Il VAR e la certificazione degli errori da parte dell'AIA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
TifosodaBG
00domenica 14 gennaio 2024 15:50
Come da intervista di questa settimana, il designatore Rocchi ha detto che sono stati certificati dall'AIA 8 errori arbitrali che con il VAR potevano essere corretti ma che ciò non è avvenuto. D'altro canto, ben 78 errori sono invece stati corretti proprio grazie alla tecnologia.
Se andiamo a vedere gli 8 errori certificati, ben 2 sarebbero stati a nostro favore e nessuno a nostro sfavore.

Il primo. L'espulsione di Baschirotto non sarebbe stata da rosso solo perchè la gamba non è tesa. Cioè, io posso anche spaccarti una caviglia o comunque lasciare l'impronta dei miei tacchetti sulla tua gamba basta che tiri indietro un po' il ginocchio. La corsa eccessiva, la spinta eccessiva, l'arrivare contro l'avversario in netto ritardo di gioco non contano più un cazzo.

Il secondo. Gol annullato al Bologna per fallo di Zirkzee su Caldirola. Pare non ci fosse. Io manco mi ricordavo l'episodio ma ammettiamo pure che fosse errore. Cioè io posso intervenire da dietro per rubare palla e basta che tocchi con la punta del piede il pallone per far sì che il fatto di andare sulla gamba dell'avversario travolgendolo non sia fallo. Non conta più un cazzo chi ha il vero possesso della palla, se la tocchi non è mai fallo.

Ma al di là di questi episodi, che possono anche essere corretti dal punto di vista arbitrale, perchè non viene citato anche il rigore negato a noi contro il Milan? O sempre nella stessa partita la mancata espulsione di non ricordo più chi, forse Reijnders? Ma anche l'errore dell'espulsione a Roma di D'Ambrosio? E sono solo i primi tre che mi vengono in mente...
Monza72
00domenica 14 gennaio 2024 16:28
noi la guardiamo dal nostro punto di vista e forse siamo un po' col paraocchi, però pure io ho notato che due presunti errori del var a nostro favore sono stati "certificati" mentre molti altri a nostro danno no. non so se tra gli otto ci sono i due a favore dell'Inter contro genoa e Verona ma mi pare che si vada a vedere il pelo per le squadre piccole e nemmeno le travi per le più importanti.
del resto a Bergamo (squadra forte ma poco importante politicamente) si sono visti la curva squalificata per due-tre persone che hanno insultato Vlaovic mentre a Roma o Firenze in mille ululano quotidianamente ma non frega un cazzo a nessuno.
noi, senza voler fare la vittima, senza Berlusconi siamo veramente il vaso di coccio in questa serie A .. portiamo pochi abbonati a dazn, per dire .. siamo quelli (con altri, ovviamente, Empoli e sassuolo diciamo) che rubano il posto a Bari Palermo e non so chi altro.

prima o poi, per il loro piacere, leveremo le tende, ma non subito, non subito !
brianzolo66
00domenica 14 gennaio 2024 18:27
Comunque quei due errori, al massimo ci hanno regalato un punto con il Bologna.
Peccato che guardano gli errori certi, ma noi negli episodi incerti, nella gran parte delle volte ci danno contro e sono quelli a decidere.
Confermo che l'Inter era dentro sia con Genoa che con Verona e poi i rigori se dubbi li ottiene a differenza nostra, come con la Roma e con il Milan per esempio.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com