Sessione mercato invernale 2021/2022

Ultimo Aggiornamento: 27/02/2022 19:46
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 2.976
Città: MILANO
Età: 55
Sesso: Maschile
07/11/2021 20:11

Monza72, 07/11/2021 18:46:

mi sembra di poter dire che molti giocatori siano definitivamente bocciati.
brescianini Gytkjaer Caldirola Antov marrone ciurria bettella - oggi anche barberis ha dimostrato che è un giocatore finito. insomma: ci sarà l'ennesima rivoluzione e stavolta non mi dispiace perchè la campagna acquisti estiva è da studiare al corso per direttori sportivo come esempio da non seguire.

4 su 6 li ha voluti Stroppa
OFFLINE
Post: 517
Età: 58
Sesso: Maschile
07/11/2021 21:08

Comincio a convincermi anche io che Mota sia tanto fumo e poco arrosto.
Forse ci conviene puntare su altri giocatori, magari meno talentuosi ma più affidabili.
Tra l'altro non si capisce ancora bene quale sia il suo ruolo e la sua anarchia condiziona il gioco della squadra.
Io lo utilizzerei come pedina di scambio per ottenere qualche giocatore più adatto al gioco e soprattutto più prolifico.
Saluti
ONLINE
Post: 10.453
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
08/11/2021 07:41

Re:
John Titor_69, 07/11/2021 20:11:

4 su 6 li ha voluti Stroppa



Innanzitutto, i giocatori citati sono sette.

Non im risulta che Stroppa abbia richiesto dei giocatori specifici tranne Mazzitelli, che non è tra i citati, e Marrone, tra i citati. Bettella e Gytkjaer già c'erano. Ciurria è stata una scelta societaria dovuta ad altre questioni così come Brescianini e Antov in quanto sui giovani Stroppa si è affidato alla società. Caldirola è stata un'occasione del momento colta d'accordo tra società e mister ma non è stata una vera e propria scelta, se vogliamo essere precisi. Opportunità di mercato che si è voluta cogliere, mettiamola così. Possiamo anche consdierarla scelta ma in condivisione di responsabilità.

Detto questo, andrei a verificarli nel dettaglio:
Gytkjaer - Finora è mancato il salto di qualità che tutti ci si aspettava. Personalmente non ho mai creduto che fosse un attaccante da venti gol ma che almeno facesse il Cori di turno me lo aspettavo. Invece fa fatica a ricoprire anche quel ruolo. Se aggiungiamo che non sembra venir messo nelle condizioni migliori di far male possiamo anche dire che pure lui non ci stia mettendo del suo.
Bettella - Quest'anno mai visto in campo. Il nano l'ha fatto giocare titolare per un bel po' di gare. Chi aveva ragione? Di certo se davanti hai giocatori come Paletta, Caldirola, Marrone e Pirola diventa difficile trovare spazio.
Marrone - Difensore centrale è un ruolo adattato. Non capisco perchè si insista su questa strada in questo momento in cui abbiamo il solo Barberis come regista basso (anche se Mazzitelli è sulla via del recupero). Io lo proverei in quel ruolo che era poi il suo originario. Più o meno. In difesa ha fatto fatica finora anche perchè lui è più difensore puro mentre è stato messo a dirigere la difesa al posto di Paletta. Non mi pare in grado di raggiungere i livelli di Paletta al momento.
Caldirola - Deludente finora. Doveva garantire meno gialli e più solidità difensiva mentre ha fatto errori banali che ci sono costati molto. Ha la scusante di aver giocato dalla parte sinistra dove Carlos fa molto meno filtro che i vari Pereira e Samprisi dalla parte opposta, ma non era quello che ci si aspettava da lui. Io gli darei ancora un po' di tempo prima di ritenerlo bocciato.
Ciurria - Lui deve giocare da esterno d'attacco. In ogni altro ruolo non dico sia inutile ma risulta certamente castrato. Esterno d'attacco con una punta degna di tal nome altrimenti ogni spunto ed ogni triangolazione vanno inutilmente perse. Da noi mai visto giocare nel suo ruolo. A differenza di Gytkjaer, però, mi sembra che ci stia mettendo del suo per quanto meno provare a giocare in altre posizioni. Un po' come D'Alessandro.
Antov - Lo avete condannato dopo un paio di apparizioni e per un rigore regalato appena messo piede in campo. Beh, non ha fatto nulla per meritarsi l'appellativo di fenomeno, questo è certamente vero, ma lasciamolo lavorare. L'è giuìn e se son rose... Spineranno!
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
ONLINE
Post: 10.453
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
08/11/2021 07:48

Se discutiamo Mota, ragazzi miei, allora dobbiamo cambiare tutti e trenta i giocatori in rosa. Tranne forse Di Gregorio!

