Pisa Monza: ritorno finale: situazione pullmann

Ultimo Aggiornamento: 15/06/2022 18:29
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.548
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
28/05/2022 08:35

Re:
BrianzaBiancorossa, 27/05/2022 22:00:


Non so se c'è qualcuno qua dentro che ne fa parte, ma mi spiegate il senso di tutti questi club minuscoli e inutile se non riescono ad organizzare uno straccio di pullman nella partita più importante della storia del Monza? *OMISSIS*


Innanzitutto, per quel poco che posso sapere io, tutti i club hanno cercato di organizzare qualcosa per Pisa. Prima in autonomia, poi cercando una sorta di coordinazione e poi chiedendo una mano alla società. Quel che so per certo è che organizzare un pullman per domenica è stata una cosa assurda. Molte persone (qualcuno ci legge di certo) hanno passato delle ore al telefono facendo passare tutte le agenzie di trasporto nell'arco di centinaia di chilometri. L'unico che è stato trovato è quello che dicevo prima, da Aosta. Ma è ovvio che se voi siete più bravi nell'organizzare potete pure candidarvi per farlo che ne gioverebbero tutti.

Il fatto di avere tanti mini club cosa significa? Significa che ci sono ancora gruppi di persone che si trovano lungo la settimana, si incontrano per organizzare iniziative o per organizzare le loro trasferte magari anche coinvolgendo, se possibile, anche gli esterni. Cosa hanno di diverso dai gruppi ultras? Credo sia evidente...
Una sorta di coordinamento lo stanno creando credo con il supporto del Monza ma non ne conosco bene i dettagli quindi tralascio di parlarne. Millanni fa i club esistevano già ed era presente il centro coordinamento club che qualcuno qua dentro conosceva molto bene. 😁 Il "nuovo" modello di coordinamento credo sia diverso ma, come detto, non ne conosco i dettagli quindi evito.
Di certo a me fa piacere sapere che c'è ancora gente che ha piacere di aggregarsi per il Calcio Monza. Che poi siano in 4/5/6 come può essere la mia famiglia o che siano 70/80/100 o forse più come i tesserati dei club più grandi poco importa. Diciamo che, come sempre, non contano le dimensioni... 😂


Monza72, 27/05/2022 22:18:

Nel 2007 siamo andati in pullman.. ricordo che il ritrovo fu nel parcheggio dello stadio .. saranno stati 10-12 , quasi un esodo.
Ognuno sapeva in anticipo il numero del suo .. tutto ben organizzato direi a memoria
Fatico a credere che oggi trovarne di liberi sia diventato così complicato…


Purtroppo, come scritto sopra, è proprio così complicato.
Non sarò certo io a dire che possono esserci state delle complicazioni date da tempi e modi di reazione quindi può essere che si potesse fare di meglio ma se anche gli ultras si sono limitati ad organizzare il bus per i fedelissimi senza coinvolgere tutto e tutti, come capitato in passato in occasioni simili, ci sarà un perchè. Ma vi inviterei a provare a fare quattro chiamate alle agenzie di affitto dei bus
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 4.742
Età: 29
Sesso: Maschile
28/05/2022 09:24

a pensare male ... col Covid le aziende che hanno avuto cali di fatturato sono state (e sono) indennizzate .. so per certo di persone che tengono aperto senza o quasi lavorare perchè entrano più soldi di prima quando si facevano il culo. l'Europa ha congelato il patto di stabilità e ovviamente in Italia questo è servito per fare favori a destra e a manca
quindi, non conoscendo come funziona per il settore trasporto privato in questo momento no vorrei che convenga non lavorare o lavorare poco pure a loro.
perchè se il problema è l'ora tarda, il pullman torna da Pisa alle 4 del mattino, l'autista va a dormire e un collega fa il servizio del mattino - il mezzo non si stanca. invece meglio tenere il collega in cassa integrazione e farsi indennizzare.

