Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Partita di tennis-ATALANTA VS MONZA

Ultimo Aggiornamento: 23/08/2019 15:42
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.514
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
22/08/2019 09:11

Per me vivete tutti sulla luna.

Ma stiamo scherzando, vero? Diamo il giusto peso alla gara di ieri.
Interpretiamola come una partitella di allenamento per quei giocatori che nelle ultime gare, ufficiali o meno, non hanno giocato o sono stati poco in campo.
Altro che borse picchiate per terra! Certo, avessimo giocato per giocare davvero la partita ed avessimo avuto un risultato simile sarebbero volati gli stracci ma così no. E perchè mai?

Inoltre, fine primo tempo 2-0 per loro con goal su rigore e regalo di Sommariva (brutta sbavatura la sua, con complicità della difesa ma quel cross doveva essere suo). Fino al 3-1 di Negro (fortunoso) abbiamo tenuto comunque bene il campo anche con il riscatto di Sommariva che ha compiuto un paio di buoni interventi ed con un Fossati che ha fatto un recupero difensivo mica da ridere.
Sì, vero, poi abbiamo sbragato e siamo calati. Anche fisicamente come a Firenze. Quando i D'Errico, i Marchi, i Marconi, i Negro arrivano a fine gara hanno gioco-forza il fiato corto e se mi cambi l'intero centrocampo ed oltre a questo mi inserisci i Berretti e loro mettono Pessina, Colley, Barrow, Skrtel ... Beh, dai, ci sta tutto!

Certo, se interpretiamo la gara per tirare acqua al mulino di chi vuole cacciare Brocchi a priori o di chi vuole contestare per forza le scelte societarie, allora anche questo ci sta. Ma se prendete tutto questo come una partita che non aveva alcun senso mediatico ma solo di condizione e parzialmente tecnico-tattico allora capirete che qualcosa di buono c'è stato anche nella partita di ieri.

D'Errico ha dimostrato che può giocare novanta minuti ma che gli manca ancora un po' di velocità. Fisicamente e come fondo è piuttosto a posto, gli manca la solita brillantezza che gli è mancata in tutti gli ultimi settembre. Però il tunnel al Papu l'ha fatto ...
Negro ha dimostrato di essere un buon difensore centrale come Marconi ma entrambi non sono scevri da sbavature. Marchi rimane una buona alternativa ai primi della classe Finotto e Brighenti con corsa e voglia di fare il lavoro sporco. Gliozzi è presto per essere giudicato. Non mi pare avere un fisico mastodontico ma si muove bene e si propone con buone misure. Senza intesa con i compagni è però difficile giudicarlo. Mosti è brevilineo ma con buoni piedi. Corre e svaria per tutto il campo anche se qualche volta risulta più lezioso che inconcludente. Anche a lui servirà migliorare l'intesa con i compagni e può diventare una buona alternativa. Tecnica e corsa li ha.
Ecco, se vogliamo muovere una critica alla disposizione tattica, ancora una volta un terzino con il piede invertito. Dopo Sampirisi schierato a sinistra domenica a Firenze, ieri Franco schierato a destra (ed è un piede sinistro, per chi non lo sapesse). Anche lui ha buona capacità di corsa, la caparbietà di un giocatore abituato ai campi del sud ed anche buona tencica. Da verifica la corsa con la palla e l'acume tattico perchè ieri era un po' bloccato anche se ha sbrogliato qualche situazione difficile con mestiere.
Dei giovani, è entrato benino Perego (vado ad intuito sul nome ...) a fare il terzino destro e mi è piaciuto anche Niccolò Conti (idem come prima) entrato nel finale che ha messo subito il fisico nella gara ed ha strappato un paio di volte in maniera anche elegante. Troppo poco per dare un giudizio vero, ma qualcosa di interessante si è vista.

Ora, questi son tutti giudizi comunque legati alla partitella di ieri che di significati ne aveva pochi. Come dice il Cesa, si giudica la prestazione singola e non le capacità generali dei giocatori perchè è impossibile.

Detto tutto ciò, se davvero pensate che il 9-1 sia stato un disastro, che abbia conseguenze negative sul gruppo, che possa compromettere la stagione o che sia utile per dare giudizi tranchant su giocatori e/o allenatore, per me siete completamente fuori strada. IMHO.
[Modificato da TifosodaBG 22/08/2019 09:21]
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com