Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Cremonese vs Monza- sab.ore 15:00

Ultimo Aggiornamento: 18/01/2023 07:55
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.042
Città: MILANO
Età: 55
Sesso: Maschile
15/01/2023 00:42

Monza72, 14/01/2023 21:46:

un po' si, ma Dessers la colpisce male e come spesso capita diventa difficile .. a me piace meno che si piglia gol in contropiede in quel momento

vista la sintesi apprezzo di più i due assist di Petagna .. specie il primo veramente bello ..

Non é stata l'unica volta che abbiamo preso contropiedi. E' successo anche nel primo tempo. Questo é stato sicuramente molto grave
OFFLINE
Post: 10.548
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
15/01/2023 21:05

Ladri bastardi. Ho dovuto pagare anche io i 5 euro del parcheggio, prima volta nella mia vita (però sarebbe stato inutile spendere addirittura sette pre prenotare, monza72, hai risparmiato comunque due euro 😂).
Fortunatamente ho preso due biglietti interi ed ho fatto entrare la figlia sedicenne con il biglietto under14 e documenti dell'altra figlia. E che cazzo, avevo già fatto il biglietto e non si può fare il cambio nominativo sugli under, di regalare altri 30 euro per la figlia di due anni più grande non ne avevo voglia così, alla fine, 30+30+15+5=80 euro contro i 95 che avrei dovuto pagare, una piccola rivincita.

Il prezzo non è valso la pena se si considera la sistemazione, 3/4 di stadio coperti e l'unica parte abbandonata e quasi diroccata è quella degli ospiti. Parcheggio a pagamento ma non custodito e se i cremonesi avessero avuto voglia sarebbero entrati a fare unas trage di macchine in qualsiasi momento. Sistema di sicurezza un pòo' così, visto che all'uscita hanno lasciato andare subito le macchine ma, anche in questo caso, seppur ci fossero pattuglie in giro dappertutto, non si era scortati e, sempre volendo, se si fosse voluto far casino era un attimo. Vabbè, speriamo di non dover andare più a Cremona per qualche anno.

Riguardo la partita, si sono visti tutti i nostri pregi ed i nostri difetti. I pregi sono tanti, tantissimi, i difetti pochi ma sempre uguali. Pecchiamo sulle palle alte (in entrambe le fasi ma in quella difensiva maggiormente), alcuni giocatori sono molli difensivamente, senza Petagna facciamo fatica a tener su il pallone e se non andimao in velocità ci fottono subito e ci fanno tornare indietro di quei 15/20 metri che per noi sono linfa vitale per aiutare la fase difensiva e cioè per evitare traversoni e cross che ci mettono sempre in difficoltà. Anche la mancanza di abitudine nel gestire le partite è un altro difetto. Sei sopra di tre gol e va bene continuare a spingere per farne altri ma devi saper gestire meglio il momento di difficoltà quando arriva e non andare sempre a testa bassa. Abbiamo preso delle ripartenze quando eravamo avanti di tre gol. Ma anche di due e pure quando siamo rimasti con il solo gol di vantaggio.

