È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Calciomercato- sessione invernale Gennaio 2023

Ultimo Aggiornamento: 13/04/2023 22:02
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.534
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
03/01/2023 07:35

Vabbè, aggiorniamo un po' la situazione dove, al momento, poca roba è veramente ufficiale.
Tanto per scrivere qualcosa...

Siatounis si sa che è andato all'Entella, notizia ufficiale da ieri ma nota da diverse settimane (titolo definitivo con possibilità di riacquisto, in realtà una sorta di prelazione).

E' nota anche la situazione di Rigoni che sembra potersi accasare all'Arzignanese visto che si sta già allenando con loro.

Sempre in uscita, Marrone e Valoti sarebbero stati chiesti dal Frosinone ma la trattativa sta andando per le lunghe. Il Monza temporeggia perchè vuole guadagnare il più possibile (o quanto meno perderci il meno possibile...) dai due giocatori fuori dal progetto con più possibilità di accasarsi mentre il Frosinone è disposto ad investire ma non troppi soldi anche se i due potrebbero essere considerati acquisti anche in prospettiva serie A, vista la loro ottima classifica attuale.

Saltata la trattativa che vedeva una girandola di portieri e che avrebbe portato Gollini a Monza (ma il giocatore non era propriamente d'accordo) e Cragno a Bergamo (ma formula troppo complicata) il tutto all'interno dell'affare Sportiello al Milan. Il nuovo secondo del Milan è arrivato (Vasquez) quindi tutto l'arzigogolo che era stato paventato non ci sarà. Il portiere vorrebbe più spazio, il Monza non può darglielo ma la formula d'acquisto scelta in estate complica soluzioni alternative.

Noto anche l'interessamento del Monza che vorrebbe riportare in terra italica Lorenzo Lucca che attualmente è in prestito con diritto di riscatto all'Ajax. Se l'Ajax avesse già deciso di non riscattarlo il Pisa potrebbe chiedere il ritorno per poi girarlo in Brianza. Questo, però, solo se il Monza fosse disposto all'acquisto immediato (senza passare da ulteriori prestiti e/o riscatti). Nel caso, sarebbe in partenza uno fra Petagna (idea Torino che dopo averlo visto in amichevole potrebbe ricredersi) e Gytkjaer (che però non avrebbe richieste, al momento). L'operazione che porta a Lucca, però, potrebbe essere posticipata in estate.

Brekalo è altra trattativa nota ed in piedi da settimane. Quello che sembra sia il primo obiettivo del mercato invernale dovrebbe ricevere la definitiva benedizione nei prossimi giorni, se non nelle prossime ore. Il giocatore verrebbe preso per essere impiegato come esterno d'attacco ed essendo un piede destro può svariare sia a destra che a sinistra (dove è stato spesso impiegato).

Poi c'è l'esterno destro basso che il Monza sta cercando di sistemare dando un'alternativa a Giulio Donati più che a Ciurria. Lazovic è uno dei giocatori che il Monza starebbe trattando ma ci sono molte alternative che farebbero propendere per non portare la trattativa su cifre fuori portata. Inoltre Lazovic è stato impiegato più sulla fascia sinistra anche se a piede invertito e quindi può spostarsi anche a destra. Dicevo delle alternative... Si stanno facendo valutazioni su Andrea Conti (ex Atalanta e Milan, ma le condizioni fisiche non danno garanzie), su Rosier del Besiktas (valutazione di 8/9M, c'è anche l'Udinese sul giocatore e pare che il Monza si sia chiamato fuori), su Juranovic del Celtic Glasgow (ma c'è molta concorrenza sul giocatore, Torino e Roma in primis, anche lui intorno ai 9/10M e l'asta non piacerebbe a Galliani) oppure ci sarebbe un interessamento tecnico (quindi non una vera e propria trattativa) che porterebbe a Calvin Stengs, esterno dell'Anversa ma di proprietà del Nizza, per il quale si era interessata anche l'Atalanta un paio di anni fa (valutazione intorno ai 10M, forse il più costoso del gruppo ma è anche un giocatore che deve rilanciarsi e questo sembra il momento giusto). L'Atalanta rinunciò di fronte all'esosa richiesta di 20M da parte dell'AZ Alkmaar che era poi scesa intorno ai 14/15M cifra d'acquisto del Nizza. Ora la cifra potrebbe essere scesa a livelli più congrui e probabilmente più accessibili anche dal Monza.
[Modificato da TifosodaBG 03/01/2023 07:41]
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com