magari è una stronzata, magari non ci sono più indennizzi per questa attività, ma rinunciare a un discreto fatturato per motivi organizzativi superabili mi pare strano
OFFLINE
Post: 640
Città: ABBADIA LARIANA
Età: 31
Sesso: Maschile
28/05/2022 09:26

Tifoso da BG, ti dò ragione in parte, ma non completamente.
Questa non è una trasferta qualunque: è la partita della vita. Un evento che entrerà nella storia della nostra città, il precedente risale a 40 fa. Vuol dire che chi oggi è over 40 , in base alla matematica chiaramente (toccatina!), non ha un'aspettativa di vita sufficiente per vedere la prossima.
Per un similie evento, avrebbero dovuto muoversi le istituzioni, non solo il calcio Monza. Il sindaco Allevi, avrebbe dovuto far qualche lampada in meno e sollecitare le agenzie viaggi del territorio e l'ATM per tenersi disponibili. Fermo restando che la legge idiota del '99 che vieta i treni speciali è già stata aggirata almeno una volta, se non erro dai tifosi della Fiorentina, quindi si sarebbe potuto insistere.
Hanno latitato tutti, adesso Allevi andrà a scattarsi la solita foto con Galliani per i suoi santini da campagna elettorale.
Allo stadio, ci saranno soltanto i 6 bus organizzati dagli ultras (quindi 300 pax) più qualche temerario che scenderà con la macchina, a suo rischio e pericolo, su 2 k biglietti disponibili (questo è quanto hanno dato al Benevento, quindi presumo sia anche per noi). Manco fossimo il Cittadella. Saremo gli zimbelli della B, tanto per cambiare.

Al parcheggio del Brianteo ci saranno le stesse persone della volta scorsa, quindi circa 2k, per il resto la città rimarrà glaciale ed indifferente come al solito. Compreso il direttore del Papersera e il suo staff, che a dispetto delle sue paturnie, continua ad insistere con gli articoli da cronaca rosa e ad ignorare il problema.

[Modificato da brianzoeu 28/05/2022 09:27]
OFFLINE
Post: 4.742
Età: 29
Sesso: Maschile
28/05/2022 09:33

il sindaco si doveva attivare sia per reperire più pullman possibili (se si vuole i problemi si risolvono) sia per mettere il maxischermo in luogo meno indegno.
la città forse non è così glaciale in questo momento ma certo non tanti sono disposti a sbattersi più di tanto.
se va bene credo che tanti scenderanno in piazza dopo averla vista in casa ma di sicuro Allevi (del cui tifo non occasionale nessuno dubita) poteva e doveva fare di più. non so cosa lo abbia trattenuto (forse le possibili polemiche elettorali sullo spendere soldi per il "villano" calcio da parte della borghesia catto- banco - comunista col Rolex che infesta la nostra città più di altre o forse rende di più la foto con Galliani a livello elettorale, non lo so)
OFFLINE
Post: 10.548
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
28/05/2022 10:01

Re:
brianzoeu, 27/05/2022 18:50:

Poi però i biglietti per la trasferta non puoi nè farli online nè comprarli in città, perchè i concessionari più vicini sono uno a Lissone, l'altro a Sesto.



Come hanno dovuto fare anche i pisani, tra l'altro...
Detto questo, sono andato a vedere le ricevitorie abilitate. Vero che a Monza città non ce ne sono ma ci sono a Lissone, Seregno, Carate, Usmate e Desio. Tra le altre province si possono acquistare anche a BS e CR (ben 5 punti vendita in entrambe!!! Di cui almeno un paio in città...) ovviamente a MI (7 punti vendita) ma anche a VA (3) o MN, PV (2) ma pure in un punto vendita a LC e persino a CO!!!

