È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

venerdì 1 ottobre- ore 20,30 Lecce - Monza

Ultimo Aggiornamento: 04/10/2021 14:19
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 600
Età: 54
Sesso: Maschile
02/10/2021 10:30

BG come il solito perfetto

ma cazzoooooooooooooooooo
OFFLINE
Post: 4.721
Età: 29
Sesso: Maschile
02/10/2021 11:12

Non capisco perché si debba avere ancora pazienza..per me la legge è uguale per tutti..nani da giardino ed ex giocatori che ci hanno fatto godere in gioventù… ogni partita è un passo indietro quindi stroppa deve essere mandato via
OFFLINE
Post: 1.541
Città: MILANO
Età: 58
Sesso: Maschile
02/10/2021 11:41

Concordo con quanto detto più o meno da tutti.
Il problema grosso è che mentre l'anno scorso, vuoi perchè era una B meno competitiva, vuoi perchè la squadra sembrava migliore di quella di quest'anno, il problema era solo, o quasi, Brocchi in panca.
Quest'anno mandare via Stroppa, che comunque al momento ha dimostrato poco o niente, non ci porterebbe a grossi moglioramenti di gioco e di classifica.
Troppo scarsa la difesa, troppo leggero ed inconcludente l'attacco, troppo lezioso e privo di grinta ed idee il centrocampo... rosa insufficente per le ambizioni del Club.
Buttati via in due anni tanti di quei soldi che noi, nella nostra storia, non avevamo mai visto 4 decenni.
Questa è la cruda realtà il resto sono chiacchiere per passare il tempo.
OFFLINE
Post: 10.532
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
02/10/2021 12:01

Re:
Monza72, 02/10/2021 11:12:

Non capisco perché si debba avere ancora pazienza..per me la legge è uguale per tutti..nani da giardino ed ex giocatori che ci hanno fatto godere in gioventù… ogni partita è un passo indietro quindi stroppa deve essere mandato via



Perchè avere ancora pazienza?
Io non dico che devi averla tu o devono averla altri o devono averla tutti ma dico che io ne ho ancora.
Perchè?
Perchè anche con Brocchi ho avuto la medesima pazienza (sperando nell'imponderabile).
Perchè anche con la società che non ha mandato via Brocchi dopo la partita con l'Albinoleffe ho avuto pazienza.
Perchè sono (stato) un allenatore e so benissimo che le stagioni sono costruite a micro e macrocicli che devono essere pianificati con step ed obiettivi che da fuori non è detto che siano comprensibili.
Perchè nella mia esperienza sportiva so che i risultati sono frutto di mille fattori e spesso basta che uno cambi anche di poco per migliorare tutto il resto. Per poter accendere questa miccia, però, si può e deve solo lavorare con convinzione ed anche autocritica.
Perchè sono un dirigente sportivo e so benissimo che una società quando pianifica una stagione fa determinate scelte e pone determinati obiettivi che sono da raggiungere tutti insieme e non solo l'allenatore o solo la rosa. Se la scelta è fatta con convinzione e consapevolezza allora non si cambia al primo problema. Altrimenti l'Atalanta dei sogni di questi ultimi anni ce la saremmo scordata visto che Gasperini ha perso le sue prime 8/9 gare di campionato. Certo, ad un certo punto bisogna sedersi intorno ad un tavolo e capire se i presupposti ci sono ancora tutti e se i tentativi di raddrizzare la barca sono stati fatti ed allora si deciderà che strada prendere. Ma dopo sette giornate ed una serie di episodi extra campo sfavorevoli non è detto che sia il momento giusto per farlo.

