È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Monza vs Vicenza

Ultimo Aggiornamento: 14/03/2022 15:40
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.538
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
12/03/2022 08:51

Re:
Monza72, 11/03/2022 18:41:

credo con la rosa a disposizione sia imprescindibile la difesa a 4 - io farei 4-3-3



Di imprescindibile non c'è nulla.
La difesa a tre verrà confermata e tra i tre ci sarà quasi certamente Sampirisi.
Il perchè è difficile da spiegare in due parole quindi evito ma è, più o meno, così da inizio stagione e non cambierà di certo oggi.
Sugli esterni direi che Molina e Pedro partono in pole con D'Alessandro come cambio (a meno che sia al 100%). In mezzo Mazzitelli, Barberis e Valoti. Davanti Gytkjaer e Mancuso.

Provo a spiegare quale potrebbe essere l'idea tattica.
I tre dietro restano tali in fase difensiva con Mazzitelli e Barberis a rompere il gioco e ripartire. Valoti ha ruolo di terzo sulla sinistra o sulla destra, in base a dove si è svolta l'azione, con i due esterni a coprire le fasce arrivando anche sulla linea difensiva. Gli attaccanti sono la prima fase di difesa aggredendo la difesa avversaria in fase di impostazione.

In fase offensiva abbiamo Valoti che esce dalla linea di centrocampo con funzione simile al treqaurtista dove deve fare da raccordo tra centrocampo, esterni ed attaccanti. Si muove fra le linee accompagnando l'azione e dettando passaggi e movimenti. Le incursioni in area sono altra sua funzione che, tra l'altro, l'hanno portato in rete diverse volte quest'anno. Sampirisi è quello che principalmente va a dare man forte al centrocampo in questa fase. Questo permette lo sganciarsi di altri facendo scivolare o muovere la linea alla bisogna. Davanti è Gytkjaer quello maggiormente preposto ad attaccare l'area ma dipende anche da come si sovlge l'azione, se fosse lui coinvolto allora è Mancuso che lo deve sotituire.

Sì, me ne rendo conto, non ho messo Mota. In questo schema tattico non lo vedo da nessuna parte. O, meglio, in diversi ruoli, ma considerando quanto poco è stato concreto nelle ultime settimane non riesco a preferirlo ad altri. Certo, nel ruolo di esterno sinistro potrebbe giocare. Ma anche nel ruolo che io ho dato a Valoti. Così come nel ruolo di seconda punta. Tutto dipende da quanto può essere d'aiuto ai compagni e/o alla squadra. Oggi come oggi gli preferisco altri nei vari ruoli e lui può entrare in ogni momento sfruttando al meglio le sue capacità e con maggior freschezza.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com