Suvvia, vero è che quest'anno è nato male e sta proseguendo peggio. Ve lo dico, per me molta responsaibilità ce l'ha l'europeo U21 dove ha giocato, tanto e bene, ma che non gli ha permesso di lavorare bene in estate ed il pieno recupero prima della preparazione. Da qui i tanti micro infortuni e l amancanza di continuità che per uno nel suo ruolo sono fondamentali. E' certamente da recuperare fisicamente. In quanto al ruolo, l'allenatore sa come farlo giocare e quando tornerà in condizione davvero tornerà anche a farci divertire.
Allora è un fenomeno davvero? No, questo non lo so. Dal primo giorno ho sempre pensato che deve lavorare tanto per fare il salto di qualità che gli permetterebbe di essere il pilastro di una squadra di serie A. Le potenzialità le ha ma se pensa di essere arrivato allora non farà mai il salto. Non credo che pensi di essere arrivato, a discapito di quello che sembra essere il suo atteggiamento in campo. Vedremo.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 4.640
Età: 29
Sesso: Maschile
08/11/2021 13:12

credo che nessuno discuta Mota come talento ma come ingranaggio io lo discuto. perchè ci sono anche gli altri in squadra. ieri aveva una passaggio facile per il brasiliano smorto che d'improvviso si è voluto fare una sgroppata .. e lui niente, ha fatto la foca .. se gliela dava era davanti al portiere .. un po' defilato ma era una bella occasione. se ste cazzate la fa Vignato 2004 lo perdono ma lui che è 1998 (mi pare, forse anche meno giovane) no.
OFFLINE
Post: 517
Età: 58
Sesso: Maschile
09/11/2021 17:46

Stanno girando altri nomi di attaccanti a cui il Monza sembrerebbe interessato.
Sono: Raul Moro della Lazio, Satriano dell'Inter e Nestorovski dell'Udinese.
Secondo me non fanno al caso nostro.
Saluti
OFFLINE
Post: 694
Sesso: Maschile
09/11/2021 18:59

Bellusco MB (Ympz211030), 09/11/2021 17:46:

Stanno girando altri nomi di attaccanti a cui il Monza sembrerebbe interessato.
Sono: Raul Moro della Lazio, Satriano dell'Inter e Nestorovski dell'Udinese.
Secondo me non fanno al caso nostro.
Saluti

Questo seriebnews è uno spasso:

www.seriebnews.com/2021/11/09/calciomercato-cagliari-serie-a-monza-galliani-farias-...

www.seriebnews.com/2021/11/07/calciomercato-monza-satriano-forte-ra...

www.seriebnews.com/2021/11/06/calciomercato-genoa-portanova-monza-shevchenko-g...

A proposito di Sheva:secondo me Galliani ci sta già pensando 🤔.
Vedremo se durerà al Genoa o sarà libero a Luglio.
Ha un contratto fino al 2024 a 2 milioni a stagione
[Modificato da brianteo 09/11/2021 19:01]
ONLINE
Post: 10.453
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
10/11/2021 08:04

E' indubbio che il Monza sia alla ricerca del colpo in attacco.
E' indubbio che stiano rastrellando tutte le possibilità che il mercato può offrire.
Satriano era seguito già quest'estate ed era stato pure paventato come merce di scambio per qualche giocatore (Carlos? Mota?). E' un attaccante molto forte ma pure giovane. Non è quello che fa al caso nostro se si vuole un attaccante che dia garanzie. Un po' a livello di Moro del Padova (che gioca a Catania) e cioè un colpo per il futuro. Anche il Moro della Lazio sarebbe un acquisto simile con la differenza che difficilmente diventerebbe di nostra proprietà (come Satriano, immagino). Discorso simile per il citato Portanova del Genoa che, però, non è una punta bensì più trequartista.

Farias sarebbe un ottimo acquisto ma non è una prima punta bensì una seconda. E non è quello che definiresti un finalizzatore. Certo che l'esperienza di più di trecento gare tra i professionisti di cui quasi il 60% disputate in serie A non lo possono far mettere nella colonna degli acquisti inutili. C'erano già stati interessamenti l'estate scorsa.