Ribadisco, non chiedo a voi pazienza, l'avrò io. Liberi di scegliere.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 4.721
Età: 29
Sesso: Maschile
02/10/2021 12:16

su una cosa credo che siamo tutti d'accordo .. un anno fa cambiare allenatore era condizione necessaria e sufficiente per andare su .. vuoi per la concorrenza scarsa vuoi per una rosa migliore (Frattesi su tutti ma avevamo tanti attaccanti, non solo uno che non si impegna più e uno fallito in infermeria )
adesso è necessaria ma sufficiente non lo è di sicuro come scelta perchè poi chiunque arrivi deve fare le nozze coi fichi secchi di una rosa di ex giocatori (paletta Caldirola barillà donati marrone scozzarella sampirisi), di malati più o meno immaginari in condizioni di forma inaccettabili per un professionista (Valoti Mazzitelli Carlos augusto Gytkjaer barberis) di giocatori non competitivi (ciurria machin brescianini bettella antov favilli)
chi resta da salvare .. resta di Gregorio, resta mota (coi suoi limiti) resta Pirola, resta vignato (2004 .. mica si può pensarlo titolare) un onesto pedalatore come Colpani, forse Pereira forse d'Alessandro (che se sente fiducia rende ma qui non la ha mai sentita)
io sono contrario alle rivoluzioni di gennaio ma credo che se si vuole salvarsi ci sono 15-20 giocatori da mandare via. perchè con le vecchie glorie (ricordiamo l'anno di Beccalossi e quello di branca) si va in serie C.
ovviamente questa rivoluzione non può essere affidata a due incompetenti come Galliani e Antonelli
OFFLINE
Post: 640
Città: ABBADIA LARIANA
Età: 31
Sesso: Maschile
02/10/2021 12:26

BG, ma tu sei così convinto che questa dirigenza voglia veramente arrivare in serie A? E poi quale dirigenza?
Partiamo dal vertice: Berlusconi. Il Berlusconi di oggi non è più quello di quarant'anni fa, quando prese il Milan: all'epoca era un giovane rampante dirigente, pieno di ambizioni e di voglia di mettersi in mostra: il marchio Milan era perfetto per i suoi scopi. Oggi è soltanto un vecchio nella fase terminale della sua vita, ha comprato il Monza, squadra della quale non gliene è mai importata una cippa, se non come vivaio per il suo Milan, non per interesse o tornaconto, ma soltanto come regalo di gratitudine per il suo fido destriero, una specie di dono per ringraziarlo prima di andarsene nella tomba.
Il problema è che il suo destriero ha la sua stessa età, e per quanto invece lui del Monza gliene importi, ormai è troppo vecchio per avere ancora energie e/o voglia di sbattersi. Massì, tutto sommato ormai la mia vita l'ho fatta, ho vinto (col Milan) tutto quello al quale un dirigente sportivo potesse ambire, ora sono sereno. Il Monza? Beh si certo è la squadretta con la quale sono nato, adesso ho questo gruzzolone che mi ha lasciato il gran capo, sarebbe la cilieginia sulla torta per la mia carriera, se riesco a portarlo su bene, se non ci riesco amen, ci penserà chi verrà dopo di me.

E' risaputo che gli anziani vivano di ricordi: cosa perfettamente naturale per qualsiasi essere umano. Ecco allora che Galliani istintivamente si sia rivolto a persone che già conosce, quella stretta cerchia limitata al suo Milan: la sua età non lo porta a cercare nuove conoscenze, ma a riciclare quelle che già conosce.
Ecco perchè tutte le persone che ultimamente vengono a coprire le cadreghe più di rilievo del Monza sono tutti uomini ex Milan: Brocchi, Stroppa, ma anche Balotelli e Boateng.
Il Monza, da 3 anni a questa parte, è diventato una sorta di pensionato per uomini-Milan, all'insegna del "ti ricordi quando..." ecco perchè si dà loro fiducia incondizionata, a prescindere dai risultati. Ecco perchè Stroppa, contro il quale sia ben chiaro non ho nulla contro, ha la garanzia che in ogni caso conserverà la sua cadrega fino a fine stagione, a prescindere dai risultati.

Tutte cose che rallentano il naturale processo di oblio di questi senatori del pallone, ma di certo non possono essere strumentali per andare in serie A.


