Pagina precedente | « 3 4 5 | Pagina successiva

Monza Frosinone coppa Italia 50 euro

Ultimo Aggiornamento: 08/08/2022 10:56
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 685
Sesso: Maschile
08/08/2022 07:45

Frosinone difesa pressante (da cui i rigori) e Monza costretto a costruire da dietro, lento e prevedibile. Nota positiva D’Alessandro, con qualche bella incursione.
Gol del vichingo rivisto alla tele: un’azione molto bella, direi.
[Modificato da Jimmy.Jazz 08/08/2022 07:46]
OFFLINE
Post: 1.269
Città: CESANO MADERNO
Età: 55
Sesso: Maschile
08/08/2022 07:47

TifosodaBG, 08/08/2022 06:57:

Comunque sia, commento alla partita...
Se siamo quelli di ieri sera, siamo da retrocessione.
Difesa che fa acqua, centrocampo che non filtra e non costruisce, attacco che non finalizza e non fa salire la squadra, allenatore inadatto alla categoria. Partita gioca molto male e Frosinone che ha dominato in lungo e in largo nonostante sia una squadretta da serie B. Faremmo meglio a ritirare la squadra, altro che iniziare contro il Torino.

Sono serio? Certo che no... O forse sì.

Urka..🙉🙉ti sei travestito da Monza72,non puoi essere tu😃
Comunque sia è vero c'è da preoccuparsi sia per la condizione approssimativa,che del gioco,poche idee e solito gioco sterile,la mancanza di una punta centrale forte così come un play davanti alla difesa si sono fatti sentire particolarmente,Carlos ancora impiegato in quel ruolo è un sacrilegio.
Le entrate di Machin e il vichingo hanno salvato la brutta prestazione ma se queste sono le premesse ...altro che decimo posto, c'è da sudare e anche parecchio per mantenere la categoria.
Ps: mi auguro che almeno in questa settimana arrivi un buon centravanti altrimenti siamo nella cacca!!
Matty
OFFLINE
Post: 3.006
Città: MILANO
Età: 55
Sesso: Maschile
08/08/2022 07:57

Re: Re:
TifosodaBG, 08/08/2022 05:56:


Dato ufficiale 4532 spettatori.
Per chi c'era, quanto è farlocco questo dato?

Farlocco di sicuro perché nel dato avranno caricato la sud sold out ma molti non si sono presentati
OFFLINE
Post: 637
Città: ABBADIA LARIANA
Età: 31
Sesso: Maschile
08/08/2022 08:53

Come volevasi dimostrare.
Fare un 20% di overbooking in curva sud non sarebbe stato un "tradimento" nei confronti degli abbonati.
A parte il fatto che anche lo Stato applica questa politica (vedasi Trenitalia, in cui permettono l'overbooking persino sul Frecciarossa e persino nei periodi a bollino nero come le vacanze, pur sapendo che non hanno problemi a riempire il treno).
La città è in vacanza per almeno il 30% dei suoi abitanti quindi va da sè che non tutti gli abbonati si sarebbero presentati. E infatti la curva, tolta la parte centrale degli ultras, era praticamente vuota.

Quanto alla partita, qualificazione risicata ma soprattutto rubata, avrebbe meritato il Frosinone. Quel negro (non insultatemi, ho 53 anni e ai miei tempi una persona nera si diceva con la g, senza alcun retrosignificato razzista) che ha fatto il 2° gol del FR, è una vera forza, altro che andare a cercare Icardi e altre starlette che poi si rivelano puntualmente de bidoni.
Non ho capito perchè abbia lasciato in tribuna Pessina.
[Modificato da brianzoeu 08/08/2022 08:54]
OFFLINE
Post: 10.505
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
08/08/2022 09:37

Re:
Pessina infortunato.

Konè è una forza della natura ma ha già ciccato le sue chances in serie A.
Al Torino gli sono state date alcune occasioni, tutte sprecate. Una forza della natura, vero, ma a calcio si deve giocare anche con la testa e lui spesso la perde. Vedi i mille interventi che meritavano qualche giallo così come l'intervento sul rigore.


cuorebiancorosso (yYfM210207), 08/08/2022 07:47:

Urka..🙉🙉ti sei travestito da Monza72,non puoi essere tu😃


No, non ero serio. Ma se non sapessi nulla del Monza e se non sapessi che guardare una partita in tv non è come vederla allo stadio (che ne dicano i super tifosi di serie A abituati a questo) il commento, probabilmente, sarebbe stato in quel modo. Poco più poco meno.

