Pagina precedente | « 2 3 4 | Pagina successiva

Prossimo Consiglio Federale FIGC

Ultimo Aggiornamento: 08/06/2020 07:24
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.500
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
03/06/2020 10:44

Re: Re:
fungiatt, 01/06/2020 21:17:

E' da qualche giorno che mi chiedo, se i nostri non tornassero a giocare, e tenuto conto che l'inizio della prossima stagione sarebbe l'1 settembre (mi è sfuggito se direttamente con le partite di coppa/campionato o se con brevi ritiri), come arriverebbero preparati?


Meglio di chi avrà forse fatto solo una quindicina di giorni di recupero. Forse patirebbero un po' all'inizio come ritmo partita, ma chi finisce a metà/fine agosto e riparte subito ad inizio settembre potrebbe non avere la preparazione adeguata che la porti ad avere il massimo del rendimento fino, quanto meno, alla pausa invernale.

fungiatt, 01/06/2020 21:17:

I più han sempre detto che questa è una squadra in grado di ben figurare anche in B (alcuni di noi aggiungendo, forme di alienazione a parte). Ma con una semi-inattività fisico-mentale (quanto meno di assenza di gare ufficiali e quindi totale mancanza di ritmo-partita e via dicendo) di 6 mesi abbondanti, rispetto alle poche settimane di quelli che la B la dovrebbero invece concludere, non avete qualche apprensione? Io un poco sì


Vale quanto detto sopra. Ma, aggiungo, non aspettatevi che la rosa venga riconfermata in toto. Ci saranno molte novità. Una rivoluzione? Probabilmente no perchè alcuni reparti sono già collaudati e pronti alla nuova sfida in B ma ci saranno innesti, anche importanti, perchè questa società non vuole lasciare nulla al caso.

Monza72, 02/06/2020 11:26:

io mi chiedo perchè la squadra non si stia allenando .. non mi pare ci siano divieti da parte del cosiddetto "comitato tecnico scientifico" (sul quale stenderei un velo pietoso)


I singoli si stanno allenando seguendo dei percorsi specifici individuali. Con la riapertura delle palestre, inoltre, sarà anche più semplice. Per tornare a Monzello ad allenarsi tutti insieme, invece, ci sono dei protocolli da rispettare e non ha senso buttare nel cesso tanti dindini senza che sia necessario davvero tornare ad allenarsi. Non si ripartirebbe comunque da zero visto che un certo mantenimento fisico viene fatto, pertanto se si dovesse ripartire non è che serva una mese di intensa preparazione con carichi pesantissimi.

Monza72, 02/06/2020 11:26:

per quanto riguarda le polemiche (adesso ci sono 12 società che vogliono un nuovo consiglio di lega) io le risolverei dicendo: ci vuole x euro per ripartire, mettetele sul tavolo e si riparte sennò zitti e mosca!


Ognuno tira acqua al suo mulino. Ci sono anche richieste esagerate perchè qualcuno spara alto per colpire qualcosa più in basso. I soldi per ripartire servono e non tutti li avrebbero o li vorrebbero mettere in campo. Io dico che più casino fanno gli altri e più tutto torna a nostro vantaggio. Più si aspetta a decidere è più diventa difficile tornare a giocare il campionato e se non si riparte il format prevede che noi siamo su. La figc ha fin qui coerentemente detto di voler far rispettare il format il più possibile. Non ci sono cazzi, più si aspetta e meno si giocherà. Meno si giocherà e più noi siamo in B direttamente.



Monza72, 02/06/2020 11:26:

si potrebbe, visto che il virus è di fatto sparito, allentare le norme ma con questo "cts" che si è erto a governo ombra la vedo dura ..


Di fatto sparito direi di no. C'è gente che ancora si ammala e c'è gente che ancora muore. Io mi rendo conto che la sensibilità al di fuori di Bergamo e di altre zone colpite sia molto diversa da quella percepita qui ma quello che mi sento di dire che io non vorrei mai che accada da altre parti quello che è accaduto qui (gli errori sono stati molti e da parte di tutti) e se si riparte con prudenza e attenzione, senza abbassare la guardia e sbragare immediatamente, credo che sia decisamente meglio.

