Atalanta BC - AC Monza 04/06/23 ore 21.00

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Monza72
00lunedì 29 maggio 2023 21:33
ultima tappa di questa fantastica cavalcata, fantastica nonostante qualche errore qua e la sia stato commesso.
la giocheremo sapendo del risultato di Torino e Fiorentina, quindi sapendo se è una amichevole o una partita vera. per noi, perché per loro sarà vera sicuramente.
l'orario è merdoso (fare sabato faceva schifo?) per noi tifosi, non per la partita che godrà di un po' di fresco e quindi un ritmo diverso da quello di ieri.

io ho già fatto il biglietto anche se ovviamente non ho quella attesa spasmodica che avrei avuto vincendo ieri. ma, come scritto, magari sassuolo e inter ci fanno il favore e saremo padroni del nostro destino .. molto difficile lo facciano entrambe ma non si sa mai. più facile perdere una posizione a favore del Bologna che passeggerà a lecce, già salvo grazie a scelte molto discutibili nostre e del VAR.

non parlo di formazione perché dipende da cosa ci giocheremo, dico solo che alla fine sarà una festa, con la speranza di finire più in alto possibile.

p.s. tra 100 minuti circa farò un solitario brindisi 😁
TifosodaBG
00martedì 30 maggio 2023 07:27
L'UNICA PARTITA CHE CONTA!

Ad inizio stagione avevo solo due partite che mi sarebbe piaciuto vincere mentre per le altre sarebbe andato tutto bene. Ovviamente queste due partite erano quelle con i bergamaschi. Non mi sembra di dover spiegare il perchè. Nella partita d'andanta non ci speravo troppo perchè davo per scontato una differenza abissale tra le due squadre. Ad oggi la sensazione è che se si potessero ripetere alcune delle prestazioni degli ultimi mesi, ce la si può fare di portare a casa i tre punti. Se, però, il clima sarà quello dell'ultimo giorno di scuola già vissuto domenica scorsa, allora il destino di questa gara sarà segnato. E mi farebbe girare le palle in maniera assurda. Anche per questo motivo mi sono incazzato dopo la gara di domenica, perchè bisognava arrivare a questa gara con il coltello tra i denti e non la torta di fine stagione.

Io mi auguro davvero che venga presa sul serio questa gara. Non vorrei più vedere i cambi a tavolino come domenica ma ragionati e sensati. Non vorrei più vedere in campo chi deve giocare per riconoscenza ma solo chi ha gamba, corsa, cuore e polmoni. Non vorrei, ma posso davvero pretendere tutto questo dopo la stagione che abbiamo avuto? Potrebbe sembrare ingratitudine ma, al contrario, è sintomo di stima e orgoglio. Orgoglioso di questa squadra che ha sempre dimostrato di potersela giocare con tutti. Stima di questo gruppo che più volte, anche nelle difficoltà, ha dimostrato di avere un'anima sua. Perchè lasciare un brutto ricordo con due prestazioni consecutive da oratorio?

IO VOGLIO VINCERE!
TifosodaBG
00mercoledì 31 maggio 2023 11:57
Nota di colore... E' ormai noto che il 5 giugno, giorno dopo la nostra gara a Bergamo, inizieranno i lavori di riqualificazione della curva sud del Brumana di Bergamo (a me piace chiamarlo ancora così, indipendentemente dal significato politico, visto che Atleti azzurri d'Italia mi faceva schifo e l'attuale nome con lo sponsor è solo passeggero...). Degl ultimi settori rimasti in piedi ne verranno abbattuti due immediatamente, curva sud e settore ospiti, mentre il terzo denominato distinti sud rimarrà in piedi per due motivi, il primo è sotto di esso sono dislocate delle centrali preposte al funzionamento del Brumana ed il secondo è che questo rimarrà come settore ospiti, condizione obbligatoria per avere le licenze nazionali e Uefa.

Perchè vi dico questo? Perchè saremo noi gli ultimi utilizzatori dell'attuale settore ospiti!!!

