È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Stagione 2021/2022 Serie B - Calciomercato estivo

Ultimo Aggiornamento: 28/10/2021 22:09
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.269
Città: CESANO MADERNO
Età: 55
Sesso: Maschile
17/06/2021 13:24

TifosodaBG, 17/06/2021 09:28:

A dirla tutta, che ne dicano gli esperti di mercato, ad oggi non c'è molta ciccia sul fuoco.
A parte Brescianini, altre trattative fatte e finite non ce ne sono. Nemmeno quelle che sono molto probabili (la riconferma di Di Gregorio, per esempio) sono state messe nero su bianco.

Questo è il periodo dei sogni. Ogni tifoseria in questo periodo inizia a gasarsi perchè gli "espertoni" del calciomercato, ad ogni livello, iniziano con i "si può fare", "hanno sondato il terreno per", "spunta l'idea" e tutto questo seguito da nomi più o meno altisonanti. Intendiamoci, non sono tutti acchiappa click ma la maggior parte sì. Ed è anche vero che poi, dopo aver sparato 300 nomi a caso ed alcuni di questi accostandoli a più società, qualcuna la azzeccano tutti e non preoccupatevi che verranno a dirvi:"Ehhh, ma io l'avevo detto due mesi fa!" Ben guardandosi dal ricordare gli altri 299 accostamenti falliti dello stesso periodo. E se anche provate a farlo voi vi diranno:"Embè, erano voci, la trattativa c'era ma non è andata in porto per questo e quello".
Insomma, anche nell'errore hanno ragione ancora loro.

Tutto questo per dire che di ciccia sul fuoco, ad oggi, non c'è granchè. Anzi, c'è molto ma è tutto in divenire. Questo anche perchè la maggior parte delle società di prima serie (a livello europeo, non solo italiano) stanno seguendo questi maledetti/benedetti campionati europei (e perchè no, pure la coppa America) sperando di scovare, davanti alla tv, quei talenti che gli scoutmen non hanno saputo trovare (magari perchè non pagati adeguatamente ...). E poi questo è il periodo dei sondaggi. Tanto per dire, arriva Stroppa a Monzello e il duo di mercato Antonelli-Galliani si siedono al tavolo. Controllano la lista (quasi infinita) dei giocatori sotto contratto con magari in parte anche il costo. Confrontano con il budget e dicono"Tagliamo questi due se ne troviamo uno più forte a questo costo" e da lì parte la trafila con un elenco di nomi che verranno contattati per avere informazioni sulla situazione contrattuale etc. etc.

Ecco da dove partono i giornalai. Il sondaggio per un giocatore è, per loro, già una trattativa che va a delineare un target per la società. Da lì, qualche volta, appendono altre trattative di giocatori simili (vuoi che se hanno contattato uno con quelle caratteristiche non ne abbiano sondata un'altra decina?) e così riempiono pagine web, notiziari televisivi e giornali cartacei.

Insomma, cosa c'è di vero nei 35 nomi accostati al Monza in questi ultimi quindici giorni? Tutto e niente. Di trattative avanzatissime ci sono quelle note. Di trattative realmente concluse (nero su bianco e non con la stretta di mano con Galliani che pur vale sempre qualcosa) solo quella per Brescianini. Cosa si cerca? Di tutto e di più.

Personalmente ritengo che siamo assolutamente a buon punto con il mercato. Abbiamo fatto l'unico vero passo che era necessario per poter sperare di andare in serie A e cioè cambiare l'allenatore. Fatto quel passo anche se dovesse rimanere la rosa della passata stagione (impossibile, anche solo Frattesi al 99,9% non tornerà in Brianza) saremo lì a lottare per i primi due posti nonostante molte più avversarie temibili. Cosa aggiungere? Nulla. Perchè non c'è nulla da scrivere davvero. Tanta aria fritta anche in questo mio scritto ma almeno io lo faccio per mio diletto e non certo per acchiappare i vostri click. 😁

Che... hai scoperto l'acqua calda😛😛😛scherzo ovviamente berghem🍺🍺
Anche perché qualcosa devono pure scrivere i giornalai,e noi dobbiamo pur leggere qualche minchiata quotidiana...🤷
Comunque sia hai detto una cosa giustissimo che riguarda il cambio della guardia in panchina,che è di x se tanta roba,se pensiamo che la dirigenza a chi x esso ha tentennato a cacciare l'incapace,nonostante gli innumerevoli disastri che ha combinato il raccomandato.
Io x concludere,ma come tutti spero tanto di tornare allo stadio già dalla prima di campionato dopo il periodo lungo d'astinenza,e già quello sarebbe un grosso traguardo,se poi riuscissimo a fare uno squadrone con un gioco piacevole,cosa che non succede da molto tempo ,allora abbiamo fatto tombola.
Poi quest'anno sarà ancora più dura salire,ma perlomeno si riparte con il piede giusto.
[Modificato da cuorebiancorosso 17/06/2021 13:25]
Matty
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com