Nestorovski ho diversi dubbi. Quanto meno è una prima punta che qualche gol, soprattutto in B, l'ha segnato. Ma esce da un infortunio importante (crociato) ed è probabile che impieghi ancora un po' prima di trovare la condizione. E comunque credo che Gotti lo possa considerare nelle alternative a Beto e Deulofeu che stanno facendo gli straordinari in questo periodo. La vedo difficile come strada.

Ad oggi, sensazione mia, l'acquisto più papabile, possibile, fattibile o più vicino, scegliete voi tra questi, è certamente Forte. Mancuso non sembra avvicinabile e La Mantia sarebbe una "riserva".
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 88
Città: MILANO
Età: 51
Sesso: Maschile
10/11/2021 09:46

Io penso che alla fine sia mota che il danese penso anche finotto partano per cui effettivamente pensare di acquisire sia farias che forte non credo che sia un discorso cosi impossibile,consideriamo che c sara' forse anche favilli,per quanto riguarda Portanova puo' essere il tuttocampista che c puo' servire visto che abbiamo perso sia barilla' che scozarella.

Dobbiamo liberarci di alcuni elementi non graditi su tutti Belluschi ma anche giocatori sovrannumero Bettella,Sampirisi forse si puo' pensare di mandare il greco in c per fare esperienza, secondo me c manca un terzino sinistro d ricambio .
ONLINE
Post: 10.453
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
10/11/2021 10:30

Re:
pagala, 10/11/2021 09:46:

Dobbiamo liberarci di alcuni elementi non graditi su tutti Belluschi ma anche giocatori sovrannumero Bettella,Sampirisi forse si puo' pensare di mandare il greco in c per fare esperienza, secondo me c manca un terzino sinistro d ricambio .



Bettella è in prestito, non lo vedo in sovrannumero. Gli è utile fare esperienza con la serie B ed è utile a noi in allenamento. Se venisse considerato inutile anche per questo lo si può mandare indietro all'Atalanta. Ma credo che a fine stagione diventi nostro...
Sampirisi non è in sovrannumero visto l'utilizzo che ne fa Stroppa e cioè come terzo difensore centrale (con Donati) o esterno (con Pedro). Con la sua uscita ne verrebbe a mancare uno.
Sul sostituto di Carlos se ne parla da quest'estate quando è uscito dal giro Anastasio. Uno per farlo rifiatare ogni tanto serve ma anche in caso di infortuni e/o squalifiche. In quest'ottica, se non arriva un sinistro, Sampirisi risulta ancor più indispensabile in quanto Donati è pure peggio di Sampirisi da quella parte mentre Pedro non so dirti, non me lo ricordo a sinistra.
Siaotunis può andare a fare esperienza se abbiamo numericamente il centrocampo a posto. Con numericamente intendo anche durante gli allenamenti. Non gli fa comunque male fare esperienza allenandosi con una serie B di buon livello come la nostra.
Bellusci è fuori dal progetto. Il perchè ufficiale non è dato saperlo ma si può capire. Non credo vada via a meno che trovi una sistemazione importante anche per l'anno prossimo.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 1.269
Città: CESANO MADERNO
Età: 54
Sesso: Maschile
10/11/2021 14:42

Non so se sia un'operazione fattibile,ma guardando le ultime 5 annate di Leonardo Mancuso, sembrerebbe che lui sia l'uomo giusto a giudicare dalle reti fatte ,ad eccezione di quest'anno,a mio parere ancora più del decantato Donnarumma poi approdato alla Ternana Poi ovviamente se arrivasse più di una punta forte meglio ancora....
Matty
ONLINE
Post: 10.453
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
10/11/2021 17:09

Re:
cuorebiancorosso (yYfM210207), 10/11/2021 14:42:

Non so se sia un'operazione fattibile,ma guardando le ultime 5 annate di Leonardo Mancuso, sembrerebbe che lui sia l'uomo giusto a giudicare dalle reti fatte ,ad eccezione di quest'anno,a mio parere ancora più del decantato Donnarumma poi approdato alla Ternana Poi ovviamente se arrivasse più di una punta forte meglio ancora....