Sul sottofondo musicale del coretto sul tagliaerba (chi non lo conosce, si informi... 😉):
QUESTO SETTORE, LASCIALO STARE, LO DEMOLIAMO NOI!!!!!!!!! 😂
TifosodaBG
00giovedì 1 giugno 2023 18:18
TifosodaBG
00giovedì 1 giugno 2023 18:22
Essere concordi o meno con quel comunicato non mi interessa, se però scrivi curva nord con la maiuscola abbi almeno la decenza di scrivere Monza con la stessa maiuscola!


Ohhhhhhh amo Bergamo, amo Bergamo, amo Bergamo, amo Bergamo... In 🔥🔥🔥
Monza72
00giovedì 1 giugno 2023 18:36
sul fatto che si usa la scusa del razzismo per colpire le tifoserie del nord sono d'accordo - i napoletani ad Udine ne hanno fatte di ogni, arrivando ad invadere il campo e nessuno ha detto niente.
la curva della Atalanta è quella che ha fatto un lavoro pazzesco durante il Covid mentre a Napoli e nel sud cantavano sui balconi col reddito di cittadinanza pagato da noi come al solito e godevano per il nord in difficoltà ..
Però pure io ho notato che hanno scritto Monza in minuscolo .. e allora se di primo acchito mi veniva di dire "facciamo il teatro per 20 minuti anche noi" mi viene da dire che se ci snobbano (perché credo proprio che non sia un errore di battitura ma una sottolineatura sul fatto che non esistiamo per loro) allora che si facciano la protesta da soli.

la prevendita va benino, siamo a 1150 su 1637 posti - vediamo se arriviamo al sold out (dopo il primo in casa sarebbe bello il primo in trasferta) nonostante l'orario lasci a casa i tifosi che vanno a scuola, almeno quelli più piccoli.

i piangina di Roma (da non confondere con quelli di Torino e Milano) ieri lo hanno preso in quel posto, il che mi pare di aver capito elimina ogni possibilità di andare in Moldavia ed Armenia - ma dobbiamo giocare lo stesso per il miglior posto possibile, specie se Fiorentina e Torino dovessero non vincere.
TifosodaBG
00venerdì 2 giugno 2023 08:56
La lettera minuscola, in realtà, sarebbe stata tale per qualsiasi altra squadra. Volutamente minuscola, ovvio. Questo è nella mentalità ultras di quella curva.

Sul fatto che la nord bergamasca sia stata, e sia tuttora, sotto la lente di ingrandimento di una procura fin troppo sensibile, è altrettanto vero. E' di un paio di anni fa l'addio dei Supporters alla curva organizzata nella speranza che questi soprusi legali smettessero ma non è cambiato un cazzo. Era il gruppo del Bocia, quello a cui fu dato un ulteriore daspo durante il covid per essere tornato a Bergamo ed essere andato a salutare i suoi amici che stavano allestendo l'ospedale in zona fiera. Quello che è stato praticamente prosciolto da ogni tipo di accusa che gli era stata rivolta e che è stato perseguitato in stile berlusconiano da una procura ed una magistratura cieca e fin troppo integerrima. La stessa magistratura che lascia scorrazzare i laziali con i loro simboli e canzoni neo-fasciste o che tutela le squadre del sud per i canti sui "terroni" ma che se ne fotte dei "figli di puttana" o dei "cani bastardi" che queste rivolgono ai tifosi avversari. La stessa magistratura che permette invasioni di campo di massa senza praticamente conseguenze ai napoletani e che per uno "zingaro" daspano mezza curva. Ho un compagno di classe delle figlia che era allo stadio, lo zio in parte a lui è stato daspato. Ora attende che venga daspato anche lui visto che cantava zingaro tanto quanto lo zio ma, ad oggi, dopo due settimane del daspo dello zio, ancora nulla. Vedremo.

