È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Stagione 2021/2022 Serie B - Calciomercato estivo

Ultimo Aggiornamento: 28/10/2021 22:09
Autore
Stampa | Notifica email    
ONLINE
Post: 10.534
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
06/08/2021 07:52

Da più parti leggo e sento che c'è confusione nella rosa. Che siamo in tanti ma che non siamo completi. Io sono convinto diversamente. Meglio, certo che abbiamo un parco giocatori che è immenso per una squadra di serie B ma sono anche certo che la società abbia le idee chiare sul come operare. Per capirci, tutti i giocatori che sono in "esubero", passatemi il termine anche se non è appropriato al 100% delle situazioni, sono al corrente della situazione ed i loro agenti sono certamente informati. La società sa bene su chi puntare e su chi no così come su chi vuole/deve sacrificare.

Insomma, sono convinto che la società sappia molto bene come gestire questi esuberi e se alcuni giocatori sono ancora nel gruppo è solo perchè nel frattempo si tengono allenati e si sta aspettando di trovare la formula ed i tempi più giusti per la cessione. Una situazione di cessione onerosa (definitiva o in prestito) è all'ordine del giorno per noi visti gli ingaggi proposti a suo tempo ad alcuni giocatori pertanto meglio aspettare di "perdere" un po' meno. In questo caso paghiamo errori di scarsa lungimiranza ma è anche vero che se fossimo andati in A... Vabbè, lasciamo perdere questo discorso.

La tendenza, almeno finora dimostrata, è stata quella però di far arrivare dei giocatori assolutamente funzionali (Caldirola, Valoti, Brescianini, Ciurria, Mazzitelli, che purtroppo si è infortunato) o giovani di prospettiva (Siatounis e dovrei citare ancora Brescianini anche se è in prestito secco). Questo mi fa pensare che il budget non sia ridotto ma che sia meglio utilizzato. Anche se poi da dimostrare sul campo.

Cosa accadrà da qui a fine mercato? Per me è facile ipotizzarlo. Si sta lavorando alle cessioni i maniera definitiva e credo che per il 17/18 del mese e forse solo qualche giorno dopo, il grosso delle operazioni avrà la sua conclusione. Rimarrano da chiudere solo le operazioni dove non si è convinti (per scelta tecnica o di mercato) della cessione o dove ci sono aste in corso. In ingresso il mercato è quasi chiuso. A livello funzionale mancherebbe davvero solo una prima punta vera. Il classico bomber di categoria alla Coda, per capirci. Poi qualche dettaglio ma siamo davvero alle finezze perchè negli altri reparti anche se dovessimo rimanere così non sarebbe un problema.. Se dovesse capitare altro in entrata dovrebbe essere la classica occasione di mercato.

Ma forse, in mezzo a tante parole vi aspettavate dei nomi? Beh, quelli in uscita li ho già citati nel riepilogo fatto. Quasi tutti quanto meno. In realtà siamo tutti in attesa di conoscere il futuro di Dany Mota perchè non è così scontato che possa restare. Noto l'abboccamento con la Juventus che nell'affare inserirebbe quel Felix Correia che piace a Galliani, Antonelli e Stroppa ma il sacrificio del portoghese deve valere tanti soldi in più di quelli proposti dai bianconeri. Preciso che l'acquisto da parte della Juventus sarebbe per portare il giocatore in prima squadra (o cederlo poi in prestito) visto che essendo un classe 98 non rientra più nella U23. Meno note le richieste di altre società di serie A arrivate a Monzello. La maggior parte sono state richieste di notizie, se in vendita o di quali cifre si parla, ma qualcuno aveva offerte pronte in caso altre trattative fossero andate per le lunghe se non saltate. E' il caso dell'Atalanta. Ha seguito il giocatore per buona parte della stagione ed era, insieme a Carlos, una delle possibili trattative di mercato. Sia per il portoghese per il brasiliano i bergamaschi avevano già una valutazione economica fatta e Gasperini aveva confermato che "tecnicamente" uno dei due sarebbe stato un obiettivo prioritario rispetto all'altro (si dice Carlos) ma secondario rispetto a quanto in corso ed infatti, almeno per il momento, in quei ruoli hanno fatto altre scelte. Il Milan, in un primo momento, sembra che abbia proposto la cessione di Brescianini per avere il portoghese (con conguaglio monetario) ma è stato più che altro un pour parler.

Oltre al portoghese, come detto, Carlos è stato un altro giocatore attenzionato da molte squadre ma nessuna vera offerta interessante è arrivata a Monzello per cui non ho dubbi sulla conferma definitiva.

In entrata? Davanti si vuole almeno un attaccante. Due piste sono le più importanti e sono quelle che portano a Lapadula e Donnarumma. Il primo è corteggiatissimo da millemila squadre dopo quanto fatto in nazionale ma il Monza è molto presente nella trattativa e tenuto molto bene in considerazione. Se però arrivasse un'offerta importante da serie A o estero, molleremo il colpo. Donnarumma se si vuole lo si porta a casa senza troppi problemi ma sembra che qualcuno non sia convinto che possa essere la soluzione ai problemi dell'attacco. Simy è una chimera. La società ha smentito la trattativa che è effettivamente morta sul nascere quando lo stesso Stroppa aveva sondato il terreno con il giocatore. E' troppo in rampa di lancio per scendere in B seppure con un progetto importante con il nostro. Ancora una volta, fossimo andati in A...
Ma nel reparto potrebbe non finire con il bomber. Sono noti gli interessamenti per Ounas e/o Messias. A che punto sono le trattative? Per entrambi non sono state fatte offerte irrinunciabili e le richieste delle controparti sono assolutamente elevate. La sensazione è che uno dei due possa arrivare (più Messias) ma la trattativa è tutt'altro che a buon punto. Servirà incastrare diverse cose prima di poter dire che si sta avanzando. Trattativa difficile e complicata. Si stanno sondando anche strade alternative. Altri nomi? Botta non mi pare una trattiva seria anche se è un nome uscito di recente (fake news?). Anche la trattativa per il giovane Casale del Verona (l'anno passato a Empoli) è ormai decaduta visto che sembra fosse l'alternativa in caso l'Inter avesse deciso di chiudere le porte per Pirola.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com