Monza72, 02/06/2020 11:26:

una piccola considerazione finale: noi miseri impiegati lavoriamo dal primo maggio (io da sempre in realtà ma dal primo maggio tutti) senza un cazzo di tampone .. perchè i calciatori ne dovrebbero fare uno alla settimana per lavorare? specie quelli di C sono normali lavoratori dipendenti .. abbiano le stesse regole degli altri e il problema economico sparirebbe .. si gioca e per agosto è finito il campionato.


Tutto vero ma ... Tu (ma anche io, intendiamoci) nel nostro ufficietto abbiamo le mascherine e tutte le distanze del caso. I calciatori sono a contatto, con anche tanto sudore che gira. I massaggiatori, tecnici e lo staff è altrettanto a contatto, seppur con qualche protezione. Il controllo per evitare un focolaio è più che doveroso. Se fosse facile e poco costoso il tampone lo farebbero tutti, noi poveri impiegati compresi, ma sarebbe considerata (giustamente) un'esagerazione oltre che un aggravio di costi ed una proliferazione di lavoro per i centri di analisi già al collasso da tempo.

brianzoeu, 02/06/2020 16:03:

(rispetto per chi ha perso i propri cari, ma io questa emergenza, intesa come paura, non l'ho mai sentita, per me è stata per la maggior parte una gran bolla mediatica, tanto gonfiata quanto devastante per la nostra economia)


Che ci sia stata un'esagerazione o una reazione non commisurata al problema forse è vero. Anzi, probabilmente è vero. Ma si è reagito in maniera non commisurata anche perchè c'è stato un momento in cui si è perso il controllo della situazione. Ma che non ci sia stata un'emergenza a livello nazionale non è assolutamente vero. Se tu avessi sentito le 30/35 ambulanze fare avanti e indietro in sole 10/11 ore lavorative con il sottofondo delle campane a lutto forse ti saresti reso conto maggiormente della gravità di quanto successo che è stata tutt'altro che una bomba mediatica. +380% di morti in un solo mese nella provincia bergamasca. E' stata un'ecatombe che ha spazzato via dalle nostre valli un'intera generazione. Forse anche più. Ed ha colpito duramente tutta la gente, non solo la popolazione più anziana e con già altri problemi. Vi inviterei non solo a rispettare le morti, cosa che do per scontata, ma a non sottovalutare quanto successo perchè potrebbe ripetersi (Dio non voglia) già dal prossimo autunno in altre aree.

brianzoeu, 02/06/2020 16:03:

credo che ormai la B per le prime 3 sia scontata. Lo si vede quantomeno dal silenzio assordante che viene da Monzello, se la B fosse a rischio un cenno di Galliani e si solleverebbe un polverone che lo senti su tutti i media nazionali.


Condivido in pieno.

brianzoeu, 02/06/2020 16:03:

Per la quarta posizione tifo assolutamente per il Carpi, sia perchè è la più piccola tra tutte le pretendenti, sia perchè ho ancora in mente il grande sopruso che ha dovuto subire questa squadra pochi anni fa, quando in Lega si fece di tutto per fare in modo questa piccola realtà artigianle sparisse al più presto dal patinato mondo della serie A. E purtroppo ci riuscirono.


Anche qui condivido.

brianzoeu, 02/06/2020 16:03:

Godiamoci questo ritorno in B, anche se io personalmente non provo nessun pathos, tanto che trovo la cosa scontata.


Gente non più giovane come noi sa bene che nel calcio nulla è scontato. Lungo una stagione le variabili sono sempre tante, l'alienazione era certamente la più imprevedibile per noi quest'anno, anche se tutto era stato preparato alla meglio per il nostro ritorno in cadetteria. Stavamo giocando un gran campionato (con parabola discendente, vero, ma legato solo alle ultime gare, da comprovare comunque) e la B è assolutamente meritata. Anche io il pathos lo provo solo marginalmente ma non perchè promozione scontata o troppo facile, piuttosto perchè non siamo lì ai bordi del campo ad esultare per un gol, perchè non possiamo fare carvoane in giro per la città, perchè non possiamo "marciare per la città" e festeggiare l'evento come si deve. Una promozione un po' asettica ed a tavolino ma spero che potremo godercela maggiormente quando si potrà. Sentivo un'intervista a Klopp dove diceva che a lui non interessa nulla se al resto del mondo suonerà ingiustificato festeggiare una vittoria dell'anno precedente a marzo del successivo perchè una vittoria va comunque festeggiata con i tifosi che sono cuore e anima di una squadra, di una società. Festeggiare a marzo la promozione in B e a giugno quella in A non sminuirebbe la prima in ogni caso. 😁
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 637
Città: ABBADIA LARIANA
Età: 31
Sesso: Maschile
03/06/2020 11:45

www.monza-news.it/breaking-news-monzanews/bonacini-pres-carpi-la-lega-pro-non-e-seria-perche-qui-vanno-su-le-prime-mentre-in-a-e-b-s...

