Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Stroppa out

Ultimo Aggiornamento: 15/09/2022 07:17
Autore
Stampa | Notifica email    
ONLINE
Post: 3.053
Città: MILANO
Età: 55
Sesso: Maschile
13/09/2022 13:57

brianteo, 12/09/2022 12:25:

oggi Berlusconi a rtl102.5

www.sportmediaset.mediaset.it/mercato/monza-berlusconi-a-stroppa-cambiare-il-gioco_54701925-20220...

"Credo che adesso me ne dovro' interessare ancora io, come ho fatto all'inizio dei campionati di serie B e C quando ho dato un'impostazione corretta alla squadra."

Siamo al delirio

Di fatto lo aveva esonerato.
ONLINE
Post: 3.053
Città: MILANO
Età: 55
Sesso: Maschile
13/09/2022 13:58

TifosodaBG, 13/09/2022 11:23:

https://www.acmonza.com/it/news/3880/

COMUNICATO UFFICIALE
13-09-2022


MONZA – AC Monza comunica di aver sollevato Giovanni Stroppa dall’incarico di allenatore della Prima Squadra.

Il Club ringrazia il tecnico per il percorso compiuto insieme, culminato con la conquista di una storica promozione in Serie A. AC Monza augura a Giovanni Stroppa i migliori successi professionali per il futuro.




Per ora Palladino anche se, in realtà, sappiamo tutti benissimo che sarà il solito pupazzo nelle mani di B&G. Chi sarà il prossimo? Io non ho dubbi, d'altronde è quello che vi meritate! 😂

Seedorf? Il nano? No dai ...
ONLINE
Post: 3.053
Città: MILANO
Età: 55
Sesso: Maschile
13/09/2022 14:00

Monza72, 13/09/2022 11:26:

decisione inevitabile dopo lo spettacolo di domenica
stroppa lo ringrazio per due momenti magici, uno nel 1989 dopo il gol col Taranto che valse la salvezza e corsa dalla nord verso la sud passando per i distinti e l'altro la corsa verso i tifosi a Pisa il 29 maggio
giocatore straordinario (con Robbiati e Casiraghi il più forte visto a Monza) allenatore mediocre con la palla al piede di un presidente rimbambito che mette i bastoni tra l ruote

grazie Giovanni comunque

Stessi tuoi ricordi. INDELEBILI!
OFFLINE
Post: 1.604
Città: MILANO
Età: 54
Sesso: Maschile
13/09/2022 14:40

a me Palladino piace
la primavera straccia tutte le squadre a lei superiori quindi non deve essere proprio un pirla
in fondo tutti sono partiti da un punto zero
ONLINE
Post: 3.053
Città: MILANO
Età: 55
Sesso: Maschile
13/09/2022 14:49

monzaxsempre, 13/09/2022 14:40:

a me Palladino piace
la primavera straccia tutte le squadre a lei superiori quindi non deve essere proprio un pirla
in fondo tutti sono partiti da un punto zero

Proviamoci...peggio non si poteva purtroppo
OFFLINE
Post: 30
Età: 35
Sesso: Maschile
13/09/2022 15:56

Re:
John Titor_69, 13/09/2022 14:49:

Proviamoci...peggio non si poteva purtroppo




Esatto,quando sei sul fondo piu in basso non puoi scendere per cui.
OFFLINE
Post: 10.573
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
13/09/2022 16:11

1) Donandoni (quest'anno) non è mai stato contattato dal Monza. Lo era stato due anni fa con Brocchi ma aveva chiesto di subentrare prima del mercato di gennaio ed invece han voluto tenere il nano.
2) De Zerbi ha avuto una chiaccherata con Galliani appena dopo la promozione. Il mister aveva messo dei paletti del tipo "io gioco cosi" ma soprattutto avrebbe chiesto di avallare tutti gli acquisti facendo capire che, come direbbe monza72, non sarebbe venuto a Monza a far lo zerbino. Discussione mai davvero proseguita.
3) Non risultano veri e propri contatti con allenatori alternativi sebbene alcuni procuratori abbiano bussato alla porta di Monzello per capire che aria tirasse e se ci fossero delle opportunità per un qualche loro assistito. Mi dicono che il più intrigato dalla situazione fosse Ranieri anche se vien difficile capire se lo fosse lui o il suo procuratore.
4) A Monzello stravedono per Palladino. E con questo intendo colleghi e giocatori oltre che i genitori di questi. Anche la dirigenza ne ha un'ottima opinione pertanto non viene considerato un classico traghettatore. Galliani però non sarebbe convinto della scelta (probabilmente non avrebbe nemmeno esonerato Stroppa) e avrebbe messo a disposizione un tot di settimane (chi dice 3 chi dice 5, da verificare se con o senza sosta) per farlo lavorare e fargli fare questa esperienza. Questo nonostante anche lui abbia grande stima di Palladino. Passato il periodo decideranno se andare avanti o farlo tornare in primavera.
5) Lo spogliatoio avrebbe chiesto la conferma del mister sebbene non all'unanimità. Mi dicono 4/5 giocatori (non tutti tra i titolarissimi, anzi) sarebbero andati contro. 4/5 su una trentina non sono moltissimi ma la società ha probabilmente considerato che non fosse un numero trascurabile. Alla fine, però, ha contato più di tutto il parere del giocatore-allenatore ombra che deve essere rimasto stizzito dopo che il povero Giuanìn ha cercato di giustificare il suo operato sottintendendo che le forzature richieste dalla dirigenza e la rosa messa a disposizione con caratteristiche da lui non richieste non l'hanno finora aiutato. Messo alla porta.
6) Il rapporto con lo spogliatoio è sempre stato abbastanza coridale, per quel che può essere tra professionisti. Anche quello che è stato il caso "Petagna" non è stato un problema diretto con il mister. Diciamo che un fastidio muscolare (entità difficile da definire) è diventato un caso tra il poter comunque giocare o no. Alla fine il mister, da quel che so di comune accordo con la società, ha preso la decisione di mandarlo in tribuna. Ma senza particolari problemi di ordine pubblico, insomma.


