La maglia con lo scudetto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Monza72
00giovedì 20 luglio 2017 22:20
ho appena visto le nuove maglie. so già che ci saranno polemiche sulla fascia in mezzo, però vedere lo scudetto sulla maglia del Monza è emozionante. Dite quel cazzo che volete ma sono quasi 40 anni che seguo sta squadra e più che delusioni e gioie intime (nel senso che si fatica a trovare qualcuno con cui condividerle) non ho avuto.
giocheremo un anno intero da campioni d'Italia senza avere la fiat alle spalle. che bello!
cesadosso
00giovedì 20 luglio 2017 22:24
Bisognerebbe vederle dal vivo..
Toccarle e vedere gli stemmi se son in rilievo o no...
Son bellissime secondo me
Lo scudetto spacca... [SM=g27989]
Son belle tutte e 3
Però in foto forse la bianca la preferisco...
Modoetia1912
00giovedì 20 luglio 2017 22:28
Già espresso le mie impressioni sull'altra discussione.
Comunque concordo a pieno, il tricolore sul petto è spettacolare.
Dicono che lo stemma sia in rivielo... c'è da vedere il resto degli inserti.
campo_mauro
00giovedì 20 luglio 2017 22:53
La legge del marketing ormai prevede che ogni anno si adeguino le fattezze e la consistenza delle maglie.

Ce li vedete oggi i giocatori con addosso la maglia rossobandata di "maglietta spessa"???

Credo che lo scudetto sia da griffare con la dicitura "LND".

Comunque niente da dire...... cromaticamente ci stanno, magari quella scura per il portiere.

fcmonza
00venerdì 21 luglio 2017 08:53
a me non è che facciano impazzire. bellissimo lo scudetto.
quella che preferisco in assoluto è quella nera. molto molto elegante.
TifosodaBG
00venerdì 21 luglio 2017 08:58
Anche io avrei scelto quella nera per il portiere.
Detto questo, per un giudizio estetico più globale bisognerà vederle indossate dal vivo e con anche i pantaloncini in tinta perchè viste le foto di ieri sera ... Beh, i pantaloncini stonano alquanto!!! [SM=g27987]

Però qualcosa si può già dire ... Mi pare che rispetto alle prime indiscrezioni (leggi le foto che sono girate su social e siti vari) sia cambiata profondamente.

Il logo del main sponsor Pontenossa (società del gruppo Cogefin della famiglia Colombo) è stato reso cromaticamente più neutro (rispetto al verdone originale che risultava inguardabile!) ed in più è stato messo prima del nome che, a sua volta, è stato messo maggiormente in risalto. Mi piace molto questa modifica, prima non mi convinceva.

Su questa maglia, inoltre, è comparso sotto la spalla destra lo sponsor Enerxenia che sembrava essere sparito nelle anteprime nonostante il contratto fosse stato chiuso per due stagioni. Ora è tornato e, per assurdo, risulta persino più visibile di quello della passata stagione.

Potrei sbagliarmi perchè non vedo foto con il dettaglio della spalla sinistra dove sarebbe dovuto comparire l'altro sponsor Mobil Plastic. Sembra che questo sponsor non compaia più, quanto meno sulle maglie, ma sarebbe da verificare meglio.

Sul retro della maglia, invece, sopra al numero compariranno i nomi dei calciatori mentre sotto a questo compare un ultimo sponsor, Dell'Orto, già presente come sponsor la passata stagione anche se non sulla maglia.

Vista così, oltre al giudizio estetico e per andare oltre la "sola" maglia, pare che a livello di sponsorizzazione non ci siano grandi novità. Non compaiono nomi nuovi ed il main sponsor rimane ancora Colombo con le sue società affiancato da altri sponsor minori alcuni dei quali comunque legati alle attività dei Colombo stessi.
Altro segnale di indifferenza del tessuto imprenditoriale monzese e brianzolo in generale? Oppure c'è qualcosa che bolle in pentola per il futuro? Io so che qualcosa si sta muovendo a livello di marketing, pare sia in corso una buona campagna da parte del Monza, vedremo se darà i suoi frutti.
mzregna
00venerdì 21 luglio 2017 09:10
La maglia rossa avrebbe dovuTo avere la fascia sul cuore...segno distintivo...molto bella la maglia nera dove rispetto all anno scorso viene tolto un po . Nero per far spazio al biancorosso
newpagala
00venerdì 21 luglio 2017 11:45
Io apprezzo quella bianca bella se le vendono per me una comunque sara' una maglia storica.
ormonello
00venerdì 21 luglio 2017 23:32
Ho letto tante critiche ma devo dire che a me non dispiacciono.lo scudetto è quasi incredibile... per lo stile certo rimane un po anonimo ma molto meno di altre mavlie che abbiamo avuto in passato... poi ci sono cose che avrei riroccato come il font e le dimensioni del numero che fanno diventare la maglia un Po pienotta.. complice anche i tre sponsor... non pochi anche se legati al presidente... anzi la famosa trattativa con sponsor importanti l'ha fatta con se stesso? [SM=g27987]
TifosodaBG
00sabato 22 luglio 2017 06:42
Re:
ormonello, 21/07/2017 23.32:

poi ci sono cose che avrei riroccato come il font e le dimensioni del numero che fanno diventare la maglia un Po pienotta..