Prima di tutto, Carlos non deve fare il centrale di difesa. Può farlo? Certo che sì, ed anche bene, ma lasciarlo lì a marcire quando potrebbe sgroppare sulla sua fascia è come mettersi una cintura di castità. Soprattutto se sulla sua fascia agisce quel D'Alessandro che speriamo non sia in condizione ma che di certo non fa la differenza. Tanto fumo e poco arrosto. Troppo poco per quel D'Alessandro che conosciamo. In serie A non è un crack come in B ma qualcosa in più da lui la pretendo. E se non riesce a dare qualcosa in più, metto Caldirola e sposto Carlos al suo posto.

Birindelli ha dei piedi davvero buoni. Anche la fase difensiva non mi dispiace nonostante debba crescere un bel po', soprattutto in quanto a diligenza tattica. Sulla corsa c'è poco da fare, o l'hai o non l'hai. Lui ne ha ma non abbastanza per fare la differenza sulla sua fascia. Però è un buon giocatore.

Marlon è stato un ottimo acquisto. Antov sembra davvero cresciuto, forse merita un po' più di spazio e fiducia ma non sarà da lapidare al primo errore. Mota da prima punta è un obrobrio. Anche ieri inutile fin quando non ha arretrato il raggio d'azione. Se gli si da palla al piede ed un po' di spazio dove correre, lì può dare qualcosa. In avanti ad aspettare lanci lunghi per far salire la squadra o in area ad aspettare i cross è come non averlo. Meglio, è sprecato. Caprari è un suo doppione ma possono giucare insieme se prevedi due esterni d'attacco o due dietro la punta. Se dovessi però scegliere tra uno dei due non avrei dubbi, Mota partiterebbe dalla panca.

La punta. Per me Mota continua a non esserlo quindi di ruolo abbiamo il solo Gytkjaer. Si sbatte tanto. Corre e non molla mai. Si fa anche trovare in area. Ma è una punta con la quale puoi sperare nella salvezza? Con la quale puoi provare ad arrivare al decimo posto? La mia risposta è no. Anche se come alternativa tattica (gioco con due punte) o come subentrante il suo lo può dare anche in serie A. Non lo considero il titolare di quel ruolo. Felicissimo di venir smentito.

Cragno buon portiere. Una parata decisamente importante ma, soprattutto, rispetto a Di Gregorio mi pare che faccia sentire maggiormente la sua presenza in area. Due uscite, una a mezz'altezza ed una sulla testa di un avversario, che mi fanno dire questo. Ovviamente deve confermare questa impressione.

In mezzo mi vien difficile far commenti. Il centrocampo della passata stagione in B se la cavava ma non faceva sfracelli. Barberis gioca tantissimo ad un tococ ed è quello che serve in serie A ma ha sbagliato un po' troppo. Non come passaggi in se, quelli quando giochi a quella velocità e così tanti palloni ci stanno pure, ma sono i passaggi sbagliati tecnicamente che preoccupano un po' di più. Secondo me, per lo più sono errori per mancanza di intesa e di movimenti. Qui è mancata un po' della qualità che ha chiesto Stroppa in conferenza stampa. In Barberis ma anche in Valoti e Ciurria. Tutti tanto fumo ma poco arrosto. Poco concreti. Sì, corsa e movimento, voglia di farsi vedere e di farsi trovare, ma poi servono il passaggio, il tocco, il tiro giusto nel momento giusto. Ciurria, per esempio, almeno due volte ha perso un tempo per controllare il pallone prima di provare il tiro. Se tira di prima intenzione forse prende il tetto del duomo ma almeno ha lo spazio ed il momento giusto per il tiro senza avversari che reagiscono.

Questo visto dalla tv e, dato l'elevato ritmo di gioco, spesso anche visto con un occhio solo mentre l'altro cercava un meritato riposo... 😂
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 10.505
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
08/08/2022 10:08

Ho dimenticato due cose...

La prima è Ranocchia. Ha giocato una buona gara e sa tenere in ordine la linea. Si vede che ha esperienza e lettura delle situazioni. Almeno in un paio di occasioni è riuscito ad anticipare le intenzioni avversarie interrompendo qualcosa di importante. La corsa non è più quella di un tempo quindi i tempi di reazioni hanno una certa latenza ma se riesce a leggere prima è il nostro nuovo Paletta.

