Monza-Cittadella

Ultimo Aggiornamento: 01/03/2021 13:59
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.556
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
28/02/2021 17:16

Vado controcorrente relativamente all'arbitraggio.
Il gol era regolare? Sì, può essere, come dice sempre cesadosso i fermo immagine lasciano il tempo che trovano perchè un miliardesimo di secondo prima non è fuorigioco ed il miliardesimo di secondo dopo lo è. A sensazione, dal vivo ed in televisione, non mi pareva fuorigioco ma tant'è, la bella guardalinee (unica nota positiva della partita!!!) ha alzato la bandierina. Visto che litighiamo anche tra di noi (si fa per dire) sul fatto che sia o meno fuorigioco, dirie che l'errore, anche qualora ci fosse, sarebbe veniale. Non mi pare che ci siano stati altri mille episodi dubbi fischiati a nostro favore. Per capirci (e per chi ha visto la gara) non ci sono stati tutti gli errori che ha subito l'Atalanta in Champions. Non parlo dell'espulsione che a termini di regolamento poteva anche starci (non c'era, ma non è uno scandaloso errore) ma della gestione della gara dove tutti gli errori (per lo più cartellini non dati) sono andati a senso unico a favore del Real (la Juventus d'Europa, d'altronde). Ecco, io non ho visto questa gestione a senso unico. Qualche errore nell'assegnare la rimessa? Qualche fallo fischiato qua e là un po' dubbi? Sì, forse qualcosina, ma in generale a doppio senso. Per me, al di là del possibile (probabile se volete) errore sul gol avversario, l'arbitraggio è stato assolutamente regolare e, aggiungo, persino un buon arbitraggio. Anche la partita è stata piuttosto semplice da arbitrare, diciamocelo. Ritmi da scapoli-ammogliati e contrasti limitati al minimo indispensabile senza troppa cattiveria agonistica.

Per il resto, è da oltre un mese che lo scrivo in questa pagine, sono rassegnato a guardare il risultato e la classifica. Abbiamo pareggiato con una diretta concorrente e siamo secondi in classifica. Finisse oggi saremmo in serie A direttamente. Perchè lamentarsi ora?
Visto che dobbiamo guardare solo ai risultati, però, allora guardiamo i numeri. E non le statistiche di gara che dicono quanti palloni hai toccato, quanti passaggi hai fatto, quanti giusti, quante volte sei andato in bagno negli ultimi due giorni etc. etc. guardiamo i risultati puri! Ultime nove gare, tre vittorie, cinque pareggi ed una sconfitta. 14 punti in 9 gare. Giusto per fare un paragone, nelle precedenti nove (cioè dalla sconfitta in Coppa Italia) sei vittorie, due pareggi ed una sconfitta per un totale di 20 punti.
C'è un però ... Se andiamo a prendere le prime sei giornate di andata e le confrontiamo con le prime sei del ritorno (la sesta è quella di ieri, anche se quelle dell'andata non sono state in fila causa covid) la raccolta punti dice che all'andata abbiamo fatto 7 punti mentre al ritorno 9. Insomma, i numeri sono sempre ingannevoli. Se da una parte stiamo peggiorando, dall'altra stiamo migliorando. La classifica, però, non mente. Siamo secondi, direttamente in serie A.

Cosa volete di più?
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com