Stagione 2021/2022 Serie B - Calciomercato estivo

Ultimo Aggiornamento: 28/10/2021 22:09
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.548
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
16/07/2021 10:17

Buttiamo lì qualche news, che poi non sono news perchè tutte abbastanza note. Più o meno.

Come detto da altri, la fuitina al casinò non è piaciuta ai piani alti così come altri atteggiamenti extra calcistici quindi diversi giocatori, se la società dovesse ricevere offerte trovando un degno sostituto, potrebbero lasciare Monzello ANCHE per questo motivo. In particolare non è piaciuta la gestione della squadra durante il periodo in cui Galliani fu ricoverato per covid. Ma non vado oltre su questa questione.

Indipendentemente da quanto appena scritto che, per quanto ne sappiamo noi, almeno pubblicamente non è possibile legare ad un qualche giocatore nello specifico, inizierei con il parlare della difesa.

Bellusci e Paletta. Vero che sono sul mercato (più il primo, che ha qualche offerta, che il secondo) soprattutto dopo l'arrivo scontato di Caldirola e quello già confermato di Priola, ma non è detto che se ne vadano davvero. Difficile, inoltre, che se ne vadano entrambi. Alla partenza di uno ne dovrebbe però corrispondere un altro in arrivo. Nello stesso ruolo, inoltre, abbiamo in rosa anche Negro che è sotto esame e non escluderei una conferma, seppur difficile. Insomma, come centrali abbiamo la linea giovane con Bettella e Pirola, quella più di esperienza con Caldirola, Bellusci e Paletta con la possibilità di inserire anche Negro. Giocando a tre i sei centrali potrebbe non essere troppi. Come detto, se uno esce, un altro entra.

Sugli esterni sono confermatissimi Carlos (talento giovane da far esplodere) e Sampirisi (che conosce già il gioco del mister). Se per Anastasio si sta cercando una soluzione alternativa (ma anche un sostituto) la conferma di Donati non è così scontata. Molto dirà il ritiro di Ronzone ma anche la possibilità di impiegare D'Alessandro in questa posizione. Questi esterni, visto il gioco di Stroppa, dovrebbero lavorare più avanzati e con compiti difensivi inferiori (ma comunque importanti) rispetto agli ultimi anni. Insomma, più esterni di centrocampo che di difesa.

In mezzo c'è il delirio. Direi che i principali tre centrali potrebbero essere Barberis, Mazzitelli e Valoti. Le alternative potrebbero essere Colpani (si punta molto su di lui), Barillà e Scozzarella con Brescianini a rompere le scatole cercando di guadagnare posizioni. Se questo fosse vero avremmo da "piazzare" sul mercato un bel numero di giocatori interessanti tra i quali Fossati, Rigoni, Armellino, Morosini, Palazzi, Machìn e ne dimentico certamente qualcuno. I due nuovi arrivati, comunque sia, rivoluzioneranno la mediana.

Davanti credo che avremo meno rivoluzioni di quello che si pensa. Arriverà un bomber? Può essere ma non lo darei per scontato. Di certo Dany Mota resta al centro del progetto. Quasi certamente Gliozzi ci saluterà anche perchè ha diverse richieste. Per lui sembra che anche il Bari abbia chiesto notizie. La richiesta è dovuta al fatto che Mignani l'ha avuto a Siena in una delle sue migliori stagioni (forse la migliore). Ma le pretendenti sono molte quindi conterà l'offerta migliore. Quasi certamente andrà via ancora in prestito. Sia Gytkjaer che Maric dovrebbero restare nella batteria degli attaccanti. Finotto è ancora sulla via del recupero e non escluderei che venga mandato ancora in prestito per migliorarne la riabilitazione in previsione di un eventuale allungamento di contratto. Detto questo, se dovesse uscire uno dei tre over potrebbe arrivare un altro attaccante over mentre, in ogni caso, potrebbe arrivare un attaccante under, un giovane che possa essere un'alternativa valida.

Chiudo con i portieri. Confermatissimo Di Gregorio e Lamanna dovrebbe poter riprendere quanto meno per allenarsi degnamente così da arrivare, in un periodo piuttosto breve, a battagliare per il posto. Sommariva potrebbe pagare il fatto di essere over e pertanto potrebbe lasciare il gruppo a meno che Lamanna non abbia più problemi del previsto. Rubbi dovrebbe essere il terzo designato.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com