Già, vero. Verissimo. Molto più che verissimo. Non ho citato BG perchè... Non c'è!!!! Azzzzz... Ancora una volta questa è da considerarsi discriminazione territoriale!!! 🤣🤣🤣
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 463
Città: MONZA
Età: 36
Sesso: Maschile
28/05/2022 10:09

Ma le altre tifoserie come fanno? Eppure mi sembra che si giochi qualsiasi giorno e in qualsiasi orario.
Giovedì abbiamo portato 10000 persone allo stadio e non si riesce ad organizzare la trasferta più importante delle storia del Monza?
11 anni fa a Portogruaro non c'era società e non c'era lo straccio di un Monza club eppure si è riusciti a fare diversi pullman. E la trasferta era pure più lunga.
Stiamo facendo una pessima figura ai livelli di Pro Sesto o pergocrema.
Ma i club, nel concreto, a cosa servono? A mettere lo striscione allo stadio e basta?




OFFLINE
Post: 100
Città: MILANO
Età: 40
Sesso: Maschile
28/05/2022 10:15

brianzoeu, 27/05/2022 17:59:

Pazzesco.
ho contattato i 3 Monza club ufficiali: S. Fruttuoso e Alta Brianza non organizzano uno straccio di pullman. Gli Amici del Monza ne hanno trovato uno, che arriva da Aosta, costo 50 euro/pax. Stratosferico, assudo: in macchina costa meno.
Circa gli ultras, so che loro hanno il loro "giro", e infatti erano riusciti a trovare pullmann anche per Perugia malgrado il raduno alpini. Ma col cavolo che li pubblizzano, evidentemente vogliono restare tra di loro.

Conclusione: ma dove vogliamo andare con una simile organizzazione? L'unica volta che avremmo potuto organizzare un mini-esodo, sicuramente superiore a quello di Perugia, non riusciamo a combinare niente, è anarchia più totale, all'insegna del si salvi chi può. E stavolta non c'è l'alibi del raduno alpini.

Per quanto riguarda gli ultras, basta che gli scrivi su fb e ti risponderanno. So che ne hanno organizzati 5/6.
OFFLINE
Post: 100
Città: MILANO
Età: 40
Sesso: Maschile
28/05/2022 10:16

Piuttosto, è possibile che non siamo riusciti a finire 900 biglietti?
OFFLINE
Post: 10.548
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
28/05/2022 11:20

Allora... Gli ultrass hanno organizzato sei pullman. Purtroppo, da quel che mi si dice, ne avrebbero voluti fare di più ma questo, più o meno, è stato il limite che sono riusciti a rimediare anche perchè loro hanno una buona organizzazione in questo senso, testata nel tempo, e con rapporti ormai consolidati con i loro partner per le trasferte.
Il resto dei club, come detto, ha cercato di organizzarsi probabilmente un po' all'ultimo momento non trovando sufficienti disponibilità.
Le istituzioni... Bah, onestamente non mi interessa l'intervento delle istituzioni. Non c'erano quando si doveva andare a Dro, quando si doveva andare a Ciliverghe, quando si andava a Lugo di Romagna e perchè dovrebbero muoversi ora? Che poi, non è detto che non l'abbiano fatto aiutando magari ultras e club come potevano. Senza sbandierare la cosa.

Infine... Phiga, andare a Pisa è una strada comoda visto che è tutta autostrada (volendo si può evitare la Cisa arrivando dalla parte opposta della FIPILI, più lunga ma forse più comoda). Sono circa 3h di viaggio (almeno con la mia guida e da casa mia, per la partita di andata poco meno...) con un costo tutto sommato contenuto se dividi per i 4/5 occupanti (nessuno ha uno Scudo o un Ducato da 8/9 posti? Sarebbe anche meglio...). E' di domenica, quindi giorno non lavorativo e si può partire con calma la mattina e visitare qualche cittadina toscana con pranzo annesso. Ma se le spese fossero troppe, si può partire tranquillamente dopo pranzo per viaggiare comodi e tranquilli arrivando allo stadio per la partita (cena... Panino da casa o Mc o Autogrill, scegliete voi...).