Qualcosa di cui sopra è ovviamente "per sentito dire" ma la maggior parte delle voci ricevute sono piuttosto attendibili. Qualcuna non tantissimo ma visto che siamo al bar...
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 4.772
Età: 29
Sesso: Maschile
13/09/2022 16:57

palladino, vado ai numeri perché ovviamente non vedo le partite, ha fatto e sta facendo molto bene
potrebbe essere una buona scelta, meglio dei già pensionati di cui si parla ma .. c'è sempre il solito MA grande come una casa.
può decidere lui? se vuole l'albero di natale o il WM o il 3-4-3 o il 5-4-1 va sempre bene?
quanto detto ieri dalla mummia col portafoglio non lascia ben sperare, anche da un esperto di ingerenze è troppo da accettare. e non lo accetterà nessuno. la mummia senza portafoglio non credo possa dire più nulla; dopo i milioni buttati nel cesso fa meglio ad assecondare il padrone (ops, volevo dire l'amico di una vita)
OFFLINE
Post: 1.541
Città: MILANO
Età: 58
Sesso: Maschile
13/09/2022 17:45

Stroppa va ringraziato per la promozione ma non era più difendibile.
la scelta di Palladino alla prima esperienza non in serie A ma con una prima squadra mi sembra a dir poco azzardata in una situazione così complicata, io l'anno scorso ho visto parecchie partite della primavera anche a pisa e Parma ha fatto bene ma non mi è sembrato un fenomeno.
Certo se modulo e formazione li deve fare il Silvio allora va benissimo...
Preferirei un allenatore Vero (non ex Milan) ma forse questi a Monzello non li vogliono.
Che Dio ce la mandi buona!
ONLINE
Post: 3.053
Città: MILANO
Età: 55
Sesso: Maschile
13/09/2022 18:41

Comunque faranno presentazione ufficiale per cui non si tratta di un traghettatore. Evidentemente occorreva qualcuno con il patentino perché Silvio non lo ha.
OFFLINE
Post: 10.573
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
13/09/2022 18:42

Condivido che sia una scelta azzardata ma non del tutto senza fondamento.

Innanzitutto, Palladino è uno di quelli che vengono considerati "figli di Gasperini" il che vuol dire tutto e nulla visto che in ogni buona famiglia ci sono i figli che seguono le orme dei padri e quelli che invece vanno per gli affari loro e, allo stesso modo, ci sono figli che hanno ingrandito gli imperi dei padri ed altri che li hanno distrutti. Però da questo possiamo dedurre che si continui con la difesa a tre seppur con meccanismi differenti e con logiche di passaggio e gioco diverse. La difesa a tre non dovrebbe essere un must (e non lo è manco per Gasperini) però è il punto di partenza. Che ci piaccia o meno, questa squadra è stata costruita per giocare con questo tipo di difesa pertanto una certa coerenza esiste.

Altro punto di forza di questa scelte è che pare essere un buon comunicatore con i propri giocatori e cioè riesce a trasmettere ciò che vuole che si faccia in breve tempo in maniera tale che si possa lavorare più velocemente ed efficacemente sui dettagli e non sulle macro-logiche di gioco.