OFFLINE
Post: 628
Città: MONZA
Età: 27
Sesso: Maschile
02/10/2021 19:30

Brianzoeu, condivido.
Aggiungerei un’altra cosa. Sarà fantasia, ma….a me qualche dubbio è venuto.
Io posso anche immaginare che il covid abbia fatto cambiare drasticamente i programmi della società.
Il fatto degli stadi chiusi e quindi meno incassi e meno pubblicita sul campo, possono aver fatto passare la voglia di salire in A. Conoscendo il pres non credo che in A faccia una squadra per salvarsi all’ultima giornata e spendere un sacco di soldi tra giocatori e stadio da rifare abbia potuto far ricredere o quanto meno prorogare la salita in A.
Guarda caso abbiamo perso/pareggiato contro le ultime 3. Poi, per dimostrare la nostra forza abbiamo sbancato salerno senza 7 titolari omquasi. Gia qui stridono le cose.
Passiamo ai play off: a cittadella ne pigliamo 3 cosi che le speranze si possano azzerare nel ritorno. Anche qui, dimostriamo di essere di altra categoria annichilendo il cittadella e portandoci sul 2-0. Poi la squadra inspiegabilmente alza il piede dall’acceleratore e non tira piu.
Stadio…se volevano andare seriamente in A perche non approfittarne di questi 2 anni quasi senza pubblico per abbattere curve e distinti e rifarlo come pensano? C’era tutto il tempo. E per me questo è stato un segnale importante per il mio pensiero.
Sarò complottista ma questo è quello che mi frulla in testa.
Quest’anno hanno fatto una buona squadra che andrà ai play off ma non credo molto di piu.
A meno che vogliono vedere se ci sarà l’apertura totale dello stadio, e quindi a gennaio magari piazzeranno qualche colpo importante e punteranno a salire.
Quindi il problema non sono i mister, ma il diktat societario.
E quello che mi fa arrabbiare è proprio questo. La società dovrebbe essere chiara nel dire quale sia il reale obiettivo. Restare in B? Ok, saremmo tranquilli e non ci incazzeremmo. Basta dire le cose ed essere chiari.
Secondo me.
OFFLINE
Post: 2.728
Città: MORBEGNO
Età: 48
Sesso: Maschile
02/10/2021 20:13

fcmonza, 02/10/2021 19:30:

Brianzoeu, condivido.
Aggiungerei un’altra cosa. Sarà fantasia, ma….a me qualche dubbio è venuto.
Io posso anche immaginare che il covid abbia fatto cambiare drasticamente i programmi della società.
Il fatto degli stadi chiusi e quindi meno incassi e meno pubblicita sul campo, possono aver fatto passare la voglia di salire in A. Conoscendo il pres non credo che in A faccia una squadra per salvarsi all’ultima giornata e spendere un sacco di soldi tra giocatori e stadio da rifare abbia potuto far ricredere o quanto meno prorogare la salita in A.
Guarda caso abbiamo perso/pareggiato contro le ultime 3. Poi, per dimostrare la nostra forza abbiamo sbancato salerno senza 7 titolari omquasi. Gia qui stridono le cose.
Passiamo ai play off: a cittadella ne pigliamo 3 cosi che le speranze si possano azzerare nel ritorno. Anche qui, dimostriamo di essere di altra categoria annichilendo il cittadella e portandoci sul 2-0. Poi la squadra inspiegabilmente alza il piede dall’acceleratore e non tira piu.
Stadio…se volevano andare seriamente in A perche non approfittarne di questi 2 anni quasi senza pubblico per abbattere curve e distinti e rifarlo come pensano? C’era tutto il tempo. E per me questo è stato un segnale importante per il mio pensiero.
Sarò complottista ma questo è quello che mi frulla in testa.
Quest’anno hanno fatto una buona squadra che andrà ai play off ma non credo molto di piu.
A meno che vogliono vedere se ci sarà l’apertura totale dello stadio, e quindi a gennaio magari piazzeranno qualche colpo importante e punteranno a salire.
Quindi il problema non sono i mister, ma il diktat societario.
E quello che mi fa arrabbiare è proprio questo. La società dovrebbe essere chiara nel dire quale sia il reale obiettivo. Restare in B? Ok, saremmo tranquilli e non ci incazzeremmo. Basta dire le cose ed essere chiari.
Secondo me.

