È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Monza Brescia

Ultimo Aggiornamento: 12/05/2021 14:03
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.548
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
12/05/2021 07:29

Re:
monzaxsempre, 11/05/2021 13:59:

Io ho visto un Monza meno pronto rispetto alle ultime tre partite ma pur sempre migliore del Brescia.
Subiamo a turno il deficit dei nostri attaccanti, in questo momento sono Mota e Gyt a non girare soprattutto il primo che non riesce più a saltare l'uomo, da quando è tornato dalla Nazionale è calato.
E' stata la classica partita sfigata decisa dagli episodi, Tifosodabg dici che contano poco per me invece contano molto.
Il Brescia ha vinto per demeriti nostri non per meriti suoi.
E tanta sfiga, traversa di Frattesi con pallone che spiove dall'alto, nel 90% dei casi vanno dentro, prima ammonizione di Bellusci per colpa di Frattesi che fa un passaggio laterale al buio da dilettante, gol dell'1-0 che più di culo di così non esiste al contrario della stessa medesima situazione nostra su tiro di Bellusci deviato da Gyt.
Seconda traversa di Frattesi chissà magari se tirava Diaw sarebbe entrata visto che si è sbloccato a Cosenza.
La classica partita dove tutto gira storto speriamo sia l'ultima.




Ok, ammettiamo pure che sia stata una giornata storta (una delle tante negli ultimi tre anni, tra l'altro) però ...
Cosa pretendiamo da Mota e Gytkjaer? Gli arrivano palloni, quando arrivano, sporchi e spesso da lanci lunghi. Palloni ingestibili perchè non sano mai chi hanno intorno. Gli esterni che non vanno mai sul fondo. Forse, e dico forse perchè vado a memoria, la prima volta che è andato uno sul fondo è stato D'Alessandro al novantesimo. Se capita, quando capita, ci va una mezzala come ha fatto Frattesi, sempre a memoria, e fors'anche D'Errico, meno Colpani che tende ad accentrarsi. Mai vista una palla nello spazio per gli attaccanti. Mai visti correre in libertà. In due contro 4/5/6 avversari, sempre. Poi quando vedi la palla al limite dell'area che torna indietro per arrivare a Bellusci (o chi per lui) per l'ennesima volta ti rendi conto di quanto siamo messi bene in campo.

Vorrei ribadire un concetto che ho già espresso decine di volte in questo forum, la sfiga non esiste! O, meglio, non è assolutamente da utilizzare come alibi per analizzare una prestazione. Chi si appella alla sfiga è perchè non sa capire che ci sono sempre ragioni tecnico-tattiche di fondo. Qualsiasi allenatore di qualsiasi sport sa questa cosa. Che poi sia un gesto tecnico sbagliato piuttosto che un atteggiamento tattico comunque non modificabile può essere vero, ma la sfiga non ha mai tutta l'importanza che gli si da. L'atteggiamento loro, aggre3ssivo e con pressing alto, ha lasciato noi liberi di sfruttare le caratteristiche peggio che abbiamo (lo sfilacciamento tra i reparti, in partitcolare tra attacco e resto della squadra) mentre ha permesso loro di tenerci spesso con la palla sulla linea dei difensori che, aggrediti, hanno poi dovuto commettere falli in più. L'espulsione di Bellusci è sfiga? No, è frutto dell'atteggiamento tattico loro e dell'inadeguatezza tattica nostra. Ci conoscono tutti, sanno quali sono i nostri punti deboli e Clotet li ha sfruttati a fondo. Noi, bovinamente, continuiamo per la nostra strada senza mai costruire nulla. Almeno la difesa a tre ci ha dato qualche soddisfazione in più ma si è notato quanto fosse importante Paletta in mezzo ai due compagni (lo dissi in occasione delle partite con Lecce e Cosenza) rispetto a quanto ha fatto invece Bellusci che, in quel ruolo, diventa assolutamente a rischio. Meglio come marcatore.

Se poi vogliamo continuare a nascondere la polvere sotto il tappeto archiviando la partita come sfigata, va bene. Va bene per il morale, per la voglia di rivincita e per affrontare più serenamente le prossime avventure ma per un allenatore qualsiasi (anche se probabilmente non quelli a cui vengono suggerite le soluzioni via telefono) ci sarebbe davvero tanto da analizzare e da correggere. Ma se l'avesse fatto anche solo due anni fa forse ora saremmo in altra situazione. Vabbè, inutile piangere sul Brocchi non esonerato.

Detto tutto questo, la nostra squadra è forte perchè nel nulla tattico riesce comunque a mettere in crisi le opinioni dei tifosi.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Il derby Brescia vs Monza -Dom 05- Dic -16:15 (33 messaggi, agg.: 08/12/2021 06:42)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com