È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Stagione 2021/2022 Serie B - Calciomercato estivo

Ultimo Aggiornamento: 28/10/2021 22:09
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.548
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
10/06/2021 08:01

Volete un mio veloce resoconto dell'attuale situazione di mercato del Monza?
"Noooooooooo!"
Ecco, visto l'entusiasmo che manifestate, allora non sarà veloce ... 😂

Il calciomercato, in realtà, non è ancora ufficialmente iniziato (parte dal primo di luglio anche se gli accordi preliminari possono essere depositati da diverse settimane, dal 24 maggio) ma pare ormai chiara la linea del Monza e cioè cercare di confermare quello che si pensa possa essere lo zoccolo duro della squadre e cioè sistemare i prestiti soprattutto dei giovani che hanno reso per quanto ci si aspettava e si è alla ricerca di sfoltire quei contratti, più o meno ben fatti, che non rientrano nei piani futuri. Il discorso giovani in riconferma è anche dovuto alla famosa lista over che non potrà prevedere più di 18 giocatori.

Alcuni giocatori saranno spendibili non tanto per far cassa nell'immediato ma per cercare di limitare il monte ingaggi mensile. Più operazioni in uscita si riusciranno a fare e più uomini adatti al nuovo mister si potranno inserire nella rosa. Ci sono anche diversi contratti che scadranno nel 2022 e non credo che molti di questi verranno rinnovati pertanto io porrei una certa attenzione su questi dato che il rendimento in stagione potrebbe essere compromesso dal disagio di non avere un contratto per le successive stagioni. Questi atleti se non verranno considerati interessanti per una futura stagione in serie A e non indispensabili per la stagione in corso, potrebbero andare a passare l'ultimo anno in altri lidi dove potrebbero anche essere stimolati a dar di più per mettersi in mostra.

Credo che gli unici due calciatori con i quali il Monza possa pensare di guadagnare dei soldi da investire nel mercato (sempre che ce ne sia bisogno) sono Mota e Carlos ma entrambi la società vorrebbe tenerli per costruire il futuro gruppo di serie A. Ma come si potrebbe rinunciare ad un'offerta tra i 15 ed i 18M per Mota? O ad una tra i 10 ed i 13M per Carlos? Si potrebbe solo se non si ha la necessità di far cassa e se non si hanno dei sostituti che possano essere considerati all'altezza. Ci sono diverse richieste per i due ragazzi ma l'asta non è ancora partita e non si sa se davvero mai partirà visto che il mercato non ha così tanti soldi da spendere.

In porta non sembra che possiamo avere problemi dopo la riconferma di Di Gregorio. Lui e Lamanna saranno l giusto mix di portieri con il terzo incomodo che potrebbe uscire dalle giovanili ma anche da un acquisto under. Purtroppo Sommariva diventerà over quindi non credo che possa rientrare nei piani nonostante abbia più volte dimostrato di avere qualità e di saper ricoprire il ruolo di terzo nella maniera migliore e cioè facendosi trovare pronto quando serve e non rompere le scatole quando i titolari sono presenti.

In difesa l'uscita di Scaglia potrebbe portare ad un problema numerico dopo la conferma di Pirola e Bettella. E' vero che rientra Negro dal prestito a Perugia (che potrebbe anche riscattarlo) ma non sembra che siano intenzionati a confermarlo in rosa in ogni caso pertanto mi aspetto che almeno un acquisto venga fatto in questa zona del campo soprattutto se si deciderà, come probabile, di giocare a tre dietro. Poi bisognerà vedere le situazioni di Paletta e Bellusci per i quali c'è ancora un solo anno di contratto. Verranno probabilmente confermati entrambi e portati almeno a fine scadenza. Poi si vedrà.

In mezzo al campo ci si sta già muovendo. Frattesi l'abbiamo perso ed in qualche modo è stato sostituito (non per qualità e strettamente per ruolo) dal prestito del giovane Brescianini del Milan. Per il resto ci saranno diversi uomini in uscita sia dei rientri dai prestiti (Fossati, Rigoni, Morosini, Machin, Di Munno ...) che dagli attuali in rosa (Armellino? Barillà?). A centrocampo, quindi, penso che abbiano la quasi certezza di rimanere Barberis e D'Errico oltre al riconfermato Colpani. Scozzarella ha l'opzione per un altro anno ma essendo una zona importante del campo credo che il voto di Stroppa sarà determinante. Avrà già Barberis che conosce il suo gioco ma potrebbe volerne un altro. Valoti è un nome non nuovo per questo reparto. Non nuovo perchè il Monza è da tempo che gli fa la corte ma finora non si è mai concluso nulla.

Sugli esterni Sampirisi e Donati a destra potrebbero essere riconfermati anche se qualche dubbio su Sampirisi c'è visto che ha diverse richieste. Nel caso potrebbe essere già pronta l'alternativa Del Prato dall'Atalanta (quest'anno a Reggio Calabria) anche se un po' più difensivo. A sinistra, se non parte, Carlos sarà il titolare ma servirà trovare un'alternativa perchè Anastasio non ha mai convinto. C'è da dire che gli esterni dovrebbero lavorare più alti quindi curarsi un po' meno della fase difensiva che è certamente il tallone d'Achille del campano.

L'attacco ... Chi ci capisce è bravo! 😁
Questo è il reparto che, in fondo, ha reso meno. Tutti diamo per lo più la colpa a Brocchi, ed a ragione a mio parere, ma proprio per questa ragione diventa difficile capire dove finiscono i demeriti dell'alienatore e dove iniziano quelli dei giocatori. Non posso credere che Maric sia il bidone che abbiamo visto circolare per i prati di Monzello. Non posso credere che Diaw sia riuscito ad andare in doppia cifra in mezzo campionato con il Pordenone per poi non vedere più la porta manco con il binocolo. Di questo reparto, oltre allo svincolato Balotelli, quello che ha reso forse un po' di più è stato Gytkjaer che potrebbe anche aver terminato il suo adattamento al calcio italiano quindi, come solitamente accade, nella sua seconda stagione potrebbe subire meno infortuni ed essere più presente. Quello che poi ha reso un po' più del vichingo, almeno per buona parte della stagione, è certamente Mota. L'unico certo di rimanere al suo posto tranne che nel caso, detto all'inizio, di un'offerta monstre. Da considerare che rientrano dai prestiti anche Finotto e Gliozzi (under). Al momento mi diventa davvero difficile pensare a quali possono essere le mosse del mercato in questo reparto ma di certo queste passeranno dalla possibilità, o meno, di vendere o prestare qualcuno in altre squadre.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com