Trofeo berlusconi... Pareri/ considerazioni 🤔

Ultimo Aggiornamento: 09/08/2023 10:31
Autore
Stampa | Notifica email    
ONLINE
Post: 10.510
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
03/08/2021 08:04

Mi avete rotto talmente le balle per l'amichevole con il Milan tanto che sono andato a rileggermi il post! 😁

Inizierei dall'inizio e cioè che l'amichevole si svolse il 4 settembre con noi che abbiamo iniziato la preparazione al primo giorno di luglio mentre il Milan avrà avuto sì e no due/tre settimane di preparazione nelle gambe (campionato finito tardi causa covid).

Solo alcuni appunti dal mio commento di allora...

TifosodaBG, 07/09/2020 08:29:

Per quanto riguarda la gara, sarà un caso ovviamente, ma siamo partiti con 9/11 con la squadra della passata stagione.



Ops, si era anche partiti con squadra rodata, se vogliamo. Un po' diversa la situazione odierna dove c'erano sì 7/8 reduci ma a parte il cambio allenatore e modulo erano presenti anche giocatori come D'Alessandro che non hanno mai visto il campo o Machin che era in prestito per non parlare di Sampirisi in un ruolo semi-nuovo per lui. Se vogliamo essere precisi,differenze piuttosto sostanziali.

TifosodaBG, 07/09/2020 08:29:

Buona prestazione, già detto da un po' tutti, ma che non ha cambiato molto le sensazioni della passata stagione. Tieni bene il campo, la palla gira bene anche se qualche volta i giocatori non sanno cosa fare con il pallone tra i piedi. Non si arriva quasi mai a buttare palloni in mezzo degni di tal nome per le punte che faticano ad avere occasioni vere. Certo, se l'unico che sa crossare di mancino me lo fai giocare trequartista e se Sampirisi me lo fai giocare a sinistra, le uniche possibilità sono quelle che arrivano da Lepore, ancora un po' indietro di condizione fisica e con le solite lacune difensive (basti vedere il secondo gol con triangolo da manuale del calcio dove lui e Armellino reagiscono male).


Mammia mia! Fui profeta al tempo!!!
Tutti difetti visti in quell'amichevole che poi abbiamo reiterato durante tutta la stagione. Più o meno.

TifosodaBG, 07/09/2020 08:29:

Facciamo girare la palla ma anche le palle perchè non è mancanza di cinismo là davanti ma è mancanza di soluzioni alternative alle incursioni in velocità ed alle triangolazioni andando negli spazi. Dei de nuovi che hanno giocato il primo tempo, bene ha impressionato Barberis. Evidente la tecnica superiore ed i tempi di gioco. Maric si muove bene, ha anche abbastanza fisico ed è evidententemente indietro di condizione. Un buon prospetto, visto così, solo che dovrà giocare di più in area se vogliamo che segni.


Ehm...

TifosodaBG, 07/09/2020 08:29:

Insomma, nel primo tempo, ho visto un buon Monza, tecnicamente forte, fisicamente a posto e atleticamente un po' appesantito ma è da mettere in conto. La cosa che non mi è piaciuta è che non è cambiato nulla per quanto riguarda i soliti difettucci (fase difensiva approssimativa soprattutto in copertura del centrocampo, fase offensiva con qualche problema di idee, alcuni giocatori non a proprio agio nel ruolo etc.) che con il salto di categoria verranno evidenziati anche se, almeno in parte, compensati da una maggiore qualità tecnica e profondità di rosa di alta qualità a disposizione.


Soliti difettucci che ci costeranno la promozione, voglio ricordare con il senno di poi. La maggior qualità tecnica e la profondità della rosa l'abbiamo lasciata in mano ad un allenatore incapace di utilizzarla quindi è andata a quel paese.

TifosodaBG, 07/09/2020 08:29:

Di questo secondo tempo mi è piaciuto l'esperimento tattico di fine gara con una sorta di 4-3-3 in fase offensiva con larghi Machin e Mosti (anche se forse non i più adatti in quei ruoli) e l'unica punta centrale Gliozzi. In fase difensiva diventava un 4-5-1 anche se i due esterni stavano più altri rispetto alla linea di mezzo. Tatticamente una soluzione interessante, giusto per cambiare un po' ed aver la possibilità di adattarsi agli avversari anche se forse, come detto, con altri uomini (ecco, una soluzione per Chiricò potrebbe essere questa, ma mettiamolo a sinistra per piacere ...).


Soluzione alternativa dissi io. Venne poi introdotta dopo un bel po' di partite dall'alienatore ma con un problema e cioè non utilizzata in alternativa ma come tattica fissa. Insomma, si passa da un modulo all'altro non indistintamente e magari all'interno della gara stessa ma a distanza di due/tre mesi si cambia. Confusione totale. Sempre con il senno di poi.

