amichevoli non partecipano in maniera ufficiale (vedi Lione a dicembre) ed allora perchè dovrebbero farlo per questi avventimenti? Ok, avete deciso di farlo e mi sta bene. Avete il privilegio di poter arrivare quando volete e mi sta bene. Però fate presto e levatevi dalle balle che i bambini hanno sempre e comunque la precedenza.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com