A livello di singoli? Petagna farà incazzare tutti i tifosi amanti del "bel giuoco" ma il lavoro sporco che fa è manna caduta dal cielo per noi. Certo, se riuscisse sempre a controlalre bene, riuscisse a saltare l'uomo almeno quando è lanciato in velocità, sarebbe il top di gamma ma forse non giocherebbe a Monza. Gytkjaer è tutt'altro giocatore. Non fa salire la squadra come Petagna ed è più finalizzatore ma noi non arriviamo così spesso sulla fascia a buttar dentro palle alte e non giochiamo quasi mai negli spazi per gli attaccanti (anche Petagna si è incazzato nel primo tempo in un paio di occasioni). Caprari troppo nervoso a Cremona. Che ne dicano gli esperti di calcio, la sua è stata una partita nella sua media stagionale (che io giudico superiore a quello che tutti dicono) con la differenza che questa volta l'ha messa dentro. Anche il rigore, per carità, ma soprattutto il secondo gol. Ha partecipato e creato. Peccato il nervosismo esagerato che l'ha portato all'ammonizione prima e ad obbligare al cambio poi. Troppi scontri con l'arbitro. Però buona gara la sua. In mezzo Pessina è sontuoso. Rimane il fatto che non sia il suo ruolo, e lo si vede, forse si può adattare e magari può anche migliorare e trasformarsi in un regista basso, ma quello che conta è la capacità di mettere ordine lì in mezzo che ha dimostrato di avere. Machin benino in fase offensiva ma inutile in fase difensiva. La sua incapacità di accorciare sull'uomo e di rompere le balle all'avversario non lasciandolo giocare tranquillamente ci è costato il cross del primo gol oltre che a un paio di palloni sgusciati via dalle sue parti che potevano portare pericoli importanti. Quando ha la palla nei piedi si vede che qualche numero l'ha, anche se qualche volta è lezioso, ma non basta. Concordo su chi ha detto che D'Alessandro doveva incidere di più. Ha fatto rimpiangere Birindelli, altro tolto causa ammonizione (nel suo caso per me assolutamente sbagliata), che ha portato tanta acqua al mulino del reparto offensivo ed è stato diligente in fase difensiva. Tornando al numero 77, è anche vero che giocando così poco per come gioca lui fa fatica a trovare il ritmo, le distanze e le giocate. Se poi deve occuaprsi più di difendere che offendere, non è il giardino di casa sua.
Dietro abbiamo retto bene fin quando la Cremonese non ha messo lo spilungone e non ha iniziato a metterci sotto pressione. Non siamo stati in grado di cambiare il passo. Da una fase difensiva tranquilla, dove potevi ragionare perchè gli avversari ti davano tempo e spazio, siamo passati ad un pressing importante, all'arma bianca, dove si doveva rispondere con lucidità, ma questa ci è mancata. Fortunatamente la lucidità non è mancata al nostro portiere. Lui sì, commette un mezzo errore sul secondo gol (gli passa in mezzo alle gambe) ma è assolutamente veniale. E comunque ha scontato la penitenza con almeno due parate importantissime ed un altro intervento forse più semplice ma non scontato. Ormai non ho più aggettivi per definire Ciurria. Lo adoravo quando giocava al Pordenone perchè era uno di quelli a cui piaceva inventare. Se Diaw per qualche stagione è stato sugli scudi, in buona parte lo doveva anche a lui. Sappiamo poi cosa si sia dimostrato Diaw quando è venuto da noi. Ora sappiamo perchè segnava tanto, perchè in parte a lui giocava un calciatore che con la palla tra i piedi fa la differenza. Mai scontato nella corsa perchè, a differenza di Colpani, non usa un solo piede e può uscire sia a destra che a sinistra. Non lezioso ma concreto e cerca sempre la giocata per far male rendendosi conto, però, che se non ha soluzioni valide può pure tornare indietro. Senz'ombra di dubbio è stato ancora una volta il crack della gara e, pertanto, il migliore in campo. Non me ne voglia Caprari che con i suoi due gol è arrivato comunque vicino.

Ecco, solo una cosa. Ho visto che Petagna quando c'è stato il VAR per il rigore era andato a prendere il pallone per portarlo in area e sul dischetto. Poi mi sono distratto e mi sono ritrovato con Caprari pronto alla battuta. E' Caprari il rigorista o è successo qualcosa e Petagna, o chi per esso, gli ha lasciato il tiro?
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 4.741
Età: 29
Sesso: Maschile
15/01/2023 21:22

circa il rigore lo spiegano Caprari e Petagna nelle interviste post-partita .. Caprari ha chiesto di tirarlo lui perché "ne ho bisogno" e Petagna (con l'ok di Pessina) ha aderito (in politica direbbero "con entusiasmo") alla richiesta .. in cambio vuole qualche assist nelle prossime partite.
la somma della spesa manca della quota regalata a ticket-one (1,80 .. poi non so se è a biglietto o a transazione) .. sono però meno "cattivo" sulla gestione della sicurezza .. che credo vada parametrata alla situazione - ieri non c'era nessuna ruggine e quindi mi sembra che si sia fatto un mix tra sicurezza e velocità .. dopo i 40 minuti di attesa a Firenze per poi farsi il viaggio in treno da Campo Marte a Santa Maria Novella insieme ai fiorentini che evidentemente a fine partita non corrono a casa evidentemente, stavolta non ho visto un indigeno e dopo pochi minuti eravamo per strada - poi ovvio che a Firenze non si tornava subito a casa, quindi non è che possano mettermi la volante fuori dall'albergo 😁
bello incrociare altri tifosi in autostrada con sciarpa fuori dal finestrino e colpi di clacson a festa a 130 all'ora.

sulla analisi della partita diciamo più o meno le stesse cose (per una volta🤣) - concordo soprattutto che abbiamo pochi difetti ma sempre quelli e quindi forse di difficile soluzione. certo, vista oggi la Salernitana direi che se una delle ultime tre riesce a fare il miracolo (molto miracolo credo) lo farà a danno di Pirola e soci
[Modificato da Monza72 15/01/2023 21:23]
OFFLINE
Post: 10.548
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
15/01/2023 22:50

L'euro e ottanta cambia poco nel mio conteggio e comunque è a transazione (costo da dividere sui tre biglietti che ho fatto, rimango in attivo! 😁).

Non ho visto le interviste post-gara quindi non sapevo dell'accordo Petagna-Caprari.