Il mercato è stato in parte bloccato non tanto da quello che dici ma dalle difficoltà a piazzare i tanti esuberi, diventati tali dopo che la società ha fatto firmare a loro contratti troppo lunghi. Penso a Morosini (chi pensate paghi buona parte del suo ingaggio?), Machin che è rimasto perché impossibile da piazzare.
OFFLINE
Post: 10.532
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
03/10/2021 10:10

Sono d'accordo che Publitalia (e non Fininvest) ha interessi oltre il calcio.
Questo capita in tutte le società di calcio dalla terza categoria in su. Ma forse anche nelle giovanili...

Ma non prendete il silenzio mediatico e la mancanza di alcuni investimenti come voglia di defilarsi ma forse al non interesse a spingere di più in questo momento.

Porto solo uno stupido (?) esempio. La mancata promozione dell'anno scorso ha avuto molti strascichi ma era importante anche per un semplice motivo e cioè che in questo fine settimana si vota a Milano ed in tanti altri importanti comuni. Quindi? La promozione in A della squadra di Berlusconi avrebbe avuto un risultato mediatico anche in questo senso. La prima stagione in A, se anche fossimo stati a zero punti, sarebbe stato un veicolo mediatico per far girare il nome Berlusconi e per pubblicizzare il suo partito.

E poi non vado oltre che andiamo fuori tema e non è da me far dietrologia.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 4.721
Età: 29
Sesso: Maschile
03/10/2021 10:48

credo che a Berlusconi delle elezioni comunali interessi quasi nulla, a lui interessa il Quirinale.
una sua eventuale elezione farebbe cadere il muro di Berlino anche da noi, oltre ovviamente a un aspetto di interesse personalistico per chiudere la sua vita in bellezza. ovvio che di fronte a una battaglia di questo tipo il Monza venga in terzo piano. per questo ritengo che non si arriverà a chiudere bottega (leggasi "figura di merda") ma a cedere quello che ormai rappresenta solo un rischio per l'immagine.
certo sono cose che vanno ben oltre la nostra comprensione che al massimo scalfisce la superficie di ste cose ..
OFFLINE
Post: 10.532
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
03/10/2021 13:00

Non c'è solo Berlusconi e comunque non arrivi al Quirinale senza una rappresentanza in parlamento. Anche non numerosa ma devi averla. Avere dei rappresentanti nei comuni è un volano pubblicitario che poi si trasmette anche a livello nazionale. Non guardate solo al vostro orticello. Anzi, al vostro piccolo campo da calcio. Questi guardano da un altro punto di vista dove noi siamo solo un ingranaggio.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 640
Città: ABBADIA LARIANA
Età: 31
Sesso: Maschile
03/10/2021 18:12

Re:
brianzoeu, 02/10/2021 12:26:


Il Monza, da 3 anni a questa parte, è diventato una sorta di pensionato per uomini-Milan, all'insegna del "ti ricordi quando..." ecco perchè si dà loro fiducia incondizionata, a prescindere dai risultati. Ecco perchè Stroppa, contro il quale sia ben chiaro non ho nulla contro, ha la garanzia che in ogni caso conserverà la sua cadrega fino a fine stagione, a prescindere dai risultati.

Tutte cose che rallentano il naturale processo di oblio di questi senatori del pallone, ma di certo non possono essere strumentali per andare in serie A.





