Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Sessione mercato invernale 2021/2022

Ultimo Aggiornamento: 27/02/2022 19:46
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.574
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
29/12/2021 07:21

Innanzitutto, a Bergamo hanno chiuso lo stadio, e solo per un periodo, perchè i lavori eerano particolarmente invasivi e perchè lo spazio all'esterno non permetteva la messa in sicurezza ogni quindici giorni in occasione delle partite. Questo è avvenuto principalmente per la sistemazione della curva nord. Mentre per la tribuna "Giulio Cesare" (non so bene ora come si chiami e come è stata divisa) i lavori sono stati in parte realizzati durante l'utilizzo dello stadio. La ristrutturazione non è ancora terminata, manca ancora la curva sud che è quella che interessa, in parte, la tifoseria ospite. Anche questi lavori sono considerati invasivi perchè prevedono anche un parcheggio sotterraneo sotto la curva e parte del piazzale della tribuna quindi dovrebbero essere effettuati nel periodo estivo ma non dovrebbero inficiare l'utilizzo dello stadio.

Ad Udine è accaduto qualcosa di diverso e cioè, praticamente, lo stadio non è mai stato chiuso. I lavori sono andati avanti a lotti distinti e sempre in sicurezza per quel che riguarda il campo. I lavori più invasivi (quelli al campo, per esempio) sono stati fatti in periodi di sosta e con le tempistiche giuste per far sì che non ci fossero problemi alla ripresa delle attività. A differenza di Bergamo, lo stadio Friuli (c'è stata una disputa giudiziaria sul nome...) non è propriamente di proprietà ma è in concessione per 99 anni. Proprio quest'estate, dopo l'ennesimo attacco legale per lo stadio, l'Udinese è arrivata a dire che stavano pensando di abbandonare la concessione per creare un nuovo stadio da altre parti e chiedere al comune il rimborso delle spese di circa 50 milioni utilizzati per il rifacimento dello stadio.

Credo che per "stile Udinese" Galliani intendesse proprio questo e cioè il rifacimento dello stadio a lotti distinti per non dover emigrare da altre parti ed anche per la similitudine con il fatto che lo stadio non sarebbe di proprietà ma in concessione centenaria (che è simile come definizione ma burocraticamente non è la medesima situazione). Negli ultimi anni si è deciso di non mettere mano ai distinti proprio perchè i lavori di adeguamento sarebbe stati piuttosto costosi ed in previsione di un abbattimento non avrebbero avuto senso. Anche le curve non sono state modificate per la medesima ragione. Lavori veri e propri sono stati fatti sulla tribuna centrale ed in particolare la sistemazione delle aree interne oltre agli skybox, agli spogliaoti alle aree vip e così via. Si metterà mai mano davvero ad una ristrutturazione dell'intero impianto per renderlo più moderno? Lo sapremo solo vivendo ma soprattutto questo può accadere solo con una conditio sine qua non... E questa la conosciamo tutti.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
I 10 momenti clou del 2022 (1 messaggio, agg.: 31/12/2022 10:34)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com