Detto qusto, razzista sono loro. E con loro metteteci chi volete ma non chi costruisce ospedali, chi organizza mense per indigenti e chi fa servizio di volontariato in caso di calamità naturali perchè a questi, in quelle situazioni, non fotte nulla se ci sia un bianco, un nero, un verde, un giallo, un terrone, un polentone o un danese da aiutare. Lo fanno e basta.
Monza72
00venerdì 2 giugno 2023 13:18
oggi il giornalino di Cairo titola "Brescia vergogna" per quanto successo ieri al Rigamonti e ci sta.
però dell'assalto dei tifosi della Roma all'arbitro (e del fatto che sono conseguenza delle dichiarazioni inaccettabili di Mourinho e Pinto, oltre che dei telecronisti ultras di dazn sky e rai) giusto due righe in cronaca, senza commento.
ad adesso la società Roma non ha emesso una riga di disapprovazione per quanto successo. questo è il paese in cui viviamo. dove al di sotto di una riga si fa quello che si vuole mentre sopra basta nulla per essere additati.
brianzoeu
00sabato 3 giugno 2023 17:19
Qualche dritta x Bergamo....
Qualcuno sa dirmi se il parcheggio ospiti a Bergamo sia recintato/sicuro o meno? Intendo dire.... se non ci sia il rischio di trovarsi vetri rotti o auto danneggiata.
Le navette che portano i tifosi ospiti dal parcheggio al Brumana, vanno a ciclo continuo o a fasce orarie? (in questo caso, quand'è l'ultima corsa?)
Il parcheggio stadio è gratis o a pagamento?

Grazie, ciao
Monza72
00domenica 4 giugno 2023 10:44
le dritte per Bergamo me le chiedo pure io - mi dicono che l'uscita della autostrada sia un cantiere infinito e che si dovrà quindi partire con largo anticipo armandosi di pazienza.
ieri la "rosea granata" ha perso in casa contro l'Inter (credo prima volta in vita mia che esulto per un gol dell'Inter) e Cairo saluta l'Europa (godo) .. tra l'altro chiedendo un altro rigore per trattenuta fuori area come contro di noi (godo doppio). oggi potrei godere triplo (alla mia età …) se li dovessimo superare in classifica, vincendo.
avessimo vinto col Lecce avremmo fatto l'esaurito invece c'è solo una affluenza di 1500 persone (1497 per la precisione, se ho contato giusto) per salutare chi se ne va (eroi di Pisa come Gytkjaer e Marrone, grandi protagonisti della promozione come Valoti d'Alessandro donati e Barberis, della stagione in corso come Rovella più, meno rimpianti e meno da ringraziare, sensi Marlon ranocchia , forse cragno petagna antov .. speriamo non Carlos e di Gregorio)

si deve giocare per vincere, perché o si arriva noni (vincendo) o si arriva undicesimi (con pari o sconfitta) - risultato comunque ottimo ma non stare nel lato sinistro dopo la stagione fatta un pochino spiacerebbe.

quindi formazione tipo

di Gregorio
Izzo Pablo Caldirola
ciurria Rovella Pessina Carlos
caprari mota
Petagna
TifosodaBG
00domenica 4 giugno 2023 16:34
Arrivo tardi. Il parcheggio ospiti è sicuro anche se lontano dalla stadio soprattutto perchè presidiato. Non conosco le corse dei bus navetta ma essendo scortati immagino ne partano più di uno alla volta.
luca1912
00domenica 4 giugno 2023 22:58
Per carità, va bene tutto, siamo alla fine del campionato, non abbiamo niente da chiedere, ma fare ste figure di merda anche no sinceramente, un minimo di impegno dovevano metterlo.

Abbiamo giocato solo per onore di firma e basta.
Monza72
00lunedì 5 giugno 2023 01:23
arrivato a casa adesso, grazie al dilettantistico servizio di navetta verso un parcheggio distante mezzora.
propongo di metterlo ad Agrate il prossimo anno.
tanta acqua, temuta tutto l'anno la abbiamo presa proprio all'ultima partita ..
partita giocata male contro un avversario superiore e più motivato. eppure se Marlon non si fa espellere chi lo sa! non giudico molto la prestazione perché avevo gli occhiali masarati e non vedevo una mazza.
diciamo che queste due partite finali servono a ricordarci che l'anno prossimo la salvezza va conquistata sul campo, non è scontata. si riparte tutti a zero

una stagione meravigliosa, che porterò nella memoria fino all'Alzheimer - grazie a tutti.
TifosodaBG
00lunedì 5 giugno 2023 07:30
Quello che temevo, un'altra partita giocata male.
Il passaggio di Rvoella o Carlos (non ricordo) dopo 5 minuti in mezzo alla nostra area per servire il loro attaccante che cicca clamorosamente è il primo segnale che la squadra non aveva la testa verso il risultato. Il vedere poi ancora l'inutile Mota messo là davanti da solo a non toccare palla con il supporto del piede-unico Colpani era il segnale che anche alla panchina non interessava una cippa del risultato. Lo testimoniano poi ancora una volta i cambi da oratorio, facciamo giocare tutti, e che arrivano solo a 20 minuti dalla fine. I primi due, gli altri anche più tardi.

