Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

11/08/19 - (Benevento) Coppa Italia (TIM cup) 2° turno: Benevento - MONZA

Ultimo Aggiornamento: 17/08/2019 14:22
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.453
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
07/08/2019 11:52

E' arrivata l'ufficializzazione dell'orario e la sfida sarà alle 20:30.
Non è da escludere che possa essere trasmessa in televisione ma, al momento, non si hanno ancora notizie in merito.

Detto questo, è un'altra partita che molti daranno per scontata o comunque come inutile sfida agostana che non serve a nulla. In realtà questo sarà il primo vero testo con una squadra forte ed in un momento della stagione dove i carichi vanno a diminuire ed il lavoro atletico inizia ad indirizzarsi verso la velocità e non più verso la massa muscolare ed il carico pesante. Insomma, il classico discorso di alternanza del lavoro aerobico-anaerobico.

Ancora una volta, dopo la sfida con il Frosinone, si troveranno di fronte due allenatori che hanno giocato insieme nel Milan di Galliani e Berlusconi. Dopo Nesta il nostro mister saluterà sulla panchina opposta quel Filippo Pippo Inzaghi che con lui ha trascorso tanti anni in rossonero e che, come lui, è stato alla guida della squadra meneghina come allenatore. C'è un profondo legame di stima ed amicizia tra i due.
Nota curiosa, Brocchi ha guidato il Milan fino al termine della stagione 2015/2016 dopo che fu esonerato il tecnico Siniša Mihajlović mentre lo stesso allenatore serbo ha sostituito in panchina Inzaghi la scorsa stagione in serie A portando il Bologna alla salvezza.

Ora, tornando a noi, probabilmente vedremo davvero scendere in campo la squadra che ha in mente il mister visto che sarà sfida vera e che potrebbe regalarci un viaggio nella città medicea. Insomma, è calcio d'agosto che però per noi conta qualcosa in più che per il Benevento. Abbiamo una società ambiziosa che ha voglia di farsi vedere e che ha voglia di far vedere che sa lavorare e che ottieni successi. Ogni partita, anche la più insignificante, ha per noi un peso maggiore rispetto agli avversari. In questo caso è anche un allenamento per la testa dei calciatori che arriveranno ad un punto della prossima stagione che avranno le gambe pesanti, che non saranno al 100% della condizione fisica e che dovranno affrontare avversari forti ed importanti, magari in sfide di grande importanza a livello di classifica. Insomma, per il mister sarà importante allenare anche questo aspetto psicologico.

Ora, rimane ovvio che nel mettere in campo la formazione il mister dovrà valutare la situazione fisica dei vari componenti della rosa, ma noi non possiamo appoggiarci a questo per ipotizzare la formazione quindi proveremo a dare delle indicazioni di massima.

Il portiere sarà quasi certamente Lamanna. Non avrebbe senso buttare nella mischia uno dei baldi giovani anche perchè, come detto, bisogna allenarsi e giocare insieme è il modo migliore.
In difesa i due centrali saranno quasi certamente Bellusci e Scaglia, la miglior coppia vista finora negli ultimi anni. Sull'esterno destro potrebbe essere il momento di Sampirisi in sostituzione di Lepore mentre a sinistra penso sia confermato Anastasio (non penso che Franco sia già davvero disponibile). Lepore possibile sostituto o alternativa come titolare.
In mezzo prevedo piccoli cambiamenti. Armellino riconfermato sulla destra con Fossati in mezzo. A sinistra potrebbe/dovrebbe partire D'Errico con Iocolano spostato sulla trequarti. Le possibili varianti esistono e sono numerose ma escluderei l'impiego di Rigoni che pare non sia propriamente a posto fisicamente (problema muscolare?) mentre mi aspetterei un eventuale utilizzo di Chiricò, magari in corsa piuttosto che come alternativa ai titolari. Degli altri potrebbe essere interessante verificare l'impiego del giovane Mosti.
Davanti la coppia Finotto e Brighenti la confermerei in toto. Marchi come subentro.

Come concludere? Rimane assolutamente vero che vincere o perdere conterà poco, però qualche riflesso l'avremo. Più facile in positivo che in negativo. Ultima cosa da verificare sarà quanti tifosi biancorossi si avventureranno per raggiungere il Vigorito.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com