È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Trofeo berlusconi... Pareri/ considerazioni 🤔

Ultimo Aggiornamento: 09/08/2023 10:31
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.548
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
03/08/2021 08:04

Mi avete rotto talmente le balle per l'amichevole con il Milan tanto che sono andato a rileggermi il post! 😁

Inizierei dall'inizio e cioè che l'amichevole si svolse il 4 settembre con noi che abbiamo iniziato la preparazione al primo giorno di luglio mentre il Milan avrà avuto sì e no due/tre settimane di preparazione nelle gambe (campionato finito tardi causa covid).

Solo alcuni appunti dal mio commento di allora...

TifosodaBG, 07/09/2020 08:29:

Per quanto riguarda la gara, sarà un caso ovviamente, ma siamo partiti con 9/11 con la squadra della passata stagione.



Ops, si era anche partiti con squadra rodata, se vogliamo. Un po' diversa la situazione odierna dove c'erano sì 7/8 reduci ma a parte il cambio allenatore e modulo erano presenti anche giocatori come D'Alessandro che non hanno mai visto il campo o Machin che era in prestito per non parlare di Sampirisi in un ruolo semi-nuovo per lui. Se vogliamo essere precisi,differenze piuttosto sostanziali.

TifosodaBG, 07/09/2020 08:29:

Buona prestazione, già detto da un po' tutti, ma che non ha cambiato molto le sensazioni della passata stagione. Tieni bene il campo, la palla gira bene anche se qualche volta i giocatori non sanno cosa fare con il pallone tra i piedi. Non si arriva quasi mai a buttare palloni in mezzo degni di tal nome per le punte che faticano ad avere occasioni vere. Certo, se l'unico che sa crossare di mancino me lo fai giocare trequartista e se Sampirisi me lo fai giocare a sinistra, le uniche possibilità sono quelle che arrivano da Lepore, ancora un po' indietro di condizione fisica e con le solite lacune difensive (basti vedere il secondo gol con triangolo da manuale del calcio dove lui e Armellino reagiscono male).


Mammia mia! Fui profeta al tempo!!!
Tutti difetti visti in quell'amichevole che poi abbiamo reiterato durante tutta la stagione. Più o meno.

TifosodaBG, 07/09/2020 08:29:

Facciamo girare la palla ma anche le palle perchè non è mancanza di cinismo là davanti ma è mancanza di soluzioni alternative alle incursioni in velocità ed alle triangolazioni andando negli spazi. Dei de nuovi che hanno giocato il primo tempo, bene ha impressionato Barberis. Evidente la tecnica superiore ed i tempi di gioco. Maric si muove bene, ha anche abbastanza fisico ed è evidententemente indietro di condizione. Un buon prospetto, visto così, solo che dovrà giocare di più in area se vogliamo che segni.


Ehm...

TifosodaBG, 07/09/2020 08:29:

Insomma, nel primo tempo, ho visto un buon Monza, tecnicamente forte, fisicamente a posto e atleticamente un po' appesantito ma è da mettere in conto. La cosa che non mi è piaciuta è che non è cambiato nulla per quanto riguarda i soliti difettucci (fase difensiva approssimativa soprattutto in copertura del centrocampo, fase offensiva con qualche problema di idee, alcuni giocatori non a proprio agio nel ruolo etc.) che con il salto di categoria verranno evidenziati anche se, almeno in parte, compensati da una maggiore qualità tecnica e profondità di rosa di alta qualità a disposizione.


Soliti difettucci che ci costeranno la promozione, voglio ricordare con il senno di poi. La maggior qualità tecnica e la profondità della rosa l'abbiamo lasciata in mano ad un allenatore incapace di utilizzarla quindi è andata a quel paese.

TifosodaBG, 07/09/2020 08:29:

Di questo secondo tempo mi è piaciuto l'esperimento tattico di fine gara con una sorta di 4-3-3 in fase offensiva con larghi Machin e Mosti (anche se forse non i più adatti in quei ruoli) e l'unica punta centrale Gliozzi. In fase difensiva diventava un 4-5-1 anche se i due esterni stavano più altri rispetto alla linea di mezzo. Tatticamente una soluzione interessante, giusto per cambiare un po' ed aver la possibilità di adattarsi agli avversari anche se forse, come detto, con altri uomini (ecco, una soluzione per Chiricò potrebbe essere questa, ma mettiamolo a sinistra per piacere ...).


Soluzione alternativa dissi io. Venne poi introdotta dopo un bel po' di partite dall'alienatore ma con un problema e cioè non utilizzata in alternativa ma come tattica fissa. Insomma, si passa da un modulo all'altro non indistintamente e magari all'interno della gara stessa ma a distanza di due/tre mesi si cambia. Confusione totale. Sempre con il senno di poi.

Continuo a sostenere che l'amichevole con la Juventus ha dato buone indicazioni e che il paragone con quella della passata stagione non ha alcun senso. E, ribadisco, abbiamo fatto un'ottima gara anche se monza72 dice contro i ragazzini. Che ragazzini non sono visto che sarebbero titolari fissi ed inamovibili in tutte le squadre di serie B ed alcuni pure in bassa serie A.

Ma va bene così, sminuiamo il lavoro fatto finora e vediamo dove ci porterà. Io, almeno per il momento, ancora non rimpiango l'alienatore mentre fino a qualche mese fa rimpiangevo persino Salvioni.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com