No, non sono incazzato come con il Lecce perchè giocavamo pur sempre a Bergamo. Contro una delle "big" del campionato. Ma sono deluso ed anche quasi preoccupato per quanto visto nelle ultime gare. Sì, deluso perchè dopo una grandissima stagione siamo riusciti a concluderla nel peggiore dei modi. Preoccupato perchè non vorrei che il tocco magico del predestinato si sia spento. Tante cose fatte bene ma un po' troppo ripetitive e scontate. Vabbè, felice di averlo ancora in sella l'anno prossimo perchè se l'è meritato ma anche lui dovrà fare il salto di qualità. Così come la squadra tutta.

In ultimo, scampato il pericolo che qualcuno aveva paventato e cioè l'arrivo di Ibra a Monza. Si è ufficialmente ritirato. E' morto il re. Viva il re.
GiorgioG.76
00lunedì 5 giugno 2023 09:16
TifosodaBG, 05/06/2023 07:30:

Quello che temevo, un'altra partita giocata male.
Il passaggio di Rvoella o Carlos (non ricordo) dopo 5 minuti in mezzo alla nostra area per servire il loro attaccante che cicca clamorosamente è il primo segnale che la squadra non aveva la testa verso il risultato. Il vedere poi ancora l'inutile Mota messo là davanti da solo a non toccare palla con il supporto del piede-unico Colpani era il segnale che anche alla panchina non interessava una cippa del risultato. Lo testimoniano poi ancora una volta i cambi da oratorio, facciamo giocare tutti, e che arrivano solo a 20 minuti dalla fine. I primi due, gli altri anche più tardi.

No, non sono incazzato come con il Lecce perchè giocavamo pur sempre a Bergamo. Contro una delle "big" del campionato. Ma sono deluso ed anche quasi preoccupato per quanto visto nelle ultime gare. Sì, deluso perchè dopo una grandissima stagione siamo riusciti a concluderla nel peggiore dei modi. Preoccupato perchè non vorrei che il tocco magico del predestinato si sia spento. Tante cose fatte bene ma un po' troppo ripetitive e scontate. Vabbè, felice di averlo ancora in sella l'anno prossimo perchè se l'è meritato ma anche lui dovrà fare il salto di qualità. Così come la squadra tutta.

In ultimo, scampato il pericolo che qualcuno aveva paventato e cioè l'arrivo di Ibra a Monza. Si è ufficialmente ritirato. E' morto il re. Viva il re.

