Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Serie A stagione 2023/2024: Commenti

Ultimo Aggiornamento: 24/04/2024 17:39
Autore
Stampa | Notifica email    
ONLINE
Post: 10.572
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
20/07/2023 08:07

Spesso leggo, o mi sento dire, che con la dipartita di Berlusconi il Monza è ormai una società con le pezze al culo. Giusto per utilizzare una metafora forbita. Il commento generale è che non stiamo comprando nessuno se non parametri zero perchè di soldi non ce ne sono più e perchè Fininvest ha tirato i remi in barca in attesa di vendere baracca e burattini al primo che passerà con una borsa colma di trenta denari.

Ecco, la situazione potrebbe anche essere vera, ma i numeri dicono altro.
Innanzitutto, il Monza quest'anno ha comprato giocatori ed ha investito una marea di soldi. A voler guardare più della passata stagione. E' vero, questo soprattutto perchè l'anno passato avevamo tanti prestiti e perchè quest'anno, con la salvezza, abbiamo dovuto pagare i riscatti. Quindi, i circa 40M spesi per i riscatti più il costo dei prestiti fanno sì che in due stagioni il Monza abbia speso per solo questi 5/6 giocatori circa 25M a stagione. Aggiungiamo altra cosa, se è vero che sono arrivati dei pretiti (Cittadini) o dei parametri zero (Gagliardini) è anche vero che questi non sono arrivati gratuitamente. Il prestito di Cittadini è oneroso, seppure non una spesa eccelsa, ed il costo dell'ingaggio di Gagliardini è superiore alla norma proprio perchè non si è pagato il cartellino. Ma, oltre a questo, è stato fatto anche un ulteriore acquisto e cioè quel baluardo della difesa della passata stagione che risponde al nome di Izzo. Il costo del cartellino è stato di circa altri 3M dati a Cairo.

La certificazione che non abbiamo le pezze al culo ce la danno i dati di transfermarkt che non hanno la massima attendibilità ma che danno comunque un'idea del valore delle squadre. Il Monza è percentualmente la società che ha aumentato di più il valore della propria rosa con un aumento del 68,9% passando da 66,73M a 112,68M. In valore assoluto guadagniamo ben tre posizioni passando dal 16° posto al 13°.

Ora vederemo come continuerà il mercato ma le premesse in questa prima fase sono ancora buone.
Di seguito la tabellina ripresa da transfermarkt.it


-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com