Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

i nostri primi tre mesi in serie A

Ultimo Aggiornamento: 15/11/2022 07:35
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 4.772
Età: 29
Sesso: Maschile
13/11/2022 20:32

beh, visto che c'è questa sosta inopportuna (non dico solo perché la squadra gira, anzi tutto sommato per la squadra ci sono anche lati positivi visto gli infortuni pesanti, ma anche perché fare il mondiale in un posto finto è inaccettabile) tiriamo le somme di questi tre mesi immersi nel sogno di una vita.
da bravi monzesi lo diamo già per scontato e non abbiamo fatto mancare polemiche, ma la realtà è che stiamo veramente vivendo una cosa che per anni non osavamo neppure pensare. e sta anche andando bene, la squadra dopo il cambio di allenatore ha svoltato (non solo grazie a Palladino ma soprattutto grazie a Palladino a mio avviso) e l'obiettivo salvezza gode di 9 punti di vantaggio.
abbiamo iniziato male, per tanti motivi: infortuni, mercato poco chiaro, allenatore di categoria inferiore e un pizzico di sfiga qualche volta.
poi abbiamo battuto nientemeno che la Juventus e da quel giorno, tolto Bologna, abbiamo sempre fatto partite da buone a molto buone a ottime
ci sono tanti giocatori di livello molto alto, non da neopromossa, alcune giovano promesse che stanno crescendo e un pò di esuberi legati agli errori di mercato. presenti e passati.

passando al lato emozionale per me entrare allo stadio facendo la coda in mezzo a tanta gente con scarpa biancorosso, sedermi sempre al solito posto perché non ho decine di posti dove mettermi , sentire l'inno della serie A .. tutto molto bello e ancora riesce ad emozionarmi - quando si è perso l'incazzatura è sempre stata mitigata da tutto questo

cosa trovare di negativo in questa esperienza magica? per me la risposta è facile: il marketing.
in una società normale l'obiettivo è il profitto e quindi fare politiche di marketing per ottenerlo sono corrette. nel calcio a mio avviso non è così: nel calcio l'obiettivo è il risultato sul campo e l'apporto dei tifosi è parte fondamentale per raggiungerlo.
invece , per massimizzare gli incassi hanno chiuso le porte della curva sud (riservata a ultras e bagarini), della curva nord (riservata agli ospiti per intero) e della tribuna (riservata a aziende e milionari)
fino a 7 giorni dall'inizio del campionato, di fatto, non ci si poteva abbonare - poi sono stati aperti i distinti con prezzo abbastanza alti (specie vista la vetustà della struttura)
i 6000 abbonati sono tanti per la nostra storia ma non abbastanza per l'entusiasmo che c'era a maggio.
ci si chiedeva se chi era salito sul carro ci sarebbe rimasto e ci siamo trovati che dal carro hanno buttato giù anche tanti tifosi storici.
anche nella vendita dei biglietti si punta solo a guadagnare: niente prelazione per chi ha la Monza card, posti meno cari non mesi in vendita al 100% e , top della follia, impedire a chi tifa per gli avversari di andare in curva nord se abitano a Monza.
il risultato è: incassi ottimi, settori esauriti ma vuoti al 20-30% e tifosi ospiti ovunque
io non so cosa si possa fare adesso per il girone di ritorno perché fare abbonamenti a 10 partite troppo scontati sarebbe ingiusto per chi ha fatto la tessera annuale ma mi sembra che regalare gli astucci ai bambini (perché giustamente si punta su di loro per creare lo zoccolo duro del futuro) per poi chiedere loro 200 euro per venire allo stadio col papà è abbastanza folle

so invece cosa farei l'anno prossimo: settore ospiti o come in B nell'angolo della curva nord o in tribuna laterale nord, due curve per noi con prezzo un po' più basso senza prelazioni ai bagarini , distinti con sconto per chi rinnova, tribuna molto più economica, almeno nella laterale (gli abbonamenti corporate 4000 euro li accetto perché sono soldi che entrano e ci sono ovunque) e anche un cashback per chi è sempre presente o quasi.

vedremo, intanto godiamoci la classifica (con Palladino, dalla settima in avanti siamo sesti ...) e speriamo di toglierci quante più soddisfazioni possibile. la salvezza prima di tutto ma anche un bel gioco come oggi e qualche altro scalpo importante.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com