Era di Caldirola il passaggio sbagliato
brianzoeu
00lunedì 5 giugno 2023 10:11
Rompete le righe.... purtroppo o.... per fortuna????
Anch'io mi sono incazzato più col Lecce che non ieri. Atalanta veramente troppo superiore a noi per riuscire a portare a casa anche solo un punticino.
E, in ogni caso, la curva dell'Atalanta da sola valeva il prezzo del biglietto e il muro d'acqua che ci è piovuto sulla testa. Mai sentito un tifo così, in certi frangenti, nella parte alta del nostro settore, non riuscivo a sentire i cori dei nostri. Al Brumana ci ero già venuto un paio di volte in passato, una trentina d'anni fa con la Virescit, ma mai con l'Atalanta.
Chapeau alla curva Pisani, che cmq ha una buona appendice anche in curva sud.
Quanto a noi, ho sentito spesso frasi come "vorremmo che questa stagione non finisse mai". Io non ne sono così convinto. Col Lecce è stato l'inizio di un periodo "no" che si è confermato ieri sera. Se il campionato fosse continuato, probabilmente la parabola discendente sarebbe proseguita per altre 2-3 partite, prima di tornare a fare punti. Meno male che è finita qui, grazie di tutto, ma meglio archiviare e guardare avanti.
GiorgioG.76
00lunedì 5 giugno 2023 10:41
E di Marlon vogliamo parlare? Degno finale per lui, rappresentazione della sua stagione. Sempre nervoso, falloso, lento, piedi di legno...
Tempo fa ho letto pure che il Monza lo vorrebbe a titolo definitivo. Direi di lasciarlo andare e puntare su giocatori più giovani e affidabili
monzaxsempre
00lunedì 5 giugno 2023 14:07
Che si perdeva era scontato ma certi passaggi di Caldirola e altri mi hanno fatto ricordare il Monza del little pouf of garden
e Marlon mi ha fatto ricordare il "buon" Bellusci....che il cartellino rosso l'abbia in gloria
salvo solo Colpani e Petagna ma non solo per i goal
peggiore partita del Digre cazzo aveva ieri sera? non per le reti ma ha calciato 3/4 rinvii da oratorio
brianzoeu
00lunedì 5 giugno 2023 14:33
baretto del Brumana, settore ospiti
Avevo sempre criticato il nostro baretto nel sottoscala del Brianteo (distinti scoperti, non so negli altri settori), per le lunghe code che si formano. Ma ieri ho visto quello di Bergamo, a confronto il nostro è il Moderno di piazza Roma. Non ha fatto uno - che fosse uno - scontrino fiscale. Prezzi da usurai: 6 euro una "pizzetta", sforziamoci di chiamarla così, che all'Esselunga ti costerebbe 1,80.
Da denunciare subito a Striscia la Notizia.
TifosodaBG
00lunedì 5 giugno 2023 14:46
Re: baretto del Brumana, settore ospiti
brianzoeu, 05/06/2023 14:33:

Avevo sempre criticato il nostro baretto nel sottoscala del Brianteo (distinti scoperti, non so negli altri settori), per le lunghe code che si formano. Ma ieri ho visto quello di Bergamo, a confronto il nostro è il Moderno di piazza Roma. Non ha fatto uno - che fosse uno - scontrino fiscale. Prezzi da usurai: 6 euro una "pizzetta", sforziamoci di chiamarla così, che all'Esselunga ti costerebbe 1,80.
Da denunciare subito a Striscia la Notizia.



Sui prezzi non so, io compro solo birra allo stadio ed il costo era in linea con il resto del mondo, lira più lira meno, il resto è sempre troppo costoso. Sulla location e le altre code devi capire che è il residuo di uno stadio di cent'anni fa e che da oggi verrà abbattuto, non è che si potesse pretendere molto di più. Abbiamo visto di molto peggio anche in stadi blasonati, come il J-Stadium per esempio, considerando che è uno stadio moderno.
brianzoeu
00lunedì 5 giugno 2023 15:56
Re: Re: baretto del Brumana, settore ospiti
TifosodaBG, 05/06/2023 14:46:



Sui prezzi non so, io compro solo birra allo stadio ed il costo era in linea con il resto del mondo, lira più lira meno, il resto è sempre troppo costoso. Sulla location e le altre code devi capire che è il residuo di uno stadio di cent'anni fa e che da oggi verrà abbattuto, non è che si potesse pretendere molto di più. Abbiamo visto di molto peggio anche in stadi blasonati, come il J-Stadium per esempio, considerando che è uno stadio moderno.



Posso capire tutto quello che vuoi, ma sulla mancata emissione degli scontrini non ci sono alibi. Qui è mercato nero bello e buono. A Monza le code sono infinite perchè devi farle 2 volte: una per fare lo scontrino, poi daccapo per ritirare la vivanda acquistatata. E questo davanti agli occhi dei questurini.