Condivido che sarebbe il miglior acquisto dei papabili. Meglio di Donnarumma? Forse come costanza di rendimento sì ma prende anche più cartellini e fa meno assist. Insomma, uno o l'altro sarebbero due ottimi acquisti.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 517
Età: 58
Sesso: Maschile
10/11/2021 17:52

Degli attaccanti che abbiamo, secondo me, l'unico che sicuramente non si muoverà è Gytkjaer (per l'ingaggio e la mancanza di richieste) che resterà come riserva.
Favilli cercheranno di rispedirlo al Genoa.
Mota e Finotto potrebbero essere utilizzati per degli scambi con altri giocatori (anche se cercheranno di tenersi il portoghese).
Ciurria se ne andrà lui; qui ormai non gioca più.
Negli attaccanti non metto ovviamente D'Alessandro e Vignato (non lo sono) che comunque resteranno sicuramente.
Saluti
ONLINE
Post: 930
Città: CINISELLO BALSAMO
Età: 57
Sesso: Maschile
10/11/2021 19:02

Considerando che Favilli non dà garanzie dal punto di vista fisico e che almeno una punta andrà via, secondo me ne andrebbero prese almeno due, ma prime punte come Mancuso o Forte o anche Lapadula, per fare degli esempi, mentre Farias se non si prendono prime punte non credo serva, perché qui manca la prima punta; e anche i rifornimenti dal resto della squadra, che a parte un po' domenica a Crotone, crea sempre poco e quindi se la punta non riceve palloni non segna.
E la mia fede è una soltanto
io tifo Monza e me ne vanto
ONLINE
Post: 10.453
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
10/11/2021 19:55

Vero ma è anche la punta che crea occasioni. Nel senso, è ovvio che se la palla non esce dalla nostra area si combina poco, ma con una punta di valore le occasioni vengono create anche perchè questa è capace di far salire la squadra tenendo un lancio lungo piuttosto che sa dettare linee di passaggio dove gli altri non le vedono, piuttosto che sa come muoversi negli spazi o aggredire palla o area sui calci piazzati.
A noi serve una punta fatta e finita per questo motivo. Perchè i vari Valoti, Mazzitelli, Machin, Barberis ma anche gli esterni come Pedro, Carlos, Sampirisi, Donati e chi più ne ha... Abbiano un riferimento (o più) là davanti che sia affidabile e concreto. Non deve essere uno che aspetta il lancio lungo e poi lo rincorre ma uno che aggredisce uno spazio per dettare il lancio lungo al compagno. Non deve essere uno che aspetta il cross per poi muoversi verso la palla ma uno che si muove prima e che con questo movimento chiede al compagno di mettegliela là dove lui può far male. Questo a noi manca. Per questo creiamo (relativamente) poco.

Due? Certo che sì. Due è meglio che uno.
Finotto non andrà via a meno che inizi a giocare a convinca che i problemi fisici siano risolti. Nel qual caso potrebbe tornare utile anche noi, in realtà.
Ciurria andrà via? Dubito. Difficilmente troverà un ingaggio pari a quanto prende ora quindi o va in prestito oppure resta. Onestamente io lo terrei ma non se deve fare la seconda punta. In un 433 "vero" con una punta "vera" sarebbe un altro giocatore rispetto a quanto visto finora. Credo, più o meno, che lo stesso discorso valga per D'Alessandro.
Gytkjaer ha il problema ingaggio e poi ha segnato troppo poco per essere appetibile. Certo, come Maric può trovare una squadra dove andare in prestito ma per me può anche rimanere come riserva. Se entra gli ultimi 15/20 minuti per aumentare il peso offensivo o per far rifiatare il titolare... Perchè no? L'abbiamo già in casa.

Ora dico un'ultima cosa poi me ne sto zitto per un po'. La cosa importante è che il prossimo mercato sia funzionale alla squadra. Si lascino da parte i giochetti economici e/o i favori a procuratori, manager o presidenti. Si deve pensare solo a movimenti di mercato, in ingresso ed uscita, che migliorino tecnicamente e tatticamente la squadra. Più tatticamente che tecnicamente.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 4.640
Età: 29
Sesso: Maschile
10/11/2021 20:44

L’ultima cosa faccio fatica a pensare che venga messa in atto .. voglio dire: a Lecce fanno 18.000 spettatori noi ne facciamo forse un decimo . È ovvio che visto che a creare un interesse non ci sono riusciti si usa la squadra per altri scopi
OFFLINE
Post: 1.269
Città: CESANO MADERNO
Età: 54
Sesso: Maschile
11/11/2021 09:21

Intanto sembra che Galliani sia fortemente interessato a Luca Moro di proprietà Padova,ma che gioca in prestito a Catania.
Non conosco il valore di questo Baldo giovanotto di soli 20 anni,certo è che se pensate bene ,x un attaccante è sufficiente fare qualche golletto che subito ti cercano mezza serie A e mezza serie B...bho io non saprei esprimermi sul reale valore, cioè se vale la pena investire un bel gruzzoletto di soldi,ma se ci sono potenzialità e bravura certo è che per un ventenne in ottica futura sarebbe certamente una mossa intelligente...una cosa certa è che se fosse un mediocre come Diaw ,dove l 'esborso di soldi è sproporzionato al reale valore del giocatore,sarebbe un altra operazione fatta alla c**o
Hooo poi magari non è così,sempre che sia il Monza a spuntarla....
Di seguito un link con i suoi gol...certo a guardare you tube sembrano tutti fenomeni!!