Aggiungo, carattere e capacità di fare gruppo non gli mancano. Inoltre, altro punto a favore, avendo la lista over bloccata non possiamo fare affidamento su altri giocatori esterni ma possiamo, eventualmente, tappare buchi tecnico-tattici (quanto meno come alternative) andando ad utilizzare i ragazzi della primavera che più possono meritare. Sempre che sia necessario.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 685
Sesso: Maschile
13/09/2022 18:52

Un “breve” profilo del nuovo Mister:

www.ultimouomo.com/berlusconi-il-tattico/amp/
OFFLINE
Post: 10.573
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
13/09/2022 19:05

Non so se qualcuno ne sa di più ma mi risulterebbe che Palladino ha la licenza Uefa A che non permette di allenare in serie A (nonostante il nome!😂). Per conseguire la licenza Uefa Pro devi prima passare un anno con una squadra giovanile considerata elite (e penso che la nostra primavera lo fosse) per poi iscriversi al corso e passarlo. Questo dura un anno. Quindi, se non c'è nulla di errato, quest'anno Palladino potrebbe iscriversi al corso Uefa Pro ma non avrebbe ancora la licenza adeguata per allenare. Ma queste sono deduzioni mie. Qualcuno ne sa di più?
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
ONLINE
Post: 3.053
Città: MILANO
Età: 55
Sesso: Maschile
13/09/2022 19:44

TifosodaBG, 13/09/2022 19:05:

Non so se qualcuno ne sa di più ma mi risulterebbe che Palladino ha la licenza Uefa A che non permette di allenare in serie A (nonostante il nome!😂). Per conseguire la licenza Uefa Pro devi prima passare un anno con una squadra giovanile considerata elite (e penso che la nostra primavera lo fosse) per poi iscriversi al corso e passarlo. Questo dura un anno. Quindi, se non c'è nulla di errato, quest'anno Palladino potrebbe iscriversi al corso Uefa Pro ma non avrebbe ancora la licenza adeguata per allenare. Ma queste sono deduzioni mie. Qualcuno ne sa di più?

Allora non era come la pensavo io. Palladino non ha il patentino ma Silvio si 😉
OFFLINE
Post: 542
Età: 58
Sesso: Maschile
13/09/2022 20:05

Dopo le dichiarazioni di ieri di Berlusconi, è un bene per Stroppa che sia stato esonerato.
Ora sarà più libero e non dovrà più farsi umiliare ogni volta che il Presidente apre bocca.
Forza Giuanin, sei passato comunque alla Storia.

Forza Monza
ONLINE
Post: 2.740
Città: MORBEGNO
Età: 48
Sesso: Maschile
13/09/2022 20:12

Non è stato chiarito la situazione dello staff, a partire dal vice Guerra che è un uomo di Stroppa
ONLINE
Post: 2.740
Città: MORBEGNO
Età: 48
Sesso: Maschile
13/09/2022 20:15

No, visto sul sito. A casa anche Guerra, manca un vice ad oggi
OFFLINE
Post: 4.772
Età: 29
Sesso: Maschile
13/09/2022 20:33

Re:
GiorgioG.76, 13/09/2022 20:15:

No, visto sul sito. A casa anche Guerra, manca un vice ad oggi




il vice è palladino, no?😁
OFFLINE
Post: 10.573
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
14/09/2022 12:22

Innanzitutto, Palladino può allenare in A grazie ad una deroga che viene data praticamente in automatico a chi ha i requisiti per potersi iscrivere al corso Uefa Pro (ovviamente la deroga viene data all'iscrizione al corso).

In secondo luogo, pensavo non cambiasse lo staff tecnico (beh, ad eccezione del vice...) ed invece no, il preparatore dei portieri diventa Alfredo Magni (omonimo...) mentre probabilmente uno dei più stretti collaboratori in primavera gli farà da secondo (Citterio, Borgonovo o Corbi). Molti dicono che tutti e tre dovrebbero "fargli da spalla" ma non lasceranno l'impegno della primavera almeno fino a quando non verrà individuato il prossimo allenatore (ed eventualmente il suo staff).
Lo staff dei preparatori atletici non dovrebbe cambiare ma a questo punto... Chi può dirlo?
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
ONLINE
Post: 2.740
Città: MORBEGNO
Età: 48
Sesso: Maschile
14/09/2022 12:50

TifosodaBG, 14/09/2022 12:22:

Innanzitutto, Palladino può allenare in A grazie ad una deroga che viene data praticamente in automatico a chi ha i requisiti per potersi iscrivere al corso Uefa Pro (ovviamente la deroga viene data all'iscrizione al corso).

In secondo luogo, pensavo non cambiasse lo staff tecnico (beh, ad eccezione del vice...) ed invece no, il preparatore dei portieri diventa Alfredo Magni (omonimo...) mentre probabilmente uno dei più stretti collaboratori in primavera gli farà da secondo (Citterio, Borgonovo o Corbi). Molti dicono che tutti e tre dovrebbero "fargli da spalla" ma non lasceranno l'impegno della primavera almeno fino a quando non verrà individuato il prossimo allenatore (ed eventualmente il suo staff).
Lo staff dei preparatori atletici non dovrebbe cambiare ma a questo punto... Chi può dirlo?

No cambia anche quello. Dal sito ufficiale sono spariti, resta il medico, i fisioterapisti e Barjie
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com