Continuo a sostenere che l'amichevole con la Juventus ha dato buone indicazioni e che il paragone con quella della passata stagione non ha alcun senso. E, ribadisco, abbiamo fatto un'ottima gara anche se monza72 dice contro i ragazzini. Che ragazzini non sono visto che sarebbero titolari fissi ed inamovibili in tutte le squadre di serie B ed alcuni pure in bassa serie A.

Ma va bene così, sminuiamo il lavoro fatto finora e vediamo dove ci porterà. Io, almeno per il momento, ancora non rimpiango l'alienatore mentre fino a qualche mese fa rimpiangevo persino Salvioni.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 4.699
Età: 29
Sesso: Maschile
03/08/2021 19:06

Juventus (4-3-3): Szczesny (46′ Perin); De Sciglio (81′ Hajdari), Demiral (46′ Rugani), de Ligt (61′ Dragusin), Pellegrini (46′ De Winter); Ranocchia (67′ Miretti), Ramsey (46′ Fagioli), Rabiot (67′ Peeters); Kulusevski (67′ Marques), Brighenti (56′ Aké), Soulè (56′ Felix Correia).

chi ha giocato l'ultima mezzora mentre noi facevamo entrare giocatori forse anche migliori di quelli partiti? io dico un squadra che in C non farebbe nulla più di un decimo posto .. e contro questo renate/pistoiese mascherato cosa abbiamo fatto? un golletto e poco altro.
ONLINE
Post: 10.510
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
04/08/2021 07:06

La squadra dell'ultima mezz'ora della Juventus sarebbe competitiva anche in serie B (se non la mettiamo in mano a Pirlo o Brocchi). Ma sono opinioni quindi non c'è mezzo di saperlo. Ma anche se fosse come dici tu, stiamo comunque parlando di un'amichevole svolta dopo un periodo di doppie sedute. Io preferisco "correre" tra 4/5 mesi che "correre" a fine luglio in un'amichevole che conta zero. Opinioni.

Però fa piacere che non hai più citato il paragone con la partita del Milan, visto che è stato dimostrato che le premesse erano ben diverse. E' già un passo avanti.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 4.699
Età: 29
Sesso: Maschile
04/08/2021 18:48

la mia memoria non arriva alle premesse .. arriva solo a ricordare che a fine partita un anno fa ero contento, sabato quasi disperato per quanto visto.
per altro oggi si è proseguito sulla stessa lunghezza mi pare di capire ..

su una cosa siamo tutti d'accordo .. le amichevoli possono nascondere aspetti non noti (tipo, come mi ha suggerito qualcuno "arriva la Juve finta, che però ha accettato l'invito in diretta tv, non puoi dargli 4 pere come ci stava vista la differenza tecnica in campo" oppure, più semplicemente, carichi di lavoro diversi)

aspettiamo il 14 agosto alle 18.00 su Italia 1 a vedere se il cittadella è ancora un ostacolo insormontabile o una squadra dell'oratorio con un budget un decimo del nostro

mi chiedo solo una cosa: per dire che la squadra dell'ultima mezz'ora vale la serie B (vedremo se vinceranno il campionato, io ne dubito fortemente) bisognerebbe conoscere bene i giocatori .. io tali de vinter peetres haidara mireti ake soulè non li ho mai sentiti nominare .. so solo che hanno 18 anni e per quanto bravi una squadra di professionisti s eli dovrebbe mangiare vivi.
ONLINE
Post: 10.510
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
05/08/2021 06:20

Re:
Monza72, 04/08/2021 18:48:

mi chiedo solo una cosa: per dire che la squadra dell'ultima mezz'ora vale la serie B (vedremo se vinceranno il campionato, io ne dubito fortemente) bisognerebbe conoscere bene i giocatori ..



Vale anche il contrario e cioè che per dire che dovrebbero essere mangiati vivi da una squadra di professionisti bisognerebbe conoscerli. Quanto meno prima di sparare sentenze definitive.

E poi forse non hai capito che la Juve U23 non è una squadra che deve vincere il campionato. Come non lo è nemmeno la primavera. La Juve non ha alcun interesse a far salire questa squadra perchè la serie C è un campionato già adeguato per far crescere i propri giovani, metterli in vetrina ma anche tenerli preparati con ritmo partita per quando servono in prima squadra. Se servono in prima squadra anche se sono i più forti del gruppo ed hanno una partita importante se ne fottono e li mandano sopra. Non devono vincere nulla, devono solo allenarsi e giocare per essere pronti. Squadra da oratorio perchè "si gioca tutti"? Forse sì, è ANCHE quello.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 685
Sesso: Maschile
11/06/2022 11:11

Possiamo aspettarci un Monza-Milan già ai primi di agosto?
O l’incontro sarà disputato a novembre con la pausa per i mondiali?
Boh, l’importante è che il Monza torni in campo quanto prima, fosse anche con la Pro Sesto! 😀
ONLINE
Post: 10.510
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
08/08/2023 14:18

Continuo in questo topic perchè non credo ci sia intenzione di iniziarne uno nuovo (non è stato fatto finora). Parliamo del primo trofeo Berlusconi senza la presenza di Silvio?

