È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva

Campionato serie B 2021-2022

Ultimo Aggiornamento: 09/05/2022 17:39
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.538
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
19/07/2021 11:24

Come detto, ero a Ronzone domenica mattina.

Innanzitutto vi dico cosa ho visto all'allenamento. Prima parte di riscaldamento sotto la tensostruttura agli ordini dei preparatori atletici mentre lo staff preparava il campo per gli esercizi seguenti. In realtà riscaldamento e risveglio muscolare, penso, non so però se abbiano anche caricato con pesi o altro visto che non era possibile assistere alla seduta. Dopo circa 30/40 minuti arrivano in campo dove si iniziano un paio di esercizi tecnici volti a riscaldare i movimenti e la confidenza con la palla. Richiesti ritmi alti e passaggi efficaci, veloci e forti in triangolazioni varie (a gruppi ed in movimento). Al termine degli esercizi tecnici si è iniziato con esercizi tattici. Più che altro si è lavorato sull'uscita palla dalla difesa ed il contrasto degli avanti e dei centrocampisti su questo. Nel contempo anche lavoro di verticalizzazione con pochi passaggi per far arrivare la palla agli attaccanti o agli incursori e poi tirare in porta. Al termine di questi esercizi si è passati ad una seduta di allenamento ateletico e aerobico per lo più con ripetute, più o meno personalizzate.

Questo, più o meno, il report più tecnico. C'è da dire che al termine della prima parte sotto la tenso-struttura, alcuni elementi sono rimasti con Barjie lavorando a parte. Che tipo di lavoro, come detto, non è stato possibile verificarlo. Chi era là sotto? Anche questo non saprei dirvelo con precisione. Quasi certamente qualcuno degli ultimi arrivi e probabilmetne qualcuno dei possibili partenti ma, ad essere onesti, non saprei proprio. Di certo Fossati e Lamanna non hanno lavorato con il gruppo mentre alcuni dei candidati all'uscita (come Machin, Donati, Anastasio, Rigoni etc.) erano sul campo. Non ho visto se fosse presente Caldirola che di certo non era in campo per il lavoro tecnico-tattico.

La prima impressione avuta del mister è stata assolutamente positiva. L'ho visto come uomo di campo che dispensa consigli a tutti (Machìn uno dei più "consigliati") e che urla da paura quando il ritmo si abbassa o quando accade qualcosa di sbagliato. Urla anche di più se era una richiesta specifica dell'esercizio. C'è da dire che urla anche per premiare l'esercizio fatto bene. Bastone e carota. Assolutamente presente in campo. Se posso azzardare il paragone, per certi versi mi ha ricordato il Fulvio Pea di Serina.

Antonelli ha seguito tutta la seduta con occhi attento. Mi ha dato l'impressione di essere lì a vedere i progressi di uno o dell'altro in maniera specifica e non generalizzata. Per capirci, come se d'intesa con il mister si stesse lavorando su qualcuno nello specifico per cercare di capire se può stare nel gruppo o se può ricoprire un determinato ruolo. Insomma, mi è sembrato decisamente sul pezzo e concentrato. Non era lì perchè lì doveva essere, per capirci.

L'atteggiamento della squadra mi è parso assolutamente positivo. Tutti pronti a seguire le indicazioni e a fare il passo in più o lo scatto in più per muovere bene la palla. Guardando tecnicamente e tatticamente gli esercizi, devo dire che c'è ancora molto da lavorare ma le premesse sono davvero buone. Mi ha fatto un'ottima impressione Brescianini. Buoni piedi e buona visione di gioco. Fisicamente sembra quasi pronto per la categoria, gli manca giusto di rifinirsi e mettere un po' più di forza. Gli esterni, nonostante manchi ancora un po' di lucidità e di velocità, mi son sembrati già in palla. Visto bene Sampirisi, Carlos e pure Anastasio. Donati un po' più indietro ma è stata solo un'impressione. La palla dietro gira bene e con uscite programmate in base alla situazione, questa cosa mi è piaciuta molto. Si vede che quando qualcuno ha la palla nei piedi sa cosa deve fare. Poi mancano certamente le soluzioni nelle situazioni più inusuali, quelle su cui si sta lavorando, ma l'ABC (e pure qualcosa in più) c'è.

Sono stato decisamente ben impressionato.

Vi dirò anche che non ho partecipato all'allenamento del pomeriggio perchè sono voluto volare al ritiro del Bari per salutare D'Errico. Non avendo la possibilità di contatti per diverse ragioni, sono arrivato a Storo senza sapere quando la squadra sarebbe arrivata. Arrivato in loco avvicino un paio di addetti del Bari che erano fuori dall'albergo e mi hanno detto che la squadra sarebbe arrivata in serata. Erano le 16:30 e non mi andava di aspettare così tanto anche perchè se è vero che a Ronzone c'è quasi nulla, a Storo c'è anche molto di meno!!! A meno di andare al lago D'Idro e non è che ne avessi particolare voglia. Sarà per la prossima volta.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com