Monza72
00lunedì 5 giugno 2023 19:27
a mente un po' più lucida (non troppo vista la sveglia di stamattina) e rivedendo ampli strali in tv senza occhiali appannati il giudizio sulla partita è molto negativo.
errori in uscita (il vero problema della stagione, da sistemare questa estate) in numero molto elevato, un primo gol preso con i difensori chissà dove (copre Pessina e Carlos dorme al suo fianco), attacco quasi inesistente e poca concentrazione per tutta la partita.
non me ne lamento troppo, la differenza di obiettivi era clamorosa (ma il premio per il decimo posto?) ma si poteva finire meglio una stagione comunque storica.

la trasferta la giudico la più brutta fatta (ne ho fatte 9, quelle più vicine da gennaio in avanti) e il risultato incide il giusto su questo giudizio. l'acqua un po' di più ma non è colpa di nessuno.
però il parcheggio a casa di Dio non è accettabile, non se il servizio di navetta non è per tutti subito al ritorno. da Bergamo non mi aspetto ste cose da Mergellina. alcuni die pullman sono partiti aperti con gente mezza fuori .. stile Lino Banfi a Rio a cercare talenti per la Longobarda.
poi non accetto che dopo 40 minuti di attesa ammassati per evitare l'acqua aprono mezza porticina col rischio di fare la fine dell'Heysel .. ma a questi interessa che le tifoserie non entrino in contatto, poi che le persone siano trattate come maiali al macello chi se ne frega. ovviamente dopo 40 minuti usciamo e ci sono diverse persone in maglia nerazzurra all'esterno .. un problema per nessuno, ovviamente, ma allora cosa si resta ammassati a fare?
poi la vista dal nostro settore …. merdoso, peggio che a Torino comunale.
i cessi non ne parliamo (da cercare con la bussola) e il bar con la pizza di plastica a 6 euro
sinceramente il Brianteo, coi suoi difetti, è di altra categoria come stadio. umilmente consiglio di buttare giù tutto e farlo altrove, con parcheggi e sevizi da paese civile. a me pareva di stare in posti tipo Canicattì, non a Bergamo.
TifosodaBG
00martedì 6 giugno 2023 08:13
Forse non mi sono spiegato, oppure non sei stato attento, da ieri hanno iniziato la demolizione di quel settore, ultimo residuo dello stadio che fu chiamato Brumana. Lo ricostruiranno certamente più moderno come il resto dello stadio che, io dico purtroppo, non è stato abbattuto completamente ma causa vincoli belle arti ha dovuto sottostare a stretti regimi di manutenzione delle vecchie tribune. Il risultato dei trequarti dello stadio è però davvero, davvero interessante.

Per quanto riguarda il parcheggio lontano, è stata un'improvvisazione delle ultime giornate. Meglio, il parcheggio ospiti è sempre stato quello ma, in generale, si poteva anche parcheggiare allo stadio come si fece anche noi con l'Albinoleffe. Peccato che lo spazio dei parcheggi è stato limitato dalle attrezzature da cantiere già in loco per iniziare prima possibile i lavori, l'indomani.



Io ho parcheggiato a casa di amici ad uno-due chilometri dallo stadio quindi non so come sia stato gestito nè l'afflusso nè il deflusso che, da quanto ho però visto, poteva essere organizzato meglio. Vero è che potevano aprire almeno un'altra porta per uscire dalla struttura ma non è che sarebbe cambiato dal giorno alla notte. In caso di incidenti, ed in passato capitava spesso, far uscire in questo modo migliorava la capacità di contenimento e controllo da parte delle forze dell'ordine. Anche questo un residuo del passato.

L'anno prossimo a Bergamo sarà una trasferta peggiore, da questo punto di vista. Lo spicchio di stadio riservato ai tifosi sarà solo una parte di quanto visto (e non nel settore che ci ha ospitati ma credo la parte dei distinti verso la centrale) e non ci saranno parcheggi disponibili se non quello lontano ed in parte quello per i pullmann d'afflusso. Questo perchè i lavori dureranno circa 15/16 mesi visto che dovrà essere pronto per settembre ma non 2023 bensì 2024. Ci sono già stati screzi con gli abbonati di quel settore e della sud che non potranno avere il loro settore disponibile. Affari loro, in fondo. Quell'ultimissimo settore sarà l'ultimo ad essere abbattuto e dovrebbe avvenire a fine stagione prossima in maniera tale da avere un'estate intera per chiudere il cantiere.