Il ritorno è un problema? Fate con calma e alla peggio fermatevi in qualche autogrill a dormire un'ora o due (l'ho fatto decine di volte). Vero, il lunedì si lavora, ma se è una trasferta epocale allora perchè non fare uno sforzo e dormire poco? Se proprio non si può prendere un giorno di ferie, ovviamente...

Detto tutto questo, non capisco davvero quale possa essere il problema della trassferta a Pisa.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 10.548
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
28/05/2022 11:21

Re:
Brianzolo76 (hasY220528), 28/05/2022 10:36:

Ciao a tutti Bagaj.
Arriverò a Pisa oggi nel pomeriggio, abbiamo prenotato un B&B con la mia famiglia.
Vorrei portare i miei figli a fare le foto con i giocatori, sapete mica dove alloggerà la squadra?


Onestamente? Eviterei di andare a fare foto...
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 10.548
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
28/05/2022 11:45

Re:
alegamby, 28/05/2022 10:16:

Piuttosto, è possibile che non siamo riusciti a finire 900 biglietti?



Sì che è possibile. Inutile che si sbandierino dei numeri alla cazzo riguardanti la nostra tifoseria. Siamo questi 5/600 che vanno in trasferta quando le partite contano. Diventano (forse) duemila solo quando ti portano con il bus fuori dallo stadio se non addirittura sul seggiolino in curva. Voglia di sbattersi davvero per il Monza, poca. Poi io capisco anche la gente, una trasferta non costa due lire e poi sono più le delusioni ricevute che le gioie (però Ferrara a me è rimasta nel cuore).
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 10.548
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
28/05/2022 11:49

Costo folle, concordo, ma il bus degli Amici del Monza mi risulta sia stato completato.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 930
Città: CINISELLO BALSAMO
Età: 57
Sesso: Maschile
28/05/2022 12:19

Una volta ero andato con il ragazzo che va in bici e lui si è fatto fare la foto con sciarpa nella piazza, ma era il periodo di rifiuto tessera e noi eravamo praticamente soli e ci hanno messo in tribuna.
Per i biglietti, ho chiamato a Sesto e mi ha detto che ce ne sono pochi e indica "ultimi posti" che non mi sa dire quanti, ma credo qualche decina e spero meno di 100.
E la mia fede è una soltanto
io tifo Monza e me ne vanto
OFFLINE
Post: 4.742
Età: 29
Sesso: Maschile
28/05/2022 12:22

visto che su Monza news si parla di tutto tranne di Monza ho cercato qualche notizia da parte loro .. e ho letto che non tutti i biglietti sono stati venduti .. oggi sono ancora in vendita in tutti i settori .. io pensavo che fossero stati spazzolati in pochi minuti con migliaia di persone rimaste senza .. alla fine forse non sarà tanto diverso da Brescia, dove per altro, la capienza è maggiore.
lato infortuni vari, sempre nel silenzio assoluto della stampa monzese, pare che puscas e Birindelli siano disponibili ma dovrebbe giocare Torregrossa dall'inizio per il rumeno.

segnalo il grido di dolore di Monza news per la difficoltà di andare a Pisa .. di uno che abita a Siena e non può comprare il biglietto .. cosa avevate capito?😁
OFFLINE
Post: 703
Sesso: Maschile
28/05/2022 12:39

Brianzolo76 (hasY220528), 28/05/2022 10:36:

Ciao a tutti Bagaj.
Arriverò a Pisa oggi nel pomeriggio, abbiamo prenotato un B&B con la mia famiglia.
Vorrei portare i miei figli a fare le foto con i giocatori, sapete mica dove alloggerà la squadra?

Spero a Livorno...se non sbaglio 15 anni fa disturbarono il sonno dei nostri calciatori.
Poi venne tutto il resto
OFFLINE
Post: 100
Città: MILANO
Età: 40
Sesso: Maschile
28/05/2022 13:38

brianzolo66, 28/05/2022 12:19:

Una volta ero andato con il ragazzo che va in bici e lui si è fatto fare la foto con sciarpa nella piazza, ma era il periodo di rifiuto tessera e noi eravamo praticamente soli e ci hanno messo in tribuna.
Per i biglietti, ho chiamato a Sesto e mi ha detto che ce ne sono pochi e indica "ultimi posti" che non mi sa dire quanti, ma credo qualche decina e spero meno di 100.