Contro il mio interesse, ma il discorso di Bonacini non fa una grinza. Il campo, e solo il campo, deve essere il giudice.
Ancor più forza Carpi.
OFFLINE
Post: 1.579
Città: MILANO
Età: 54
Sesso: Maschile
03/06/2020 12:31

Non seguo il calcio minore ma io da quel mitico giorno del 97 a Ferrara il Carpi mi sta sulle palle anke se l'abbiamo battuto
OFFLINE
Post: 10.500
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
03/06/2020 18:36

E' forse l'unica squadra che abbiamo battuto in uno spareggio per salire di categoria e ti sta sulle balle??? 🤣
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 4.688
Età: 29
Sesso: Maschile
03/06/2020 18:47

il rispetto per i morti è assolutamente doveroso (l'inciviltà di quella parte di italia che cantava sui balconi mentre a bergamo i camion portavano via i morti me la ricorderò lungo) però oggi, anche a bergamo, ci sono talmente pochi casi e quasi più nessuno ricoverato che mi sembra assurdo il continuo allarmismo del governo e del cosiddetto ""cts"" (ovvero i soliti manager di stato incapaci di pensare ad alto che a Totti) .. allarmismo che ha evidente interessi politici (per il governo .. se le manifestazioni fossero possibili ci sarebbero milioni di persone in piazza protestare per i soldi che non ci sono per la cig e altro) ed economici (per il ""cts"" che dovrebbe tornare nell'ombra e a 2000 euro a intervista sarebbe un peccato per loro)

venendo al calcio .. voi dite che se non si decide è meglio per noi .. io invece temo che se non si decide si annullano i campionati. tipo basket e pallavolo ..
[Modificato da Monza72 03/06/2020 18:47]
OFFLINE
Post: 10.500
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
04/06/2020 08:42

No, prima o poi si deve decidere e non si possono "annullare" i campionati semmai cristallizzare le classifiche alla situazione attuale. Se decidono "poi" non ci sarà più tempo per giocare e questo va a nostro vantaggio. Non potranno MAI coinvolgerci nei playoff altrimenti significherebbe che Galliani, Berlusconi e la Fininvest non conterebbero davvero un cazzo o, meglio, conterebbero meno del cineasta napoletano.

Detto questo, ad oggi, l'assoagenti ha ben chiarito che al 30 giugno i giocatori in scadenza possono andarsene senza tante balle. Allo stesso modo, le società non possono pagare stipendi ai calciatori in scadenza oltre tale data anche se volessero perchè, sempre ad oggi, non c'è alcuna normativa che preveda l'allungamento del contratto (d'ufficio o concordato poco importa) oltre tale data.

Ad oggi, siamo ancora nel caos più totale. Però il 12 o 13 o non si sa bene ancora chi, come e quando, si torna a giocare. In serie A. O in coppa Italia. Ma forse ...
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 10.500
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
04/06/2020 08:45

Dimenticavo ... Se ci coinvolgessero nei playoff anche se fosse con la formula che ogni punto di vantaggio significherebbe un gol di vantaggio (partiremmo da 16-0) io non sarei così tranquillo.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 1.579
Città: MILANO
Età: 54
Sesso: Maschile
04/06/2020 12:38

Re:
TifosodaBG, 03/06/2020 18:36:

E' forse l'unica squadra che abbiamo battuto in uno spareggio per salire di categoria e ti sta sulle balle??? 🤣



ricordo la vigilia di quei giorni, prima l'annuncio della scelta di ferrara come sede molto più vicino a carpi che sbilanciò non poco l'afflusso dei tifosi poi l'appoggio del pubblico locale contro di noi fuori e dentro lo stadio
OFFLINE
Post: 1.579
Città: MILANO
Età: 54
Sesso: Maschile
04/06/2020 12:39

la storia insegna che fino all'ufficialità io tengo tutto incrociato dita piedi e balle
OFFLINE
Post: 4.688
Età: 29
Sesso: Maschile
04/06/2020 13:11

