Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

Prossimo Consiglio Federale FIGC

Ultimo Aggiornamento: 08/06/2020 07:24
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.501
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
03/06/2020 10:44

Re: Re:
fungiatt, 01/06/2020 21:17:

E' da qualche giorno che mi chiedo, se i nostri non tornassero a giocare, e tenuto conto che l'inizio della prossima stagione sarebbe l'1 settembre (mi è sfuggito se direttamente con le partite di coppa/campionato o se con brevi ritiri), come arriverebbero preparati?


Meglio di chi avrà forse fatto solo una quindicina di giorni di recupero. Forse patirebbero un po' all'inizio come ritmo partita, ma chi finisce a metà/fine agosto e riparte subito ad inizio settembre potrebbe non avere la preparazione adeguata che la porti ad avere il massimo del rendimento fino, quanto meno, alla pausa invernale.

fungiatt, 01/06/2020 21:17:

I più han sempre detto che questa è una squadra in grado di ben figurare anche in B (alcuni di noi aggiungendo, forme di alienazione a parte). Ma con una semi-inattività fisico-mentale (quanto meno di assenza di gare ufficiali e quindi totale mancanza di ritmo-partita e via dicendo) di 6 mesi abbondanti, rispetto alle poche settimane di quelli che la B la dovrebbero invece concludere, non avete qualche apprensione? Io un poco sì


Vale quanto detto sopra. Ma, aggiungo, non aspettatevi che la rosa venga riconfermata in toto. Ci saranno molte novità. Una rivoluzione? Probabilmente no perchè alcuni reparti sono già collaudati e pronti alla nuova sfida in B ma ci saranno innesti, anche importanti, perchè questa società non vuole lasciare nulla al caso.

Monza72, 02/06/2020 11:26:

io mi chiedo perchè la squadra non si stia allenando .. non mi pare ci siano divieti da parte del cosiddetto "comitato tecnico scientifico" (sul quale stenderei un velo pietoso)


I singoli si stanno allenando seguendo dei percorsi specifici individuali. Con la riapertura delle palestre, inoltre, sarà anche più semplice. Per tornare a Monzello ad allenarsi tutti insieme, invece, ci sono dei protocolli da rispettare e non ha senso buttare nel cesso tanti dindini senza che sia necessario davvero tornare ad allenarsi. Non si ripartirebbe comunque da zero visto che un certo mantenimento fisico viene fatto, pertanto se si dovesse ripartire non è che serva una mese di intensa preparazione con carichi pesantissimi.

Monza72, 02/06/2020 11:26:

per quanto riguarda le polemiche (adesso ci sono 12 società che vogliono un nuovo consiglio di lega) io le risolverei dicendo: ci vuole x euro per ripartire, mettetele sul tavolo e si riparte sennò zitti e mosca!


Ognuno tira acqua al suo mulino. Ci sono anche richieste esagerate perchè qualcuno spara alto per colpire qualcosa più in basso. I soldi per ripartire servono e non tutti li avrebbero o li vorrebbero mettere in campo. Io dico che più casino fanno gli altri e più tutto torna a nostro vantaggio. Più si aspetta a decidere è più diventa difficile tornare a giocare il campionato e se non si riparte il format prevede che noi siamo su. La figc ha fin qui coerentemente detto di voler far rispettare il format il più possibile. Non ci sono cazzi, più si aspetta e meno si giocherà. Meno si giocherà e più noi siamo in B direttamente.



Monza72, 02/06/2020 11:26:

si potrebbe, visto che il virus è di fatto sparito, allentare le norme ma con questo "cts" che si è erto a governo ombra la vedo dura ..


Di fatto sparito direi di no. C'è gente che ancora si ammala e c'è gente che ancora muore. Io mi rendo conto che la sensibilità al di fuori di Bergamo e di altre zone colpite sia molto diversa da quella percepita qui ma quello che mi sento di dire che io non vorrei mai che accada da altre parti quello che è accaduto qui (gli errori sono stati molti e da parte di tutti) e se si riparte con prudenza e attenzione, senza abbassare la guardia e sbragare immediatamente, credo che sia decisamente meglio.

Monza72, 02/06/2020 11:26:

una piccola considerazione finale: noi miseri impiegati lavoriamo dal primo maggio (io da sempre in realtà ma dal primo maggio tutti) senza un cazzo di tampone .. perchè i calciatori ne dovrebbero fare uno alla settimana per lavorare? specie quelli di C sono normali lavoratori dipendenti .. abbiano le stesse regole degli altri e il problema economico sparirebbe .. si gioca e per agosto è finito il campionato.