Lo puoi richiamare e chiedergli di contate i pallini? 😂😂😂
[Modificato da alegamby 28/05/2022 13:39]
OFFLINE
Post: 100
Città: MILANO
Età: 40
Sesso: Maschile
28/05/2022 13:44

Re: Re:
TifosodaBG, 28/05/2022 11:45:



Sì che è possibile. Inutile che si sbandierino dei numeri alla cazzo riguardanti la nostra tifoseria. Siamo questi 5/600 che vanno in trasferta quando le partite contano. Diventano (forse) duemila solo quando ti portano con il bus fuori dallo stadio se non addirittura sul seggiolino in curva. Voglia di sbattersi davvero per il Monza, poca. Poi io capisco anche la gente, una trasferta non costa due lire e poi sono più le delusioni ricevute che le gioie (però Ferrara a me è rimasta nel cuore).

Ahimè è la verità, speravo che le ultime partite avessero portato un po’ di entusiasmo !poi non capisco, a Perugia abbiamo finito 1200 posti in poche ore e qui facciamo fatica a prenderne 900. Poi tra l altro Perugia era in settimana, più lontana e non c erano pullman. Discorso pullman a 50€…con la curva credo sia 10€ in meno…
Io per una partita del genere avrei speso pure 50€ per il biglietto
OFFLINE
Post: 4.742
Età: 29
Sesso: Maschile
28/05/2022 13:52

non si può paragonare la trasferta di Perugia (dove loro avevano una flebile speranza e lo stadio era mezzo vuoto) con quella di Pisa (coi precedenti che sappiamo).
io a Perugia c'ero, domani no .. preferisco, se va bene, festeggiare a Monza tra gente civile che dover scappare come un ladro da migliaia di malati di mente e non godermela. credo che tanti facciano lo stesso pensiero. pensiero da anziano, se volete, ma ho 50 anni non 35 e già a 35 la vidi brutta.
sono convinto che n campo sarà diversa, sarà regolare, ma fuori non lo so che condizioni di sicurezza ci saranno.
poi magari se si vince ci applaudiranno ma ci credo poco.
penso che la difficoltà di riuscire a comprare 900 biglietti sia in questo più che nella mancanza di pullman ..
OFFLINE
Post: 1.541
Città: MILANO
Età: 58
Sesso: Maschile
28/05/2022 13:55

Re:
Brianzolo76 (hasY220528), 28/05/2022 10:36:

Ciao a tutti Bagaj.
Arriverò a Pisa oggi nel pomeriggio, abbiamo prenotato un B&B con la mia famiglia.
Vorrei portare i miei figli a fare le foto con i giocatori, sapete mica dove alloggerà la squadra?



Ciao benvenuto nel nostro forum è bello vedere che molte persone si stanno avvicinando al nostro Monza.
Per quanto riguarda dove alloggerà la squadra non ci son certezze anche se voci da Monzello dicono che dovrebbero andare all' Hotel Pisa M. via della Torre cadente.
Sei contento ora ciao a presto.
OFFLINE
Post: 1.269
Città: CESANO MADERNO
Età: 55
Sesso: Maschile
28/05/2022 14:30

Brianzolo76 (hasY220528), 28/05/2022 10:36:

Ciao a tutti Bagaj.
Arriverò a Pisa oggi nel pomeriggio, abbiamo prenotato un B&B con la mia famiglia.
Vorrei portare i miei figli a fare le foto con i giocatori, sapete mica dove alloggerà la squadra?

Benvenuto.... intanto presentati cortesemente,ci puoi dire da quanto tifi Monza?? E se ricordi in particolare qualche trasferta del Monza...
Grazie mille...
Matty
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com