È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Stagione 2021/2022 Serie B - Calciomercato estivo

Ultimo Aggiornamento: 28/10/2021 22:09
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.548
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
09/06/2021 07:15

Brescianini è, in qualche modo, il sostituto di Frattesi.
Non per qualità e ruolo ma come pedina all'interno del centrocampo.
Il giovane talentino che può esplodere se utilizzato nella maniera giusta ma che, nel caso non esplodesse, potrà dare il suo contributo a livello di allenamento. Questo era Frattesi ad inizio anno scorso. Beh, probabilmente qualcosa in più, ma comunque un'incognita.
Per caratteristiche è simile a Frattesi perchè gioca da mezzala anche se è meno incursore di Frattesi (leggi meno corsa) ma più fisico e con migliore visione di gioco tanto che può ricoprire anche il ruolo di mediano, cosa che a Frattesi non farei fare. Da qui a dire che percorrerà la strada che Frattesi ha fatto a Monza, direi che è un azzardo, ma all'interno della rosa della stagione che si conclude a fine mense questo è il suo riferimento.

Mi spiace scriverlo, non sapete quanto, ma se il Papersera ha seguito una linea simile a quella che ho scritto qui sopra, questa volta sono d'accordo con la Peduzzi band.

Per quanto riguarda il calciomercato, onestamente in questi giorni sono tanto incasinato al lavoro che faccio fatica a seguire le varie notizie online e, anzi, non le leggo proprio quindi non so se alcune delle notizie che ho tramite amici e contatti sono già uscite o addirittura già smentite ma le riporto qui, giusto per darne notizia. Se poi ci sono variazioni, più o meno ufficiali, smentitemi pure, non mi offendo. 😁

Di Gregorio ormai direi che possiamo dire sia confermato. E' tornato a Monza anche perchè nessuna squadra di A se l'è sentita di offrire un ruolo da primo portiere ad un giovane, seppur talentuoso, come lui. La scelta tra la panca in A e la possiblità di giocarsi il ruolo di primo portiere in una squadra che lotterà per la A e che già conosce ha fatto, giustamente, propendere per questa scelta. Tutti contenti? Direi di sì. Ma anche forse. Di certo tutti contenti per la riconferma ma per la piena felicità monzese bisognerà capire quale sarà la formula perchè prestito sarà ma Galliani pare abbia chiesto almeno la possiblità di riscattare il giocare (con diritto di contro-riscatto).

Pirola è difficile. Potrebbe essere che questa trattativa vada per le lunghe. Sembra che l'Inter voglia valutare il ragazzo in preparazione e questo sposterebbe in là la decisione definitiva. Se così fosse il Monza potrebbe non poter aspettare. In caso contrario, e cioè che l'Inter decida di non verificarlo in preparazione, Monza potrebbe essere una scelta prioritaria anche per il ragazzo.

Bettella sarà dei nostri al 95% almeno con la formula del prestito. Il Monza vorrebbe riscattarlo subito e non aspettare fine stagione quando scatterebbero delle opzioni. La trattativa pare avanzata e potrebbe concludersi felicemente.

Sempre lato Atalanta, il Monza vorrebbe fare la medesima cosa per Colpani ma l'Atalanta è più restia, in questo caso. Anche per lui il prestito sembra confermato come da accordi iniziale anche per il secondo anno ma si arriverà a fine stagione per valutare ulteriori opzioni.

Sempre da Bergamo potrebbe arrivare altro ragazzo interessante che quest'anno ha giocato a Reggio Calabria. Il Monza aveva già chiesto, timidamente, all'Atalanta informazioni sull'esterno Enrico Del Prato già l'estate scorsa ma quest'anno pare che la richiesta di informazioni sia più importante. Non è ancora partita una vera e propria trattativa ma l'interesse è molto alto. Del Prato, bergamasco di origine, è un classe 1999 ed è reduce da due buone esperienze in cadetteria a Livorno, prima e Reggio Calabria poi. Sarebbe nel ruolo di esterno destro di centrocampo quello che potrebbe servire nel gioco di Stroppa. Anche perchè ha giocato sia da quarto che quinto (leggi centrocampo a quattro o cinque).

Sembrano destinati ad abbanonarci in via definitiva sia Rigoni che Armellino che Fossati (anche se per quest'ultimo qualche finestra pare sia ancora aperta). Davanti è un bel match ma se darei per scontato il prestito di Diaw ad altre società (nessuno andrà a spendere quanto noi per portarlo a Monza e cederlo a meno significherebbe una minusvalenza da capogiro) e così potrebbe accadere per altri attaccanti come Gytkjaer e Maric anche se qualcuno di questi rimarrà in rosa. Nonostante le mille voci e le volontà del giocatore, non credo che Balotelli rimanga. Era la mossa disperata di una società che doveva mantenere un inutile allenatore in panchina ed allora ha preso l'attaccante potenzialmente più forte sul mercato. Rivelatosi poi utile, in parte, ma non sufficiente per alienare l'alienatore.

Credo di aver scritto anche troppo.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com