È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Pordenone vs Monza

Ultimo Aggiornamento: 24/11/2020 13:50
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.526
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
22/11/2020 15:36

Note sparse ...

Per Bellusci una prestazione assolutamente difficile. L'errore è stato accoppiarlo per lo più con Diaw nel primo tempo. Nel secondo tempo Bettella è stato molto più bravo nel contenerlo. E nel secondo tempo Bellusci è stato più bravo contro l'attaccante fisico.

Bettella non si sa perchè è stato preferito a Scaglia ma, per essere così giovane ed alla sua prima vera partita, non ha fatto male. Certo, i meccanismi difensivi non si imparano solo in allenamento quindi qualche sbavatura, anche importante, c'è stata ma ha dimostrato tante qualità. Si farà. Se posso ipotizzare, la scelta di far giocare lui al posto di Scaglia potrebbe essere legata al contratto con l'Atalanta. Non so quali siano le condizioni per il riscatto (obbligo o diritto che sia) ma non escluderei che ci siano delle clausole legate alle presenze che facciano scattare determinati parametri. Questa è l'unica giustificazione che ho trovato per preferire lui in questa partita piuttosto che Scaglia. Ahhh, io ho detto preferito Bettella rispetto a Scaglia dando per scontato che Paletta possa aver avuto qualche problema e la giustificazione di scegliere Bettella al posto di Paletta sarebbe ancora più improbabile.

Barberis non si è ancora adattato al gioco. Nel primo tempo l'abbiamo visto addirittura dietro la linea di difesa e non come terzo centrale ma quasi nella dimenticata posizione di libero! Ha sbagliato tanti passaggi perchè non sa dove sono i compagni e che movimenti fanno. Aggiungo, è un centrocampista che da la palla negli spazi e che verticalizza spesso sul movimento ma la squadra davanti riempie gli spazi senza movimento. Sarà un anno difficile per lui se non si adegua. Le qualità le ha.

Maric e Gytkjaer li vedrei anche giocare come coppia d'attacco ma non per il nostro modo di giocare. Se attacchi gli esterni avversari e butti dentro palloni nonchè li giochi sulle punte fuori area o dentro l'area, allora avere due finalizzatori di questo tipo è quasi imprescindibile ma noi gli esterni non li attacchiamo praticamente mai e di cross in area non ne arrivano se non dalla trequarti. Mota e Marin probabilmente sono più adatti a far coppia con uno degli altri due.

Relativamente al nostro gioco, ci sono diverse cose che non riesco a capire ma quella più importante è che abbiamo quattro esterni che sanno correre con la palla e che sanno metter dentro dei bei palloni ed allora perchè c'è sempre qualcuno in fascia (soprattutto le punte!) che portano avversari in quella zona interrompendo le loro discese? Perchè con le mezzali non ho praticamente mai visto una sovrapposizione in combinazione con loro? Nella scelta dei due esterni, poi, con gli attuali quattro le coppie più corrette sono Donati-Carlos e Lepore-Sampirisi perchè almeno uno dei due ha caratteristiche anche difensive. Per questo il gioco di Donati è risultato più bloccato perchè nel primo tempo salivano entrambi ed abbiamo visto che praterie si sono formate. Se notate, nel secondo tempo è sceso molto meno Donati e comunque sono andati in alternanza. Il "tutti su" non funziona con squadre pari grado. Andate a vedere il contropiede su calcio d'angolo a nostro favore.

Ultima cosa ... Abbiamo battuto il calcio d'inizio noi e siamo una suqadra che fa del possesso palla, del giropalla e dell'asfissiare gli avversari con questo gioco. Ma allora come cazzo è possibile prendere gol dopo venti secondi?
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Monza - Pordenone (73 messaggi, agg.: 09/03/2021 10:35)
Monza - Pordenone (31 messaggi, agg.: 27/09/2021 18:44)
MONZA - Pordenone (28 messaggi, agg.: 19/11/2018 14:09)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com