Mi autoquoto. A 2 giorni della non-partita di Lecce (definirla semplice sconfitta sarebbe già un elogio) non ho ancora letto una dichiarazione ufficiale da parte del club. Perlomeno in base alle fonti da cui ho accesso, il sito di Peduzzi, che, sarà quel che sarà, ma è l'unico che ci tenga aggiornato sulle news ufficiali.
Ebbene da quanto leggo dal Peduzzi news, Galliani non ha niente di meglio da fare che fare gli auguri per non-ho-capito-cosa ad Ibramovic. Sempre all'insegna del "ti ricordi quando...?" di cui parlavo sopra.

Qualcuno ci liberi da queste mummie che hanno trasformato il nostro club nel pensionato del Milan. Prima ne eravamo il vivaio, oggi l'ospizio. Foeura di ball!!!!

Lo dicevo e lo ripeto ancora RIVOGLIO COLOMBO!!!!!


[Modificato da brianzoeu 03/10/2021 18:13]
OFFLINE
Post: 10.532
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
04/10/2021 00:07

1 - Già il fatto che consideri il Papersera una fonte di notizie mi fa pensare sulla tua integrità mentale (😁)
2 - Se poi pensi sia l'unico organo di informazione sul Monza e che le sue notizie sono anteprime (anche se qualche rara volta capita) mi fa passare i dubbi di cui sopra (😁😁)
3 - quella del "dal vivaio all'ospizio" mi ha fatto ridere un sacco.
4 - purtroppo con Colombo saremmo saltati per aria presto. Tu dici:"meglio che con questi!" Permettimi di non essere d'accordo.
[Modificato da TifosodaBG 04/10/2021 00:10]
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 1.582
Città: MILANO
Età: 54
Sesso: Maschile
04/10/2021 14:19

come al solito soprattutto dopo una sconfitta, a parte le sacrosante parole di tifosodaBg, mi tocca leggere un sacco di minkiate
non sto a riportare tutto che ci vuole un'ora ma volete tutti tornare in D?
ditelo chiaramente perché se siete onesti con voi stessi sapete molto bene che via B e G è finita
lo sapete o fate finta di non saperlo per sparare puttnate a vanvera?
e dico in D per non dire il nulla assoluto dato che nessun acquirente potrebbe rilevare una società con un impegno economico solo per lo stadio fuori portata per chiunque
ci potrebbe salvare quello che va di moda ultimamente il solito fondo americano ma gente che non conosce il territorio, la storia..
vabbè contenti voi io mi tengo stretta la Fininvest finchè dura perché sicuramente allo stadio che non sarà il nostro ma a Sesto o a Gorgonzola nei dilettanti a vedere il Monza non ci andrei
tornando alla partita il primo tempo è stato buono, certamente migliore che a Pisa, meritavamo ampiamente lo 0-0 e anche di più se non fosse che Gyt non la butta dentro nemmeno a porta vuota
e qui ritorna il rimpianto di non avere supermarmo che lì l'avrebbe certamente messa
il coast to coast di Lucioni è edificante di come siamo conciati
Barberis invece di aggrapparsi alla maglia e spendere un giallo gli corre a fianco come un somaro
idem Donati
Paletta si pianta come un pilone da rugby senza stenderlo ma ci scappava un rosso
Caldirola sta a 5 metri da Coda non potendo contrastarlo
poi oltre all'incapacità ci sta la solita sfiga
sia il 2 che il 3 a zero palloni che rimpallano nelle gambe dei nostri e finiscono precisamente nei piedi e sulla testa degli avvversari
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Cagliari vs Monza - dom.26 11 ore 12,30 (48 messaggi, agg.: 28/11/2023 16:53)
Monza vs Juventus Venerdì ore 20:45 (65 messaggi, agg.: 05/12/2023 18:37)
Monza vs Genoa dom- 10 dic- ore 15 (43 messaggi, agg.: 14/12/2023 13:40)
Frosinone - Monza 06/01/2024 ore 15.00 (25 messaggi, agg.: 09/01/2024 08:31)
Monza - Frosinone (59 messaggi, agg.: 10/11/2020 21:39)
Frosinone vs Monza (52 messaggi, agg.: 05/03/2021 13:52)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com