Credo sarà innanzitutto un buon test prima dell'inizio ufficiale delle ostilità incoppa Italia prima ed in campionato poi. Ma soprattutto sarà un bel momento per salutare e ringraziare chi, nel bene o nel male, ha coronato il nostro sogno di andare in serie A.

Non sarò presente anche se adesso, a poche ore dall'inizio, un po' mi spiace.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 4.699
Età: 29
Sesso: Maschile
08/08/2023 16:27

Re:
Monza72, 01/08/2021 16:34:

Purtroppo temo che siano stati ripetuti gli errori dell’anno scorso.. pur senza arrivare a Boateng e Balotelli (ma non si sa mai che a fine mese non arrivi qualcosa di simile) abbiamo comprato tanti doppioni molto costosi e spesso a fine carriera con contratti lunghi (triennale a Ciurria? Ma se si va su Ciurria a cosa serve?) mentre i ruoli scoperti restano scoperti . Di bomber vero non si vede manco l’ombra per esempio…
Poi ripeto : che fine hanno fatto Barberis e Bettella? Perché far giocare Barilla mentre Fossati fa i selfie in tribuna con Finotto e il capitano?
Insomma : sono rimasto molto deluso perché non vedo un cambio di passo dal
Nano a Giuanin



mi auto prendo per il culo ...


OFFLINE
Post: 118
Età: 55
Sesso: Maschile
08/08/2023 16:42

Usti berghem hai riesumato un vecchio post😂😂😂comunque non ci sarò purtroppo nemmeno io, ma ho tanta di quella voglia di rivedere il mio Monza che..... 🥹
OFFLINE
Post: 930
Città: CINISELLO BALSAMO
Età: 57
Sesso: Maschile
08/08/2023 16:53

Re: Re:
Monza72, 08/08/2023 16:27:



mi auto prendo per il culo ...





Il giorno dopo hai anche scritto, che se si saliva, Ciurria lo avremmo dovuto regalare.
In effetti quando lo si vede all'inizio con altri, non sembra chissà chi, ma poi fa ricredere sempre tutti e avevo già scritto, che ha giocato di più in A che in B come minutaggio.


E la mia fede è una soltanto
io tifo Monza e me ne vanto
ONLINE
Post: 3.013
Città: MILANO
Età: 55
Sesso: Maschile
08/08/2023 17:47

Re: Re:
Monza72, 08/08/2023 16:27:



mi auto prendo per il culo ...



Azz...Lo stavo per fare io ma mi hai anticipato. Però hai menzionato anche Diaw come bidone.. 1-1
OFFLINE
Post: 4.699
Età: 29
Sesso: Maschile
08/08/2023 18:56

confermo in ogni caso che quel torneo Berlusconi fu uno scempio da parte del Monza contro i minorenni della Juve .. una prestazione, che ben ricordo, indegna.
indegna soprattutto da parte di uno che oggi è un idolo, Caldirola, che sembrava veramente un somaro. ed è andato avanti a sembrare un somaro fino a marzo 22
Ciurria fu un giudizio affrettato sicuramente (del resto si commenta l'oggi, sennò si tace) ma sfido chiunque a dire in quel momento che era giocatore degno della serie A .. venivamo dal triennale a Morosini, facile pensare ad una cagate uguale.
scrivevo anche che mancava Bettella (penso nel senso che per me doveva giocare) .. chissà che non giochi oggi 😁
oggi giocherà titolare Maric, dicono, quindi ciao Petagna .. possiamo darlo per certo (a meno che non sia rotto) - spero non vada al Cagliari con lo stipendio pagato da noi quantomeno. al suo posto io temo Pinamonti, sarebbe tragico (salvo magari ripescare il giudizio tra due anni😁) .. tanta spesa poca resa .. Zapata sarebbe ottimo se (forse un "se" troppo grande) a posto, ma magari il Condor ha un'idea ancora taciuta .. vedremo ..
ONLINE
Post: 10.510
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
08/08/2023 19:03

Forse peggio di Pinamonti c'è solo Niang. Se becco chi ha buttato in giro quel nome lo strangolo. Solo al pensiero potrei stracciare l'abbonamento.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 4.699
Età: 29
Sesso: Maschile
08/08/2023 20:23