youtu.be/b3F6u0hEe50
m.tuttob.com/calciomercato/schira-il-monza-sfida-sassuolo-e-genoa-per-il-bancario-del-gol-luca-mor...
[Modificato da cuorebiancorosso 11/11/2021 09:33]
Matty
OFFLINE
Post: 1.563
Città: MILANO
Età: 54
Sesso: Maschile
11/11/2021 14:14

io sono un vecchietto nostalgico e mi piace andare dritto al sodo per cui vi chiedo:
esiste in giro un giocatore con le stesse caratteristiche di Pradella, riceve i lanci lunghi, difende la palla, fa a sportellate, serve il compagno e si butta in area a ricevere il traversone di testa quando non in scivolata
mi viene in mente Lucca ma col ***** che il Pisa se ne priverebbe ammesso che lo vogliamo
OFFLINE
Post: 1.269
Città: CESANO MADERNO
Età: 54
Sesso: Maschile
11/11/2021 15:20

monzaxsempre, 11/11/2021 14:14:

io sono un vecchietto nostalgico e mi piace andare dritto al sodo per cui vi chiedo:
esiste in giro un giocatore con le stesse caratteristiche di Pradella, riceve i lanci lunghi, difende la palla, fa a sportellate, serve il compagno e si butta in area a ricevere il traversone di testa quando non in scivolata
mi viene in mente Lucca ma col ***** che il Pisa se ne priverebbe ammesso che lo vogliamo

Eccome se ti capisco....sono pure io un vecchietto nostalgico🤗🤗giusto citare Pradella ,che come hai giustamente sottolineato faceva a sportellate,sapeva tenere il pallone,lo difendeva con le unghie x far rifiatare la squadra,e quando gli arriva il cross giusto era gol.
Però penso che il calcio sia cambiato rispetto a qualche anno fa,oggi si gioca più con verticalizzazioni e movimenti in area da rigore,a me x esempio viene in mente Giacomo Francioso,che credo sia stato uno dei migliori attaccanti passati qui a Monza,a lui bastava che gli davi palla che faceva gol da ogni angolazione.
Quindi in definitiva penso che in giro non ci siano molti giocatori con queste caratteristiche,e quei pochi che sanno fare bene l'attaccante le squadre di appartenenza difficilmente lo lasciano partire.
Piuttosto bisognerebbe investire di più nei settori giovanili e sfornare giovani per poi metterli in prima squadra,come si faceva ai tempi di Giambelli,Casiraghi ne è l'esempio lampante!!!
[Modificato da cuorebiancorosso 11/11/2021 15:41]
Matty
ONLINE
Post: 10.453
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
12/11/2021 07:53

Re:
cuorebiancorosso (yYfM210207), 11/11/2021 15:20:

Eccome se ti capisco....sono pure io un vecchietto nostalgico🤗🤗giusto citare Pradella ,che come hai giustamente sottolineato faceva a sportellate,sapeva tenere il pallone,lo difendeva con le unghie x far rifiatare la squadra,e quando gli arriva il cross giusto era gol.
Però penso che il calcio sia cambiato rispetto a qualche anno fa,oggi si gioca più con verticalizzazioni e movimenti in area da rigore,a me x esempio viene in mente Giacomo Francioso,che credo sia stato uno dei migliori attaccanti passati qui a Monza,a lui bastava che gli davi palla che faceva gol da ogni angolazione.
Quindi in definitiva penso che in giro non ci siano molti giocatori con queste caratteristiche,e quei pochi che sanno fare bene l'attaccante le squadre di appartenenza difficilmente lo lasciano partire.
Piuttosto bisognerebbe investire di più nei settori giovanili e sfornare giovani per poi metterli in prima squadra,come si faceva ai tempi di Giambelli,Casiraghi ne è l'esempio lampante!!!



Giusto citare Pradella e Francioso, due grandissimi, ma a me ha sempre fatto impazzire un'altra coppia del gol che se avessimo avuto la forza per tenerli...

-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
I 10 momenti clou del 2022 (1 messaggio, agg.: 31/12/2022 10:34)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com