Per la sicurezza, appena usciti in macchina siamo stati abbandonati. Non c'era ruggine ma temo che sia così anche con i bresciani (con i quali ruggine c'è). Dopo la prima rotonda c'era la strada che si immetteva dalla destra da dove arrivavano i cremonesi dallo stadio. Alla rotonda prima dell'autostrada hanno fatto quelli che fermavano il traffico per far passare quelli in uscita dallo stadio (principalmente noi) ma eravamo già mischiati. Io avevo a fianco una macchina con quattro tipi che non vorrei mai incontrare in un angolo buio di notte ed avevano tutti la sciarpa grigiorossa al collo. Vabbè che non c'è nulla ma almeno un po' di attenzione... Ci hanno cacciato dallo stadio in pochi minuti per sgomberare in fretta a discapito della sicurezza. Potevano fare meglio, visto anche quello che abbiamo pagato!!!

La Salernitana ha l'umore sotto i tacchi. Non è Nicola il problema ma solo che manca un po' di entusiasmo. Da recupeare con il cambio mister o con il lavoro di Nicola non so, ma non sarà facile trascinarli nelle ultime tre. Per noi sarà molto importante fare risultato con il Sassuolo per allungare forse definitivamente sulla zona salvezza.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 1.589
Città: MILANO
Età: 54
Sesso: Maschile
16/01/2023 14:30

Sontuosi fino al 65' poi entra Ciofani, (coglionazzo Alvini che non lo fa giocare dall'inizio - l'anno scorso abbiamo perso causa sua) e andiamo in barca, in DUE dico DUE Caldirola e Mari non riescono a contrastarlo!?
Petagna sostitutuito perchè era cotto ma secondo me era meglio mettere Bondo piuttosto che Colpani il quale si dimentica sempre di avere anche il destro che non usa mai, poteva chiudere il contropiede senza rientrare a sinistra e la partita sul 4-1 era belle che finita.
A Torino giocherà Cragno così Digre si riposa che ne ha bisogno.
Ormai conosciamo il valore dei nostri con questa formazione che per acciacchi e situazioni varie non riusciamo mai a schierare ci salviamo in carrozza
PETAGNA
MOTA - CAPRARI
CARLOS - SENSI - PESSINA - CIURRIA
CALDIROLA - MARI - IZZO
DIGRE
OFFLINE
Post: 10.548
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
16/01/2023 16:51

Sontuosi noi ma anche male male loro fino al minuto 65.
Su Bondo al posto di Colpani non condivido, hanno ruoli diversi. Anche se è vero che Palladino insiste sul mantra "nessuno ha un solo ruolo" non è che un pero diventa un melo.
Bondo avrebbe potuto sostituire Machin ed invece il mister ha optato per Ranocchia. Cambio corretto a mio avviso. Ok, ok, se siete pignoli, Ranocchia è entrato su Birindelli ma non come ruolo, è stato spostato Machin per far posto in mezzo a Ranocchia. Poi Bondo sarebbe potuto entrare, al limite, su Pessina ma in un finale così concitato voi avreste messo il ragazzino per il capitano?
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 1.589
Città: MILANO
Età: 54
Sesso: Maschile
16/01/2023 17:49

Re:
TifosodaBG, 16/01/2023 16:51:

Sontuosi noi ma anche male male loro fino al minuto 65.
Su Bondo al posto di Colpani non condivido, hanno ruoli diversi. Anche se è vero che Palladino insiste sul mantra "nessuno ha un solo ruolo" non è che un pero diventa un melo.
Bondo avrebbe potuto sostituire Machin ed invece il mister ha optato per Ranocchia. Cambio corretto a mio avviso. Ok, ok, se siete pignoli, Ranocchia è entrato su Birindelli ma non come ruolo, è stato spostato Machin per far posto in mezzo a Ranocchia. Poi Bondo sarebbe potuto entrare, al limite, su Pessina ma in un finale così concitato voi avreste messo il ragazzino per il capitano?




Non essere pignolo, serviva legna per respingere i torroni e Colpani non va bene meglio un ringhioso Bondo poi sono considerazioni soggettive
OFFLINE
Post: 10.548
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
18/01/2023 07:55

Re: Re:
monzaxsempre, 16/01/2023 17:49:

Non essere pignolo, serviva legna per respingere i torroni e Colpani non va bene meglio un ringhioso Bondo poi sono considerazioni soggettive



Serviva ripartire in velocità e colpire nelle praterie che loro si sono lasciati alle spalle e Colpani era certamente meglio di Bondo in questo. Sono due visioni di calcio diverso. Per capirci, quello di Zaffaroni (ma è solo un nome a caso) che avrebbe probabilmente messo Bondo per difendere di più anche a rischio di perdere ulteriori metri e quella di Palladino che pensa a difendersi offendendo.
Che poi Colpani non abbia risposto in maniera corretta sbagliando spesso la giocata è un'altra questione. Col senno di poi si potevano fare altre scelte ma in quel momento condivido quella di Palladino.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com