Gioca Bettella davvero 🙈
Ma Izzo è Pablo che problemi hanno? Con questa difesa si rischia di prenderne in doppia cifra .. meno male che non ho preso il biglietto
OFFLINE
Post: 118
Età: 55
Sesso: Maschile
08/08/2023 20:32

Monza72, 08/08/2023 20:23:

Gioca Bettella davvero 🙈
Ma Izzo è Pablo che problemi hanno? Con questa difesa si rischia di prenderne in doppia cifra .. meno male che non ho preso il biglietto

Si in effetti la difesa mi sembra alquanto azzardata, poi magari veniamo smentiti, ma credo che nel secondo tempo ci saranno nuovi innesti, poi se Palladino ha deciso così è perché in allenamento li avrà visti bene.
Discorso Maric secondo me gioca per poterlo mettere in vetrina ed eventualmente venderlo ad un'altra squadra non credo che il mister si sia ricreduto dopo averlo visto all'opera già nelle passate stagioni.
[Modificato da Cuorebiancorosso69 08/08/2023 20:32]
OFFLINE
Post: 4.699
Età: 29
Sesso: Maschile
08/08/2023 20:35

Izzo è Pablo nemmeno in panchina .. partiamo molto male😥
Però ci sarebbe Cittadini .. se da meno certezze di Bettella siamo a posto ☠️
Maric è un problema minore perché alla peggio si mangia un gol ma con questi dietro sarà un tiro al bersaglio
OFFLINE
Post: 639
Città: ABBADIA LARIANA
Età: 31
Sesso: Maschile
08/08/2023 22:42

Ma come mai la nostra curva è completamente muta? Si è sentito un solo coro (il solito "ho sempre sognato che...) poco dopo il gol del Milan, poi zero assoluto. Di contro, loro ogni tanto qualche coro si sente, compreso quello contro Gagliardini al quale nessuno dei nostri ha replicato.
Quindi?
OFFLINE
Post: 4.699
Età: 29
Sesso: Maschile
08/08/2023 23:18

Pablo era in panchina ed è anche entrato, quindi bene così. Izzo invece non si sa.
sulla partita dico che abbiamo fatto fatica all'inizio dei due tempi ma si è vista l'impronta dello scorso anno, ovvero si gioca sempre (anche rischiando un po' troppo) e senza timore di nessuno.
sui singoli bene Colpani, Carlos, Caldirola e caprari - Pessina ha messo minuti ma è un po' indietro - degli altri nessuno davvero bene nessuno davvero male - possiamo essere soddisfatti tutto sommato.
peccato per Bettella e l'infortunio, è giocatore che non ci serve ma spiace per lui
la vera notizia della serata è l'esultanza quasi eccessiva di Piersilvio B al gol di Colpani .. vedremo se si farà vedere nelle prossime partite .. di sicuro la famiglia Berlusconi ormai col Milan non ha più nulla a che vedere ..
circa la curva, non saprei perché ho visto dalla tv, ma non ho mai visto la curva fare tifo nelle amichevoli, quindi nulla di nuovo. non c'era nemmeno lo striscione della curva. mi è anche sembrato che a unc erto punto molti in curva sud siamo usciti o andati nel retro.
OFFLINE
Post: 318
Città: MONZA
Età: 37
Sesso: Maschile
09/08/2023 00:34

Ero presente in curva, voglio partite dicendo che stasera il Monza ha fatto una figura di merda clamorosa, purtroppo.

Curva sud piena di tifosi del Milan, ad un certo punto sale su Iacopino e invita la gente a spostarsi dal mezzo della curva perchè devono arrivare gli ultras, arrivano e mandano via la gente, non contenti, hanno aperto il cancello che divide i distinti con quello della curva e li hanno fatti entrare a centinaia nei distinti, ma si può fare una cosa del genere? va bene che lo stadio è piccolo, ma cazzo, ma lascia la curva sud ai tifosi del Monza, chi era abbonato poteva prendere la curva sud, non vendita libera a tutti.

Dalla curva la visuale è quella che è, ma mi è sembrato che abbiamo fatto una buona partita, li ho visti un pò lenti, non molto brillanti, ma questa deve essere per i carichi di lavoro.

Bisogna prendere uno che la butti dentro sta palla.

Stasera ho visto la maglietta del riscaldamento che abbiamo usato, a mio avviso è 100 volte meglio della maglietta che hanno fatto, potevamo usare quella come prima maglia, se la mettono in vendita la prendo, davvero bella.
[Modificato da luca1912 09/08/2023 00:36]
OFFLINE
Post: 930
Città: CINISELLO BALSAMO
Età: 57
Sesso: Maschile
09/08/2023 01:12

Izzo non aveva svolto l'ultimo allenamento e quindi per quello non c'era, anche se credo niente di grave, ma non ho chiesto.
E la mia fede è una soltanto
io tifo Monza e me ne vanto
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com