È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Stagione 2021/2022 Serie B - Calciomercato estivo

Ultimo Aggiornamento: 28/10/2021 22:09
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.589
Città: MILANO
Età: 54
Sesso: Maschile
29/06/2021 14:01

Re:
TifosodaBG, 28/06/2021 07:30:

Proviamo a giocare un po'. Siamo al 28/6 quindi a tre gironi dall'apertura del mercato. Considerando la rosa attuale e senza pensare ai prossimi acquisti, quale pensate che possa essere la formazione del Monza e quali pensate possano essere i buchi da coprire.

Come al solito, parto io dando per scontato l'utilizzo del 3-5-2 che ha fatto le fortune di Stroppa, e del Crotone, un paio di stagioni fa.

Di Gregorio (do per scontata la sua conferma) / Lamanna
Nel reparto potrebbe mancare solo il terzo incomodo ma direi che a livello del ruolo titolare se la possono giocare loro due.

Bellusci - Paletta - Pirola (anche in questo caso do per scontato la conferma di Pirola)
Dietro a loro vedo Bettella. Mancano certamente dei giocatori nel reparto. Come riserve o eventuali sostituiti di Bellusci-Paletta perchè il primo salta almeno 2/3 gare per squalifica a stagione mentre il secondo, se rimane sugli standard dell'ultima stagione, salterà poco meno della metà delle gare per problemi fisici.

Sampirisi - Barillà - Colpani -Barberis - Carlos Augusto
Qui devo spiegare le scelte ... Innanzitutto, Barberis ha ricoperto il ruolo di mezzala sinistra nel Crotone di Stroppa quindi non lo sposterei dal ruolo dove è stato eletto come miglior centrocampista in quella stagione (ma Brocchi lo vedeva come regista basso ...). Allo stesso modo Sampirisi è un ex-Crotone e quel ruolo era il suo. Colpani centrale da non intendersi come regista basso ma come offensivo. Quel ruolo l'ha ricoperto nel Trapani a suo tempo ed era quasi più un ruolo da trequartista, per capirci, anche se non inteso in modo classico. Come mezzala destra in rosa non vedo altri che Barillà. L'alternativa sarebbe Armellino che però pare essere in partenza. Il vice Barberis potrebbe essere D'Errico, ma anche lui sembra essere sulla lista partenti. Qualche alternativa l'abbiamo, come D'Alessandro per Sampirisi (più che Donati), ma anche qui si deve lavorare per adattare meglio la rosa alle esigenze del mister.

Mota - Gytkjaer
Ho detto di considerare i giocatori in rosa e non le prospettive future o le eventuali vendite. Nella situazione attuale, considerando Maric un oggetto misterioso, Diaw non prima punta e Gliozzi o Finotto come probabili partenti, non posso che confermare a fianco di Mota (titolare inamovible) il vichingo Gytkjaer. Ci sarà tanto lavoro da fare anche in questo reparto perchè se è vero che non possiamo buttare nel cesso i tanti soldi spesi per alcuni dei calciatori in rosa, è anche vero che è cruciale avere uno là davanti con il killer instinct. L'ho già scritto, mi pare, al momento l'unico che confermerei è il vichingo ma degli altri so solo che il rendimento è stato molto inficiato dal non-gioco dell'alienatore precedente quindi mi viene difficile dare dei no definitivi.



Sì con quelli attualmente in rosa non posso che concordare ma vedere solo Bellusci e Paletta là in mezzo mi vengono i brividi, idem i due davanti segnano troppo poco.
Brescianini l'hai dimenticato o per te è troppo inferiore a codesti per non considerarlo?
[Modificato da monzaxsempre 29/06/2021 14:02]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com