È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Il super derby:COMO🔵 VS MONZA 🔴⚪dom- 3 aprile🇦🇹 -15:30

Ultimo Aggiornamento: 05/04/2022 19:24
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.541
Città: MILANO
Età: 58
Sesso: Maschile
04/04/2022 08:51

Re:
TifosodaBG, 04/04/2022 07:14:

In tempi non sospestti tutti si diceva che Mancuso sarebbe stato un grande acquisto ma i dubbi che fosse l'acquisto giusto c'erano tutti. Perchè? Perchè non è una prima punta vera e classica e perchè non è un uomo che fa salire la squadra ma, piuttosto, è uno che cerca gli spazi e va messo in condizione di giocare in velocità entrando in area. Ed invece noi giochiamo con due seconde punte là davanti che non tengono palla, non dettano passaggi e non fanno da riferimento.
Troppe volte si è visto che non riuscivamo a costruire e questo perchè quando giochiamo con squadre chiuse come il Como (e loro si chiudono molto bene) facciamo fatica a costruire. Bene sulle fasce dove portiamo avanti palla ma dopo un po' si è diventati scontati. Tra le linee ha giocato bene anche Valoti, per almeno un'ora, ma davanti non si arrivava con palloni decenti.

Altra considerazione, dodicimila palloni tra cross e corner buttati in mezzo senza arte nè parte e la maggior parte sul secondo palo (ma della bandierina di calcio d'angolo) dove non c'era mai una maglia rossa. Nè in mezzo nè sulla seconda bandierina dell'angolo. Manca l'attaccante fisico davanti. Un attaccante vero, non un paracarro alla Cerri che dopo dieci minuti andava buttato fuori tra falli, pantomime e proteste ma gli arbitri di oggi, si sa, tollerano le proteste e le perdite di tempo ben al di là del regolamento. Ma possiamo rimpiangere il mercato ora? No. Inutile. Allora utilizziamo ciò che abbiamo. Il "Salmonaro" deve giocare. Sempre. E' l'unico che sbaglia tanto ma che vede la porta. Che si muove come si deve. Che cerca gli spazi, detta passaggi, chiama la squadra e che non si nasconde. Con lui in campo penso che anche Mancuso possa dare di più.

Discorso pausa, non sussiste. Meglio, esiste ma non è una questione psicologica ma fisica. Non so se siamo noi che lavoriamo di più o se gli altri lo facciano meglio ma di certo c'è che noi rendiamo al meglio dopo periodi di partite consecutive dove l'ampia rosa e l'alto livello tecnico sopperiscono (almeno in parte) al divario atletico. Forse proprio perchè preparati ai tour de force quando rientriamo dalle pause facciamo fatica ad ingranare. Anche ieri siamo sembrati lenti nella manovra e pure D'Alessandro e eMota ,che normalmente saltano gli uomini come birilli, sembravano far fatica a saltare l'uomo. Io ne do una spiegazione atletica. Può essere che sbagli.

Paletta è imprescindibile. Fin quando è stato a posto il paracarro non ha visto palla. Dovesse non poter giocare le prossime vedremo con chi sostituirlo ma se sta bene è il miglior difensore transitato da Monza negli ultimi vent'anni. Peccato non averlo avuto anche solo con 5 anni in meno.

Non ho capito i cambi, onestamente. Ok, uscito Paletta per Machin causa infortunio. Posso capire il mettere un centrale ma tenere una difesa a tre senza centrali di ruolo mi è sembrato un azzardo. Ed infatti prendiamo gol su un contropiede gestito male. Malissimo. Che poi Machin sia risultato impresentabile è altro discorso. Doppia sostituzione davanti dove togliamo tutte le punte per mettere il solo Gytkjaer. Invecce che giocare con tre/quattro punte togliamo tutto per metterne una. Una che ha bisogno di giocare con i compagni intorno e non sui lanci in verticale e basta. E poi spostando Valoti avanti dove si è capito ormai da una vita che non sa starci. L'hai tolto dal gioco dove stava facendo benino per metterlo in una posizione del campo dove si è eliminato da solo. Ok, vogliamo giocare così? Almeno cerchiamo Gytkjaer in area. Ed invece no, tutti cross alla cazzo a scavalcare o a prendere il primo difensore sugli stinchi. Sono certo che Stroppa avesse in mente qualcosa di diverso ma davvero non riesco a capire cosa.

Piace leggere che pure monza72 inizia ad apprezzare il lavoro di Barberis. 😁 Però l'assenza di Mazzitelli si è fatta sentire, enormemente.



Avrei voluto dire la mia, ma sono completamente d'accordo con te. Perciò quoto.
L'unica al tra cosa che voglio evidenziare non riguarda il match ma la conferenza stampa pre gara di Stroppa al limite della maleducazione, era nervosissimo al punto da essere annebbiato, ed infatti non ci ha capito un cazzo.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com