Re:
TifosodaBG, 04/06/2020 08:45:

Dimenticavo ... Se ci coinvolgessero nei playoff anche se fosse con la formula che ogni punto di vantaggio significherebbe un gol di vantaggio (partiremmo da 16-0) io non sarei così tranquillo.




su questo siamo d'accordo tutti ai playoff non passeremmo di sicuro con "quello" in panchina. con tutti i vantaggi di sto mondo ..

ah, pure Colella ha detto la sua .. 😁
OFFLINE
Post: 5
Età: 36
Sesso: Maschile
04/06/2020 23:41

campionato stravinto, playoff da evitare come la peste... se pensiamo all'andata con la Imolese e alla gara di Viterbo sappiamo tutti perché

wlf comunque www.valentinorossi46.it/wlf-diletta-leotta/
OFFLINE
Post: 4.688
Età: 29
Sesso: Maschile
06/06/2020 08:45

non voglio fare l'uccello del malaugurio ma ieri, per la serie A, è passato il principio di "scudetto e retrocessioni solo se matematici" .. in caso di nuovo stop ..
in C la situazione è diversa, presumibilmente non si parte nemmeno (io spero di si) ma se si applica lo stesso principio "promozioni e retrocessioni solo se matematiche" ....
scenario A: andiamo in B (da favoriti per io doppio salto visto che la crisi economica di fatto ci renderà gli unici che possono spendere)
scenario B: si resta in C e Fininvest molla tutto.

o tutto o niente, questo il mio pensiero sul futuro .. 😬
OFFLINE
Post: 3.004
Città: MILANO
Età: 55
Sesso: Maschile
06/06/2020 12:15

Monza72, 06/06/2020 08:45:

non voglio fare l'uccello del malaugurio ma ieri, per la serie A, è passato il principio di "scudetto e retrocessioni solo se matematici" .. in caso di nuovo stop ..
in C la situazione è diversa, presumibilmente non si parte nemmeno (io spero di si) ma se si applica lo stesso principio "promozioni e retrocessioni solo se matematiche" ....
scenario A: andiamo in B (da favoriti per io doppio salto visto che la crisi economica di fatto ci renderà gli unici che possono spendere)
scenario B: si resta in C e Fininvest molla tutto.

o tutto o niente, questo il mio pensiero sul futuro .. 😬

Anche io visto quello che si è deciso in A ho avuto la stessa sensazione sull'opzione B. Ma io sono un pessimista
OFFLINE
Post: 865
Città: MONZA
Età: 50
Sesso: Maschile
06/06/2020 15:46

Non so se quello che si decide in A (che poi ancora non è deciso niente, sono tutte proposte e ipotesi) sia traslabile pari pari alla B e alla C. In A non esistono promozioni, lo scudetto non è una promozione.
Se vogliamo l'equivalente delle promozioni sono i posti in Champions (cioè dal massimo campionato nazionale vengo promosso per l'anno successivo alla massima competizione europea) e quelli li assegneranno
OFFLINE
Post: 10.500
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
08/06/2020 07:24

Il pessimismo leopardiano è stato inserito nel tifoso monzese dopo anni e anni di sfighe immense. I pochi successi non hanno mai lenito le grandi sconfitte. Aggiungiamo che negli ultimi vent'anni non siamo mai tornati nella nostra categoria di appartenenza per sfiga (era Begnini) o perchè circondati da intrallazzoni al limite del mafioso (devo citarli?). Nel medesimo periodo abbiamo subito due fallimenti e se il primo non è che avesse grandi premesse, il secondo è stato cocente anche perchè quanto meno ci si era illusi di poter tornare nella cadetteria.

Ma ora è tutto cambiato. Non è un problema se non ce ne siamo ancora resi conto, ma tutto è cambiato. Come direbbe Luke Skywalker, ora siamo affini alla "forza". Tutto ci è permesso e se non andremo in B a fine stagione sarà solo perchè non ce lo siamo meritato non perchè qualcuno più influente o con il portafoglio pieno si è messo di mezzo frignando ed imponendo le sue regole. Se non andremo in B a fine stagione ... Non accadrà. E' impossibile.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com