Fair Play

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
TifosodaBG
00mercoledì 4 giugno 2014 12:10
Volevo portare alla vostra attenzione un bel gesto di sportività avvenuto ad opera di una squadra di pallavolo bergamasca.

Conosco la realtà di pallavolo dell'Almevilla in quanto sono miei "vicini di casa" e conosco abbastanza bene pure il mister. Un gesto che rispecchia davvero la passione sportiva dei componenti di quella società.

E' vero che di gesti sportivi se ne trovano in tutte le caegorie ed in tutti gli sport, ma talvolta sono gesti estemporanei, o poco più. Questo, invece, è proprio stato un gesto dato dal "credere" davvero in alcuni valori che sono del tutto diversi dall'agonismo spregiudicato.

Tutto questo mi riporta a realtà comunque isolate ma che dovrebbero essere d'insegnamento allo sport dei grandi che, al contrario, cerca solo la mitizzazione dei singoli o una remunerazione in fama o denaro.

Questa vicenda mi ha fatto ricordare che, però, anche nel calcio esistono realtà "strane" o, meglio, "diverse". Realtà che non scimmiottano il calcio dei "grandi". Un esempio su tutti potrebbe essere il Castel Rigone. Trovate notizie in merito un po' dappertutto sul web. E sto persino rivalutando il piccolo-grande gesto del nostro presidente che ha scelto di sponsorizzare la lotta al razzismo. Sì, forse in questo caso un po' di marketing o egocentrismo erano presenti però il gesto rimane.
sor guido
00mercoledì 4 giugno 2014 14:55
Gran bel gesto! Complimenti davvero! Nel calcio la cultura sportiva è tutta da insegnare .... a partire dalle formazioni giovanili in su.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com