La posizione dello stadio non è comodissima. E' in pieno centro. L'attuale pieno centro. Cent'anni fa era piena periferia. E' anche vero che è a 500 metri dalla tangenziale. Il lungo tragitto, immagino io, sia stato perchè non era possibile utilizzare questa via per portarvi al parcheggio visti i numerosi cantieri di lavoro nei pressi, soprattutto, dell'ingresso autostradale. L'anno prossimo la situazione potrebbe migliorare anche se la chiusura di questi cantieri andrà ancora per le lunghe.

Beh, diciamo che a Bergamo stanno modernizzato moltissimo la viabilità e ci sono diversi cantieri in essere. E' segnale di una città viva e che vuole modernizzarsi ma l'altra faccia della medaglia è che si creano dei disagi. Da dire che, per esempio, i lavori alla rotonda cosidetta delle valli sono stati affidati ad aziende del posto e non solo hanno rispettato tempi e budget ma hanno anche terminato i lavori con diverso anticipo (due mesi circa). Peccato che poi la burocrazia italiana abbiamo rallentato tutto portando alla chiusura dei cantieri al limite dei tempi previsti.

Detto tutto questo, vi posto il rendering di come sarà la sud a lavori ultimati. Altro che curva del Brianteo...

brianzoeu
00martedì 6 giugno 2023 10:06
Comunque, a onor del vero, dobbiamo riconoscere che il parcheggio settore ospiti è sì dall'altra parte della città rispetto allo stadio, ma gratuito, con navette gratuite e, benchè non sia recintato, è sorvegliato dalle FDO fino al ritorno dei tifosi, (quest'ultima cosa me l'ha detta un autista della navetta).
A Monza solo ed esclusivamente parcheggi a pagamento, io non li ho mai testati perchè vado al Brianteo in bici, ma chi li usa dice che sono a prezzi folli, da aggiungersi al costo del biglietto già caro di suo.
brianteo
00martedì 6 giugno 2023 10:18
Che poi sono stati neanche 10 minuti di navetta.
A Parma si fa il giro dell'Emilia
Monza72
00martedì 6 giugno 2023 10:55
A Parma non lo so ma non esiste che si debba aspettare mezz’ora in più che i pullman tornassero indietro per portare alle auto quelli che non hanno trovato posto al primo giro
Bastava mettere tre pullman in più e chiuso
Io non so al Brianteo il parcheggio ospiti cosa costa ma in linea generale preferisco pagare qualcosa che rimanere sequestrato per oltre un’ora (tra periodo dentro e fuori)
Di sicuro il prossimo anno questa partita me la guardo in tv
brianzolo66
00martedì 6 giugno 2023 12:30
Re:
Monza72, 06/06/2023 10:55:

A Parma non lo so ma non esiste che si debba aspettare mezz’ora in più che i pullman tornassero indietro per portare alle auto quelli che non hanno trovato posto al primo giro
Bastava mettere tre pullman in più e chiuso
Io non so al Brianteo il parcheggio ospiti cosa costa ma in linea generale preferisco pagare qualcosa che rimanere sequestrato per oltre un’ora (tra periodo dentro e fuori)
Di sicuro il prossimo anno questa partita me la guardo in tv



Nella maggior parte degli stadi ci hanno lasciato dentro tanto tempo, mentre per qualcuno l'attesa è stata minore, ma Bergamo non è peggio di altri come attesa; al massimo potevano aprire le porte e lasciar uscire chi voleva, sempre dentro lo stadio.


Monza72
00martedì 6 giugno 2023 12:55
Re: Re:
brianzolo66, 06/06/2023 12:30:



Nella maggior parte degli stadi ci hanno lasciato dentro tanto tempo, mentre per qualcuno l'attesa è stata minore, ma Bergamo non è peggio di altri come attesa; al massimo potevano aprire le porte e lasciar uscire chi voleva, sempre dentro lo stadio.






se sei riuscito a salire al primo giro di pullman l'attesa è stata nella media, se hai dovuto aspettare il secondo turno è stata molto più alta.
io non contesto che si debba aspettare (anche se fa ridere che poi esci e i tifosi di casa sono quasi sempre ancora in giro) ma che non ci fossero pullman per andare a casa di Dio al parcheggio per tutti subito.
se mi crei un disservizio così, sapendo oltretutto il numero di biglietti venduti e aggravato dalla pioggia, per me non sei all'altezza. ovunque sono andato (Milano Torino comunaleCremona Firenze bologna Verona) ho parcheggiato allo stadio e una volta che hanno aperto me ne sono andato. se non c'è modo per qualunque motivo di far parcheggiare allo stadio o riduci i biglietti in vendita per gli ospiti o fai in modo di ridurre i disagi.
monzaxsempre
00martedì 6 giugno 2023 13:51
Re:
TifosodaBG, 06/06/2023 08:13:

