I figli d'arte sono all'altezza dei genitori? Vieni a parlarne su Award & Oscar.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

bologna 01/07/79

Ultimo Aggiornamento: 03/07/2019 18:41
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 5
Città: VILLASANTA
Età: 65
Sesso: Maschile
01/07/2019 18:19

Confesso che mi si sono inumiditi gli occhi ripensando a quella domenica.In stazione a Monza c'era un entusiasmo unico; pensavamo di essere in tanti, finche non siamo arrivati a bologna: nella ns curva s.luca , c'era un enorme striscione: pescara club alta brianza. Ed a quel punto, addirittura in difficolta' a trovare i ns posti, incominciammo a capire come sarebbe andata a finire. Una regione contro noi. C'e' qualcuno che era presente in quella maledetta domenica? Forse , a cosi tanti anni di distanza, si puo' veramente ipotizzare il famoso: " adesso o mai piu" !!!! Biancorossooooooo !!!!
OFFLINE
Post: 4.621
Età: 29
Sesso: Maschile
01/07/2019 18:52

io avevo sette anni .. a vedere qualche partita al sada ero stato portato ma non capivo bene l'opportunità persa.
il mio ricordo è nella casa di montagna mio padre due ore attaccato alla radio e alla fine le lacrime agli occhi .. unica volta oltre alla morte di sua madre che lo ho visto cosi' .. non era andato a Bologna perchè mia sorella aveva pochi mesi ..
ricordo di avergli detto "sarà per l'anno prossimo" e lui mi rispose "adess vem in c e tornum pù su " .. non del tutto vero ma di certo alla serie A non ci siamo mai più avvicinati.
ho una cassetta della gazzetta con una sintesi in bianco nero tratta da novantesimo minuto .. si vede poco o niente ..
non so se venne venduta quella partita, di sicuro ci fu una sconfitta precedente molto sospetta con rigore sbagliato da Silva che poi sarebbe passato al pescara .. ma più che Silva era Milano che non ci voleva in A .. allora la Brianza esisteva ancora e Milano ne aveva paura .. oggi lasciano i due matusa giocare tanto non hanno nulla da temere dai monzesi che hanno 90 anni di media ..
OFFLINE
Post: 628
Città: MONZA
Età: 27
Sesso: Maschile
01/07/2019 21:24

Io all’epoca ero tredicenne e mio fratello sedicenne. All’epoca i miei prendevano la casa in affitto ad Alassio il mese di luglio. Mi ricordo che io e mio fratello andammo in stazione per vedere gli orari del treno per Bologna. Potevamo farcela. Tornati contenti i nostri genitori ci vietarono di andare....che litigata. Avevano ragione visto che eravamo minorenni, però malati di 1912 come eravamo già allora non accettavamo il divieto. Ricordo che trasmisero solo un tempo in diretta Rai. Se non erro il primo tempo. Una genialata.
Comunque sentendo Ronco alcuni giorni fa, secondo lui non fu affatto venduta. Ancora oggi rimpiange il palo che prese. Da la colpa alla federazione....Monza qualche migliaio di persone di media...6.000/7.000 all’epoca? (Non ricordo bene i numeri), Pescara decine di migliaia. Secondo lui questo ha influito...la differenza di incassi e seguito per la serie A.
Sta vero? Secondo me sta in piedi il discorso.
Ma quello perso all’epoca andiamo a prendercelo ora. Sicuro.
Avanti Monza...ieri come oggi sempre nel cuore.
OFFLINE
Post: 626
Città: ABBADIA LARIANA
Età: 31
Sesso: Maschile
03/07/2019 16:37

Re:
fcmonza, 01/07/2019 21.24:


Secondo lui questo ha influito...la differenza di incassi e seguito per la serie A.
Sta vero? Secondo me sta in piedi il discorso.


Mi sono già espresso più volte in passato e non sto a ripetermi, circa l'opinione comune che la partita sia stata venduta.
Aggiugo che in ogni caso il Monza avrebbe perso lo spareggio, a prescindere. Motivo? Il vittimismo. Un vittimismo che trapela ancor oggi, 40 anni dopo, dai msg che leggo sopra. "Eravamo in un migliaio contro 35 K... uno spicchio biancorosso in un oceano azzurro".... e così via. Come la penso io? ECHISSENEFREGA! Fino a prova contraria i tifosi stanno fuori dal campo, nel rettangolo sono 11 contro 11. Peraltro il Dall'Ara, avendo la pista, "diluiva" l'effetto pressione dei tifosi.
Ma cosa credete, che nella storia del calcio siamo stati solo noi a vivere una simile situazione? Da sempre, quando una squadra del nord incontra una del sud, i numeri delle tifoserie sono sproporzionati. Cosa dire di squadre come Albinoleffe e Chievo, allora, che son conciate peggio di noi? Eppure il primo la mise nel didietro al Pisa, andando in B, (giocando a Bergamo come se fosse l'Arena Garibaldi), il secondo fece una cavalcata fino alla serie A.
Ma tornando agli anni 70, due anni prima di noi il Pescara aveva già spareggiato, sempre a Bologna, contro l'Atalanta. E anche lì furono presenti 35 K Abruzzesi, i Bergamaschi erano una sparuta rappresentanza (e parliamo dell'Atalanta!). Vinse il Pescara, per loro fu la prima storica promozione in A, ma nessun Atalantino ne fece un dramma, tanto che i Bergamaschi, sui loro siti, nemmeno si ricordano di quell'evento.
fcmonza, 01/07/2019 21.24:


Ma quello perso all’epoca andiamo a prendercelo ora. Sicuro.


Calma, per adesso siamo in C. Nella migliore delle ipotesi, non potremo esultare prima di giugno 2021. E in due anni sai quante cose possono cambiare. A cominciare dai nostri patron... entrambe over 80... auguro loro ancora altri cent'anni, ma....

E cmq, anche la promozione in A, nel XXI secolo, non avrebbe cmq più il sapore che avrebbe avuto negli anni 70. All'epoca era la promozione non solo della squadra, ma dell'intera città, dei suoi abitanti. Oggi, per quanto possa essere eclatante, non andrebbe oltre il boom mediatico. Poi un'ora dopo la gara, tutto come prima.


[Modificato da brianzoeu 03/07/2019 16:42]
OFFLINE
Post: 4.621
Età: 29
Sesso: Maschile
03/07/2019 18:41

infatti .. nella poco probabile ipotesi che alle balle seguano i fatti e si dovesse andare in serie A sarebbe la festa di pochi.
oggi ci sarebbe più gente a bologna paradossalmente ma a casa interesserebbe a nessuno o quasi.
credo che a Monza ci siano più tifosi del galatasaray che del Monza

poi chiaro che se c'è da fare bordello ci sono tutti quindi una eventuale festa sarebbe di popolo ma mica per interesse, per divertirsi e fare casino. in pieno spirito sudista.

cmq tranquilli, la controprova non al avremo .. sono tutte balle e tra 1-2-3- anni saremo qui a leccarci le ferite perchè con gli stipendi di oggi la società non interesserà a nessuno quando questi se ne vanno .. al Milan probabilmente ..
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com