La seconda è il mister. Siamo troppo scontati. Leggi la formazione e sai già chi giocherà e come lo farà. E' un male? Non è detto se ai giocatori cambi qualche indicazione tattica e di certo crea intesa tra i reparti. Ma qualche volta in corso d'opera servono anche dei cambiamenti radicali. Ieri ho visto una sorta di 442 appena prima dell'ingresso di Antov e poi proseguito. Quantomeno in fase di possesso (poi dalla tv si vedrà anche meglio che dalla curva ma i movimenti senza palla col cazzo che li vedi...). Questo ha permesso, per esempio, un dualismo in fascia tra D'Alessandro e Carlos. E' stato un caso? L'ho notato solo io? E' davvero una svolta anche per il mister che cerca soluzioni tattiche alternative quanto meno in base alla situazione della gara?
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 865
Città: MONZA
Età: 50
Sesso: Maschile
08/08/2022 10:29

Confermo, presenti 2.000 scarsi, compresi i 32 frusinati. In curva ho sentito un po' di gente che è riuscita a fare il cambio nominativo.
Sugli aspetti tecnico tattici avete già detto voi, mie impressioni dalla curva le stesse vostre.
Carlos lì è sprecato. Ma se fosse per farlo giocare per mettergli minuti nelle gambe (nelle amichevoli che ho visto io sembrava un po' indietro di condizione) senza chiedergli troppo e col Toro o più in là spostarlo nel suo ruolo più congeniale?
Se devo dire il giorno dopo chi mi ha lasciato buone impressioni dei nuovi, dico Cragno, Marlon, e aggiungerei Antov, che pur non nuovo, si sta ritagliando degli spazi meritatamente e che potrebbe rivelarsi col tempo un buon acquisto a sorpresa.
Ieri sera abbiamo tutti un po' storto il naso, però c'è da dire anche:
Verona - Bari 1 - 4
Salernitana - Parma 0 - 2
Lecce - Cittadella 2 - 3 dts (1 - 1)
Empoli - Spal 1 - 2

Udinese, ho visto un pezzo di partita col Feralpisalò (2 - 1) ha fatto fatica
Samp, ho visto una parte del primo tempo dove la Reggina sembrava meglio (1 - 0)

ONLINE
Post: 4.691
Età: 29
Sesso: Maschile
08/08/2022 10:35

alcune considerazioni a freddo
1 oltre 100.000 euro di incasso .. ovvio non ci fossero 4500 persone, nemmeno 2500 e forse nemmeno 2000 ma questa cifra sta a indicare un numero molto alto di abbonamenti corporate (che ovviamente hanno saltato a piè pari la partita di ieri) -
2 più che stroppa a me fa venire il latte alle ginocchia chi fa la preparazione atletica .. perché anche quest'anno sembra l'ospizio, specie Barberis ma un po' tutti camminano. temo molto l'assalto di Juric che ha una rosa inferiore probabilmente ma corrono e hanno idee chiare
3 nessuno ha fatto male individualmente (a parte Barberis) ma è di squadra che facciamo pietà .. ancora, come l'anno scorso per i primi due mesi .. ma stavolta dopo 2 mesi c'è la sosta .. speravo si fosse cambiato qualcosa
4 Sensi di altra categoria
5 Mota e caprari insieme non esiste --- uno dei due con il danese o il Godot in arrivo
OFFLINE
Post: 10.505
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
08/08/2022 10:37

Buone osservazioni le tue fungiatt.

Quella su Carlos l'accetterei se non fosse che Stroppa già l'anno scorso lo vedeva meglio in quel ruolo. Potresti avere ragione ma qualche dubbio mi rimane.

Condivido le buone impressioni. Aggiungerei anche Birindelli che mi è sembrato uno dei più positivi, almeno nella prima parte di gara.

Sulle difficoltà anche delle altre squadre di A non ci sono dubbi. Non siamo stati quelli che hanno fatto peggio, quello certamente no, ma è una consolazione? Nelle prossime settimane potremo vedere chi ha un potenziale inespresso (tra i quali spero potremo esserci anche noi) e chi invece ha davvero problemi strutturali.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 10.505
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
08/08/2022 10:56

Re:
Monza72, 08/08/2022 10:35:

5 Mota e caprari insieme non esiste --- uno dei due con il danese o il Godot in arrivo


Io li proverei in un tridente. O in un 4231. O in un albero di Natale (inteso come schema tattico e non a fare le palline o addirittura la punta dell'albero!!! 😂).
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com