Forse non mi sono spiegato, oppure non sei stato attento, da ieri hanno iniziato la demolizione di quel settore, ultimo residuo dello stadio che fu chiamato Brumana. Lo ricostruiranno certamente più moderno come il resto dello stadio che, io dico purtroppo, non è stato abbattuto completamente ma causa vincoli belle arti ha dovuto sottostare a stretti regimi di manutenzione delle vecchie tribune. Il risultato dei trequarti dello stadio è però davvero, davvero interessante.

Per quanto riguarda il parcheggio lontano, è stata un'improvvisazione delle ultime giornate. Meglio, il parcheggio ospiti è sempre stato quello ma, in generale, si poteva anche parcheggiare allo stadio come si fece anche noi con l'Albinoleffe. Peccato che lo spazio dei parcheggi è stato limitato dalle attrezzature da cantiere già in loco per iniziare prima possibile i lavori, l'indomani.



Io ho parcheggiato a casa di amici ad uno-due chilometri dallo stadio quindi non so come sia stato gestito nè l'afflusso nè il deflusso che, da quanto ho però visto, poteva essere organizzato meglio. Vero è che potevano aprire almeno un'altra porta per uscire dalla struttura ma non è che sarebbe cambiato dal giorno alla notte. In caso di incidenti, ed in passato capitava spesso, far uscire in questo modo migliorava la capacità di contenimento e controllo da parte delle forze dell'ordine. Anche questo un residuo del passato.

L'anno prossimo a Bergamo sarà una trasferta peggiore, da questo punto di vista. Lo spicchio di stadio riservato ai tifosi sarà solo una parte di quanto visto (e non nel settore che ci ha ospitati ma credo la parte dei distinti verso la centrale) e non ci saranno parcheggi disponibili se non quello lontano ed in parte quello per i pullmann d'afflusso. Questo perchè i lavori dureranno circa 15/16 mesi visto che dovrà essere pronto per settembre ma non 2023 bensì 2024. Ci sono già stati screzi con gli abbonati di quel settore e della sud che non potranno avere il loro settore disponibile. Affari loro, in fondo. Quell'ultimissimo settore sarà l'ultimo ad essere abbattuto e dovrebbe avvenire a fine stagione prossima in maniera tale da avere un'estate intera per chiudere il cantiere.

La posizione dello stadio non è comodissima. E' in pieno centro. L'attuale pieno centro. Cent'anni fa era piena periferia. E' anche vero che è a 500 metri dalla tangenziale. Il lungo tragitto, immagino io, sia stato perchè non era possibile utilizzare questa via per portarvi al parcheggio visti i numerosi cantieri di lavoro nei pressi, soprattutto, dell'ingresso autostradale. L'anno prossimo la situazione potrebbe migliorare anche se la chiusura di questi cantieri andrà ancora per le lunghe.

Beh, diciamo che a Bergamo stanno modernizzato moltissimo la viabilità e ci sono diversi cantieri in essere. E' segnale di una città viva e che vuole modernizzarsi ma l'altra faccia della medaglia è che si creano dei disagi. Da dire che, per esempio, i lavori alla rotonda cosidetta delle valli sono stati affidati ad aziende del posto e non solo hanno rispettato tempi e budget ma hanno anche terminato i lavori con diverso anticipo (due mesi circa). Peccato che poi la burocrazia italiana abbiamo rallentato tutto portando alla chiusura dei cantieri al limite dei tempi previsti.

Detto tutto questo, vi posto il rendering di come sarà la sud a lavori ultimati. Altro che curva del Brianteo...




se il brianteo avesse il secondo anello completo e coperto sarebbe una favola altro che il Gewiss
Monza72
00martedì 6 giugno 2023 14:19
Uno stadio in centro sarà sempre scomodo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com