È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Il super derby:COMO🔵 VS MONZA 🔴⚪dom- 3 aprile🇦🇹 -15:30

Ultimo Aggiornamento: 05/04/2022 19:24
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 702
Sesso: Maschile
05/04/2022 12:58

TifosodaBG, 05/04/2022 12:37:

Non mi piace ma lo farò. Entro nel merito della polemica sulla gestione dello stadio da parte delle forze dell'ordine. Vero, quello stadio fa schifo. E su questo non ci piove. Vero, è posizionato in una zona non semplice da gestire. Vero, le tifoserie non sono propriamente tranquille, in generale.

Detto tutto questo, dal piccolo della mia esperienza delle partite in trasferta, mi sento di dire che la gestione all'esterno dello stadio è stata quasi impeccabile. Non ho i dettagli di come sia stata gestita la situazione nei pressi della stazione quindi non posso sbilanciarmi dicendo che tutto sia stato perfetto. L'antistadio è stato presidiato in maniera corretta e l'afflusso dei tifosi ospiti sia dalla stazione che con macchine private è stato gestito come in un po' tutti gli stadi di serie B. Pecca forse comune è che l'ingresso al parcheggio ospiti è presidiato ma non così di celere accesso in caso di situazioni d'emergenza ma è solo un dettaglio che, ripeto, è spesso comune in diverse realtà della B. Forse un pelo in ritoardo sono arrivati degli agenti a presidiare la parte del parco vicino al parcheggio ospiti dove quando sono arrivato io c'erano quattro imbecilli che si fingevano stranieri per attirare i tifosi monzesi alla ringhiera. Immagino che nessuno sia stato così pirla da farlo. All'uscita c'è stato qualche intoppo sulla colonna dei pullman perchè uno di questi, a metà colonna, è partito in ritardo in quanto non si riuscivano a chiudere le porte. Con le macchine, in un primo momento era stato detto che saremmo dovuti uscire ed andare per gli affari nostri mentre arrivati all'uscita la locale in moto ci ha scortato fin quasi all'autostrada molto meglio rispetto a quanto accaduto in occasione dell'ultimo derby.

Non così efficiente mi è sembrata, invece, la gestione all'interno dello stadio. Anzi, piuttosto carente direi. La tribunetta vicina alla nostra curva era piena di coglioni che continuavano ad insultare con gli steward lì a guardare. Mi sarei aspettato almeno un richiamo al rimanere lontani dalla ringhiera ed invece manco quello. Poi gli sfottò, i cori e i vaffa ci stanno tutti, chissene, che la violenza si fermi alle parole. Comunque, data la sfida ad alta tensione, direi che anche in tribuna ho visto poche giacchette gialle (o arancioni) e la cosa mi è parsa strana visto che comunque sembrava ci fossero diversi nostri tifosi nella parte verso la nostra curva (lo si è notato molto bene quando i coniglietti hanno iniziato a saltare...). A fine gara mi è sembrato pure di vedere qualche piccolo diverbio e non mi pare che sia intervenuto nessuno.

Riguardo gli insulti a Galliani, è lo stesso Adriano che dice sempre di essere abituato a prendere insulti in quasi tutti gli stadi in cui va, però c'è un limite a tutti. Al Brianteo a me è capitato di andare in tribuna e ad un tipo che alla seconda volta si è alzato per gridare qualcosa ad un giocatore è arrivato subito uno steward ad invitarlo alla calma (Inveiva contro Caldirola, probabilmente era monza72!!! 😂). Anche altri episodi simili tanto che anche un ragazzino che ha chiesto un selfie a Lamanna (mi pare) è stato richiamato da uno steward in un primo momento e poi lasciato libero di fare il selfie quando si è capito che non stava dando fastidio. Figuriamoci se uno dovesse mettersi ad insultare... Ho letto da qualche parte che i tifosi monzesi si sarebbero accaniti sui bagni per sfogare la rabbia e che avrebbero fatto danni. Personalmente, visto un cazzo di tutto questo. Solo qualche tifoso che durante l'attesa dell'apertura dei cancelli si è messo goliardicamente a spingerli (mostrando ancora una volta il deficit strutturale, peraltro) ma nulla più.

Insomma, servizio d'ordine correttamente eseguito all'esterno mentre all'interno piuttosto scadente, come la qualità della struttura stessa, d'altronde.

Confermo,danneggiamenti ai bagni mi sa che è pura invenzione.
Servizio d'ordine nel settore ospiti regolare, il trasporto stazione stadio e viceversa poteva essere effettuato con almeno due pullman in più data comunque la situazione covid,eravamo stipati come sardine.
Solo al ritorno in stazione ho visto uno sanguinante in testa,non ho capito se è quello del gruppetto dei tre che riportano le cronache o un altro.Comunque situazione relativamente tranquilla,il treno era già lì ad aspettarci.
Bg finalmente ho capito chi sei!a Parma (tu con figlio)eravamo anche sullo stesso bus al ritorno
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com