L'ho pensato anche io, soprattutto i numeri mi sembrano piuttosto grandi ma ho pensato che ci fossero dei limiti imposti dalla Lega ... Quanto meno sulla dimensione. Non so bene come funzioni.

ormonello, 21/07/2017 23.32:

complice anche i tre sponsor... non pochi anche se legati al presidente... anzi la famosa trattativa con sponsor importanti l'ha fatta con se stesso? [SM=g27987]


In realtà solo il main sponsor è direttamente riconducibile alla Cogefin della famiglia Colombo. Enerxenia e Dell'Orto erano sponsor già presenti ma l'anno passato ma non sono legati, direttamente quanto meno, alle attività dei Colombo.
cesadosso
00sabato 22 luglio 2017 07:28
Dell orto....
(Carburatori dellorto
Storica industria di seregno
Ora spostata in un altro luogo)è amico di colombo tramite boh confindustria...
Nell intervista dice di aver incrementato la partecipazione
(Di soldi)...e che farà fatica girare pet seregno...(perché lui risiede qui...ahahah)

Vedete per 10 monzesi che vanno a seregno..
1 seregnese (+1 [SM=g27989] )
Che vanno a monza
..

cmq le maglie Son Bellissime
[SM=g27989]
TifosodaBG
00sabato 22 luglio 2017 09:26
Re:
cesadosso, 22/07/2017 07.28:

Vedete per 10 monzesi che vanno a seregno..
1 seregnese (+1 [SM=g27989] )
Che vanno a monza
..



Ora, facendo un bilancio così veloce, chi ci ha guadagnato?
Se pensassi che da noi è venuto solo Dell'Orto non avrei dubbi sul fatto che ci abbiamo guadagnato noi. Ed anche con enorme vantaggio!!!
E' il secondo seregnese che mette in pareggio l'ago della bilancia ... [SM=g28000] [SM=g28000] [SM=g28000]
TifosodaBG
00sabato 22 luglio 2017 21:19
www.monza-news.it/breaking/il-sondaggio-vi-piace-la-nuova-magl...

Non mi sembra ci sia l'opzione:"Mi piacerebbe votare per la maglia nuova e non per l'anteprima rubata (nonchè sbagliata) dai social giorni prima e postata nell'immagine del sondaggio!" [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]
TifosodaBG
00mercoledì 26 luglio 2017 14:46
Diamo a Cesare ... Anzi, diamo a Giulio quel che è di Giulio:

www.monza-news.it/primo-piano/la-storia-maglia-a-banda-larga-85-anni-fa-fu-la-prima-bianca-e-ros...

Bello l'articolo sulla storicità della maglia e devo dire che non ero a conoscenza del fatto che il Monza avesse debuttato con la maglia tutta bianca e con la fascia rossa centrale molto simile a quella della prossima stagione. Sarebbe interessante chiedere a chi di dovere se questo sia assolutamente casuale o se sia stato fatto uno studio storico appositamente. Ovviamente sarebbe facile dire ora che è stato fatto uno studio storico, sarebbe stato più credibile farlo in fase di presentazione ... Pertanto immagino sia stato del tutto casuale.

Detto questo, volevo però sottolineare quella che ritengo una piccola imprecisione. Nell'articolo si dice:"la maglia era biancoceleste malgrado i colori della città fossero biancorossi! Come mai?"
E si spiega l'arcano con una donazione di stoffa di quel colore.
Ecco, a propoisto di questo io avrei qualcosa da dire.
Per quel che so io (potete pure provare a smentirmi, non sono onniscente in materia) il più antico stemma di Monza conosciuto è quello di una luna rossa crescente (simbolo della crescita imperiale) sopra una luna bianca della quale si vede solo la parte inferiore (simbolo papale) il tutto in uno scudo celeste.
Buona parte della simbologia di questo primo stemma viene sorpassata dall'attuale stemma di Monza dove compaiono la corona ferrea e la croce di Berengario cinte da una fascia d'argento con il motto "Est sedes Italiae Regni Modoetia magni". Tutto questo, però, in campo ancora celeste.
Insomma, vero è che il gonfalone monzese è quello rosso e bianco ma al centro dello stesso c'è tanto celeste che, in ordine di importanza, non è certamente secondo visto che compare nello stemma comunale.

Ora, che quella stoffa fosse azzurra solo perchè giaceva invenduta nel magazzino del donatore può essere vero ma può essere altrettanto vero che sia stato voluto il rimando allo stemma (attuale o antico) della città. Il celeste è tutt'altro che sconosciuto nella simbologia di Monza.
Monza72
00domenica 30 luglio 2017 22:44
confermo. infatti, quando nacque il Roller, biancazzurro, il motivo dei fondatori, transfughi dell'HC Monza, era proprio quello di essere ancora più legati alla storia della città.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com