È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Trofeo berlusconi... Pareri/ considerazioni 🤔

Ultimo Aggiornamento: 09/08/2023 10:31
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.538
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
02/08/2021 06:27

Phiga, che severità!!!

Parlate di delusione, di disordine, di giocatori sbagliati... Alla prima vera partita che vedete e pur sempre giocata contro una squadra di serie A.

Iniziamo dal fatto che qualcuno ha già "bocciato" Caldirola quando era alla prima apparizione dopo essersi aggregato al gruppo pochi giorni fa. Mi state bocciando la squadra anagraficamente vecchia ma se questo discorso vale per Paletta (35 anni) già faccio fatica a legarlo a Scozzarella e Barillà (entrambi 33) figuriamoci a Bellusci, Donati, Gytkjaer (31) e tutti gli altri più giovani. Mi vien difficile parlare di squadra vecchia quando vedi in campo Pirola (19), Brescianini (20), Colpani, Carlos (21), Pereira (23), Machìn, Di Gregorio (24) e così via. Non ci fossero i trentenni qualcuno avrebbe da dire che la squadra manca di esperienza. Qualcuno ha pure rimpianto quel Barberis (sembra avere problemi fisici) che l'anno passato è stato massacrato.

Ragazzi, un po' di equilibrio.

Non possiamo dare un giudizio sulla squadra vista contro la Juve. Andate a vedere i report degli allenamenti, questi ragazzi si sono fatti più doppie sedute nell'ultimo mese che allenamenti veri nell'ultimo anno di Brocchi. Le gambe pesanti non permettevano di arrivare sempre sulla palla prima dei giovanotti juventini più pronti da questo punto di vista. Figuriamoci su gente con maggiore esperienza come Demiral, De light, Rabiot e compagnia cantante. Abbiamo giocato contro dei ragazzini ma anche contro gente che ha fatto la Champions. E, comunque sia, la maggior parte di quei ragazzini è stata coinvolta spesso con la prima squadra.

Ora, tante cose negative io non ne vedo. A parte il fatto che, come detto, siamo work in progress, è anche giusto che il mister veda gli uomini che ha a disposizione giocare in una certa posizione per valutare se determinati ruoli li possono ricoprire davvero. Ad esempio rispetto alla Pro Sesto ho visto, praticamente, l'inversione di ruolo tra Barillà e Brescianini. Ho visto D'alessandro al posto di Machìn e Machìn spostato mezzala, diciamo così. Per cui alcuni esperimenti tecnico-tattici sono certamente ancora in corso.

Ma andiamo a vedere anche il tanto vituperato giro-palla. Differenze enormi tra quello attuale e quello di un anno fa. Difensori larghi, giro-palla funzionale alla ricerca di verticalizzazione e movimenti a venire incontro per dettare passaggi dei centrocampisti ed anche della prima punta. Tanti "avanti-dietro-avanti" a cercare verticalizzioni e risalita della palla. Giro-palla spinto anche sulla trequarti avversaria e non sulla nostra. Piaccia o meno, questo è tutto presente nel manuale del calcio moderno. Fatto tutto bene? Certo che no. Ma sono i dettami tattici che contano. Poi si devono affinare con l'intesa e, certo che sì, anche con la freschezza atletica.

Non so se l'avete notato ma sono arrivati anche dei cross in area!!! Quei cross che non vedevamo da tre anni se non sporadicamente e da quei giocatori che due minuti dopo venivano sostituiti per lesa maestà ai dettami tattici del nano che non li voleva (esagero volutamente... Ma nemmeno poi tanto!). Ecco, un passo avanti rispetto alla partita con la Pro Sesto, questi cross sono stati anche alti, anche a cercare il secondo palo come in occasione del gol, invece che solo bassi se non rasoterra. Un passo in avanti sintomo del lavoro fatto in campo quotidianamente.

Cos'altro di buono si è visto? L'utilizzo delle fasce con, però, poche sovrapposizioni. Ma penso che sia stata una scelta tattica perchè con la Pro Sesto se ne erano viste di più. O forse non si sono concretizzate certe situazioni. Non so. Dicevo, l'utilizzo delle fasce con costanza ha portato al punto precedente e cioè alla possibilità di aggredire sul lato per cambiarlo velocemente oppure per arrivare ai cross senza doversi per forza fermare su quella linea immaginaria della trequarti avversaria pena la fucilazione seduta stante.

Insomma, se volevate vedere all'opera il Barcellona di Guardiola siete certamente rimasti delusi. Se invece aveste semplicemente voluto vedere una squadra in costruzione paragonandola a quella della passata stagione e tenendo conto di mille altri fattori, quale la situazione di mercato e della preparazione fisica ad esempio, forse avreste visto qualcosa di più di una delusione completa. Che poi siamo già una squadra che può vincere questa serie B non sarò io a dirlo ma se queste sono le premesse devo assolutamente ammettere di essere ottimista.

E poi... Volevate davvero vincere il trofeo Berlusconi? Ma lo sapete che chi lo vince di solito non vince lo scudetto? Come ben sapete io non sono scaramantico ma ogni cosa che statisticamente ci può portare a vincere il "nostro" scudetto va certamente bene!!! 😂😂😂
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com