Tutto vero ma ... Tu (ma anche io, intendiamoci) nel nostro ufficietto abbiamo le mascherine e tutte le distanze del caso. I calciatori sono a contatto, con anche tanto sudore che gira. I massaggiatori, tecnici e lo staff è altrettanto a contatto, seppur con qualche protezione. Il controllo per evitare un focolaio è più che doveroso. Se fosse facile e poco costoso il tampone lo farebbero tutti, noi poveri impiegati compresi, ma sarebbe considerata (giustamente) un'esagerazione oltre che un aggravio di costi ed una proliferazione di lavoro per i centri di analisi già al collasso da tempo.

brianzoeu, 02/06/2020 16:03:

(rispetto per chi ha perso i propri cari, ma io questa emergenza, intesa come paura, non l'ho mai sentita, per me è stata per la maggior parte una gran bolla mediatica, tanto gonfiata quanto devastante per la nostra economia)


Che ci sia stata un'esagerazione o una reazione non commisurata al problema forse è vero. Anzi, probabilmente è vero. Ma si è reagito in maniera non commisurata anche perchè c'è stato un momento in cui si è perso il controllo della situazione. Ma che non ci sia stata un'emergenza a livello nazionale non è assolutamente vero. Se tu avessi sentito le 30/35 ambulanze fare avanti e indietro in sole 10/11 ore lavorative con il sottofondo delle campane a lutto forse ti saresti reso conto maggiormente della gravità di quanto successo che è stata tutt'altro che una bomba mediatica. +380% di morti in un solo mese nella provincia bergamasca. E' stata un'ecatombe che ha spazzato via dalle nostre valli un'intera generazione. Forse anche più. Ed ha colpito duramente tutta la gente, non solo la popolazione più anziana e con già altri problemi. Vi inviterei non solo a rispettare le morti, cosa che do per scontata, ma a non sottovalutare quanto successo perchè potrebbe ripetersi (Dio non voglia) già dal prossimo autunno in altre aree.

brianzoeu, 02/06/2020 16:03:

credo che ormai la B per le prime 3 sia scontata. Lo si vede quantomeno dal silenzio assordante che viene da Monzello, se la B fosse a rischio un cenno di Galliani e si solleverebbe un polverone che lo senti su tutti i media nazionali.


Condivido in pieno.

brianzoeu, 02/06/2020 16:03:

Per la quarta posizione tifo assolutamente per il Carpi, sia perchè è la più piccola tra tutte le pretendenti, sia perchè ho ancora in mente il grande sopruso che ha dovuto subire questa squadra pochi anni fa, quando in Lega si fece di tutto per fare in modo questa piccola realtà artigianle sparisse al più presto dal patinato mondo della serie A. E purtroppo ci riuscirono.


Anche qui condivido.

brianzoeu, 02/06/2020 16:03:

Godiamoci questo ritorno in B, anche se io personalmente non provo nessun pathos, tanto che trovo la cosa scontata.


Gente non più giovane come noi sa bene che nel calcio nulla è scontato. Lungo una stagione le variabili sono sempre tante, l'alienazione era certamente la più imprevedibile per noi quest'anno, anche se tutto era stato preparato alla meglio per il nostro ritorno in cadetteria. Stavamo giocando un gran campionato (con parabola discendente, vero, ma legato solo alle ultime gare, da comprovare comunque) e la B è assolutamente meritata. Anche io il pathos lo provo solo marginalmente ma non perchè promozione scontata o troppo facile, piuttosto perchè non siamo lì ai bordi del campo ad esultare per un gol, perchè non possiamo fare carvoane in giro per la città, perchè non possiamo "marciare per la città" e festeggiare l'evento come si deve. Una promozione un po' asettica ed a tavolino ma spero che potremo godercela maggiormente quando si potrà. Sentivo un'intervista a Klopp dove diceva che a lui non interessa nulla se al resto del mondo suonerà ingiustificato festeggiare una vittoria dell'anno precedente a marzo del successivo perchè una vittoria va comunque festeggiata con i tifosi che sono cuore e anima di una squadra, di una società. Festeggiare a marzo la promozione in B e a giugno quella in A non sminuirebbe la prima in ogni caso. 😁
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com